Re:
Scritto da: Papen82 02/07/2004 12.31
Già che ci sono continuo a stressare un po' il buon Virusboy
Sto leggendo un po' di recensioni qua e là per internet ed in una si diceva che verso gli ultimi decenni praticamente non si può più fare niente di interessante perchè si hanno flussi di cassa irreali. Grazie a tutte quelle entrate non ci sono più problemi con la popolazione (rivolte etc.) e si vengono a creare eserciti immensi che rendono impossibile fare realmente una guerra ed obbligano a ritornare allo status quo: è vero?
E poi una curiosità: con EU I per annettere uno stato bisognava fare 2 guerre: una per conquistare tutte le provincie e una per la capitale. Con Victoria è la stessa cosa o, conquistando tutta una Nazione in una guerra la si può annettere subito? Era abbastanza seccante aver conquistato tutta l'Austria guidando la Baviera e dover comunque lasciare Vienna al nemico per qualche anno
Grazie di nuovo
Ti dirò che nelle due campagne che fino ad oggi ho condotto, ho notato effettivamente un aumento di capitali e di benessere di bilancio nell'economia, ma devo anche confessare che mi è apparso del tutto normale!
Infatti in ogni gioco (EU, EU2, P3...ecc) verso la fine le difficoltà economiche le hai risolte e ti trovi in uno stato di opulenza!
In vic è plausibile ritenere che dopo aver conquistato nuove terre, industrializzato il paese e sviluppato nuove tecniche di economia politica il tuo paese conosca un boom economico!
Non ho notato, quindi nulla di anomalo sotto questo profilo.
Quello che ho notato invece è che sul finire della campagna scoppino sempre molte guerre...
Io ogni volta che ho chiuso Vic ero coinvolto in qualche guerra!
Pare proprio che l'IA al rush finale si giochi il tutto per tutto per sbatterti fuori dalle Grandi Potenze!
N.B. Lo scopo del gioco (oltre a quello di divertirsi che è l'unico che perseguo
) sarebbe quello di far diventare il tuo stato uno delle 8 grandi potenze del mondo. Il criterio con cui si stila tale classifica tiene conto di tutti i livelli (tecnologico, d'istruzione, industrializzazione, diplomatico, militare e politico) raggiunti dal tuo paese e paragonati con gli altri stati.
Ovviamente molto dipende dallo Stato con cui giochi: se prendi l'Afganisthan che non è neppure considerato un paese civilizzato la strada verso il successo è piuttosto ardua!
Anche in Victoria l'annessione delle nazioni importanti avviene attraverso la doppia guerra