Nuova Discussione
Rispondi
 

Causa intentata contro lo stato della Norvegia

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
04/04/2024 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Età: 65
Giandujotta.50, 04/04/2024 13:31:

@ OrioSerio


Quindi sì, e qui rispondo anche a Giandujotta, chi in passato avrebbe frequentato un disassociato non parente deliberatamente e regolarmente dopo ripetuti consigli degli anziani avrebbe avuto un comitato giudiziario. Si tratta di casi rari? Di cui non avete sentito parlare? Probabilmente perchè la maggioranza dei tdg ha avuto grande rispetto per questa norma.



Le cose non stanno come dici.
Il mio sorvegliante di gruppo, anziano da 43 anni che ha servito in tante congregazioni in Italia, mi ha spiegato che non c'è comitato giudiziario per questi casi.
La disciplina, nel caso, arriva per altre strade.
Comitato solo per chi contesta pubblicamente la disassociazione della persona che frequenta, trattandosi di possibile apostasia, che è un peccato a se distinto dalla frequentazione di disassociati che hanno commesso gravi peccati e non si sono pentiti


Eppure il libro degli anziani capitolo 12 paragrafo 17 punto 1 parla chiaro. Quel tipo di comportamento viene classificato come sfrontato. Ha chiesto al suo anziano di guardare questo riferimento? Personalmente credo in ciò che c'è scritto nelle vostre pubblicazioni e non in ciò che dice un anziano. Aggiungo che queste cose mi sono state confermate da un anziano ex sorvegliante. Ma ancora una volta ciò che conta è ciò che è scritto.

Poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole e di credere quel che preferisce anche di fronte a ciò che è scritto nero su bianco. Io mi sono limitato a tentare di chiarire e non ho alcun interesse a polemizzare ed infatti con questo chiudo veramente la mia partecipazione a questa conversazione. Lo dico così non ho la tentazione di partecipare ancora ☺️ buona vita a tutti
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com