Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campagna: La nave fantasma

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2022 11:38
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/05/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
25/05/2004 19:42
 
Quota

DIARIO CONCLUSIONE MISSIONE NAVE FANTASMA

Beh…che dire, sono lusingato di aver ricevuto questa richiesta a raccontare la mia partita!

Terminata la missione mi sono preso alcuni giorni di pausa dal gioco….ci sono rimasto incollato per 2 settimane di seguito!!! E’ capitato anche a voi?!?! [SM=g27827]

(Per l’immagine, grazie per averla adattata. Era la prima volta che la postavo ed avevo il dubbio di non esserci riuscito)

Allora, secondo me sono riuscito a farcela grazie alle rotte automatiche e agli amministratori. In questo modo ho potuto avere una sicurezza economica che mi ha permesso di commerciare anche in perdita favorendo di volta in volta quelle citta’ che avevano bisogno delle mie “attenzioni”…

Infatti ho creato da subito rotte per far soldi (tipo la classica stoccolma-tallin-riga-visby e simili) e rotte per portare materie prime, cibarie varie, bevande, tessuti, pellami, etc..a lubecca, poi a londra ed infine a brema.cosi’ da assicurarmi la scalata politica in queste citta’.

per gli obiettivi della missione.

Parto da Londra visto che ci sono arrivati tutti (io senza l’aiuto di questo forum stavo ancora a girare a vuoto per l’impero dei mari…grazie!). Insomma a londra, dopo la disgrazia finanziaria che mi ha colpito devo portare questa citta’ ad una popolazione di 3500 (mi pare). La trovo a quota ZERO?!?! Ed io senza un soldo, senza fabbriche e con 2/3 navi. Ma non tutto e’ perduto. Infatti la mia rotta-fabbrica-soldi di stoccolma e’ ancora integra e per di piu’ ai tempi di edimburgo, mentre mi facevo conoscere tra i bassi fondi (come mi e’ stato suggerito in questo forum…ancora grazie) devo aver dato navi da guerra praticamente a tutti i pirati dell’Impero. In questo modo non solo non vengo mai attaccato in questo momento per me difficile, ma questi fedeli pirati, dividendo con me le loro razzie, sono la mia prima risorsa economica!!!
I soldi iniziano a ritornare, costruisco nuove navi, creo nuove rotte per far soldi e soprattutto per favorire londra. Spesso commercio con questa citta’ in perdita!Le do’ lavoro, do’ case, dono soldi e tanto tanto cibo, costruisco ogni tipo d’edificio pubblico possibile, strade e pozzi 100%. Proprio quando la popolazione cresce a 3000, la citta’ subisce un assedio! PORC… si riparte da 2300 abitanti.
Ho un convoglio che gestisco io personalmente col quale rifornisco londra di quei beni che all’improvviso scarseggiano e che le mie rotte automatiche non trattano. Naturalmente perdendo dei soldi. (lo stesso faro’ a brema)

cmq riesco a raggiungere questo obiettvo, trovo la nave (grazie a battista) e mi accingo a diventare sindaco di brema. I pirati sono spariti…non mi danno piu’ soldi, anzi ogni tanto mi attaccano…ma oramai le mie rotte automatiche sono numerose e davvero redditizie.

Ho molti soldi da investire per la mia scalata politica a brema. Questo mi rincuora, perche’ ho letto da qualche parte che battista non era riuscito a diventare sindaco….ho pensato:se non ci riesce lui!!

Ma i soldi sono veramente tanti. Ho 3 anni di tempo.
Ho la possibilita’ di riempire questa citta’ di ogni bene possibile, anche rimettendoci molto dal punto di vista finanziario. In piu' do lavoro, costruisco case, anche se non ce n’e’ proprio bisogno cosi’ per farmi conoscere, e naturalmente tutti gli edifici pubblici.

LA PRIMA COSA CHE FACCIO DOPO IL TRASFERIMENTO E’ VERSARE LA MIA QUOTA ALLA CORPORAZIONE DI BREMA. Secondo me e’ importante ai fini della carriera politica. Forse chi non e’ riuscito a diventare sindaco se l’e’ scordato!
Naturalmente dono oro alla chiesa, cibo ai poveri, ampliamenti vari, grandi feste..etc.. Ogni volta che incontro qlc ai bagni lo pago tra i 30 e i 50 mila, anche se non sono sotto accusa. Tra l’altro questo mi ha fatto assolvere dall’infamante accusa di aver asserito che la terra sia rotonda!!!

In piu’ altra cosa per me importante, concedo tantissimi prestiti. E spesso capita che qualche pezzo grosso non puo’ restituirmi la somma prestatagli…io gentilmente gliela condono e la mia reputazione schizza in alto. In meno di un anno sono Patrizio. Mi appresto a concorrere per il posto di sindaco.

Faccio tutto il da farsi…grandi corruzioni nei bagni…feste…etc…

Ma La vera botta di fortuna e’ che un mese prima delle elezioni, Brema subisce una carestia. Ne Approfitto. Prendo il mio convoglio di galeoni e lo riempio di cibo e bevande. Un po’ vendo alla citta’ ma soprattutto regalo questi viveri alla popolazione….penso sia stata questa la molla per la mia elezione a sindaco. Chi preferireste voi un commerciante che in tempo di carestia vende cibo e fa un mucchio di soldi o uno che lo dona tutto alla popolazione rimettendoci un sacco di soldi?!?!

I cittadini di Brema hanno scelto la seconda ipotesi! Eheh
[SM=x329169]
Bene ho finito. SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO COSI’ TANTO. MA VOLEVO RESTITUIRE CONSIGLI DOVE NE HO TROVATI.

Saluti
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
25/05/2004 20:08
 
Quota

Complimenti!
E' stata una lettura piacevole e intrigante: ci sono state bravura e fortuna... e si sa che la fortuna aiuta gli audaci... [SM=g27827]

Dimenticavo una cosa importante (e me ne scuso...): sei diventato "Fornitore del Principe", grazie ai tuoi screenshot... [SM=g27824]

[SM=x329166]

[Modificato da Xelaehtgre 25/05/2004 20.10]



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/05/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
27/05/2004 14:22
 
Quota

wow

beh...che dire...grazie!

"Fornitore del Principe"...Ne sono compiaciuto e lusingato[SM=g27827]

Spero di postare presto nuovi screeshot delle altre missioni...eheh

a proposito le altre missioni sono cosi' belle e lunghe come questa della nave fantasma?

io mi accingo ad iniziare la terza, l'impero dei mari, ma il fatto che sia a tempo, poi cosi' breve, mi da un po' fastidio, mi fa venire l'ansia!!! [SM=g27828]

CMq Grazie ancora
e a presto

omaggi.
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/05/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
28/05/2004 11:40
 
Quota

Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo a giocare a P3, ma ho notevolissime difficoltà. Premetto che non ho mai giocato ad un gestionale di questo tipo e prima di leggere i numerosi post del forum mi ostinavo a costruire fabbriche e case con il solo risultato di esaurire subito i dobloni di papi [SM=g27828]
Leggendo qua e la ho iniziato subito con la costruzione di un'altra goletta ed una fabbrica di pesce, comprando birra da amburgo e vedendola a lubeck e da altre parti, ma non riesco mai a superare i 10.000 (scarsino eh!?!).....
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sull'inizio della missione? purtroppo quello che ho trovato è troppo avanzato x me... [SM=x329181]
Grazie a tutti.
Ciao.
Matteo
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/02/2004

Datore di lavoro
Invincibile Capitano Anseatico
OFFLINE
28/05/2004 14:07
 
Quota

se posso darti un consiglio, comuìincia con una partita libera, non con una missione. Quando avrai appreso le dinamiche del gioco potrai cimentarti con le missioni.

Noel forum trovi tutti i consigli e le utilità necessarie ad iniziare.

[Modificato da hesse 28/05/2004 14.08]

Email Scheda Utente
Registrato il: 02/05/2004

Datore di lavoro
Fornitore del Principe
OFFLINE
28/05/2004 16:25
 
Quota

Io inizio così!
ciao Matteo,
ti dico come ho iniziato io.

Innanzitutto anch'io ti dico che la missione "libera" è forse il modo migliore per prendere un po' di padronanza con il gioco.

Io scelgo città dove posso costruire fabbriche per produrre beni "a catena", ad esempio il legno e da quello i mattoni, il sale, gli utensili e qualsiasi altro bene lo richieda.
Guarda sul manuale per vedere bene come funziona, effettivamente questo gioco all'inizio richiede un po' di preparazione "a tavolino" e qualche tentativo per azzeccare le due-tre mosse giuste...

Il "top" è usare l'editor e farsi una città che produca 5 o 6 beni tutti collegati tra di loro, in modo da non dover gestire troppi acquisti per le proprie fabbriche, ma questo lo vedrai + avanti.

Poi guarda cosa richiede la città in cui risiedi e vai alla "Borsa valori" dove troverai la produzione e il consumo dei beni in città: potrai farti un'idea di cosa conviene comprare in città per esportare in altre, e cosa invece devi procurare alla tua città.
In più ti dicono anche le quantità necessarie, così saprai non solo COSA ma anche QUANTO importare o esportare.
Cerca una o più città dove si produce quello di cui ha bisogno la tua e vedi se hanno bisogno di qualcosa che, invece, produce la tua... insomma fai qualche bello scambio commerciale!

Ma occhio ai prezzi, nel forum trovi qualche consiglio sui prezzi massimi da pagare e minimi a cui vendere (ma non è difficile...). Vedrai il tuo capitale crescere...

Quando hai ormai creato un "giro" di 3 -4 città dove compri e vendi crea una rotta commerciale automatica che ti tolga dall'incombenza di dover fare tutto a mano (sul forum trovi consigli, trattati, savegame e rotte già salvate se ne hai bisogno x imparare...).

Adesso che sei + libero, comincia a costruire le case (se la città ne ha bisogno, se no lascia perdere, che vuote sono un debito!) e soprattutto le fabbriche, in cui puoi produrre beni a un prezzo + o - fisso e di solito inferiore a quello a cui acquisti le stesse merci in città. Avrai così guadagni superiori perchè sarai legato solo al prezzo di vendita nelle altre città mentre quello di "acquisto" (cioè il costo di produzione) sarà sempre lo stesso...

Commerciando ti farai conoscere nelle altre città, sarai apprezzato e otterrai la licenza di costruire uffici commerciali,(e case, e fabbriche) e produrrai direttamente i beni che prima dovevi comprare per la tua città... ti arrichirai... ti sposerai ... la tua reputazione crescerà e potrai diventare Sindaco della tua città... ecc... ecc... il resto, vedrai, vien da sè!

Espandendoti costruirai il tuo Impero Commerciale.

Infine ti consiglio VIVAMENTE di costruire o catturare una nave (anche una goletta, ma una caravella è meglio!) armarla al massimo livello e passare un po' di tempo accettando le varie missioni che puoi trovare nelle taverne... ti permetteranno di fare soldi, attaccare pirati (quelli che incontri quando svolgi le missioni accettate in taverna, di solito sono abbastanza "scalcagnati", e con un po' di esperienza gli catturi le navi e ti fai una flotta senza spendere un soldo... io non costruisco più navi da un pezzo!) e spesso guadagnerai anche reputazione (la lotta a tutti i pirati è un metodo fenomenale per alzare la reputazione...).

Ti sconsiglio di cedere la tua nave a un pirata di quelli che trovi in taverna: un po' di soldi li pigli ma è sempre un'entrata incerta, è rischioso per la reputazione e la nave "ceduta" non la vedi più... piuttosto trovati un buon capitano e fai il pirata direttamente (richiede tempo da dedicarci ma è mooolto + divertente! Occhio a non farti sgamare e, men che meno, beccare!).

Ho cercato di dire tutto ma è un po' difficile riassumere, e non ha senso che ti riscriva il manuale... spero che queste righe ti siano utili!

Ciao e buona navigazione [SM=g27828] [SM=x329172] [SM=g27828] [SM=x329172]

L'inquietante-intraprendente (c'è un po' di incertezza in proposito... una settimana-patrician sono "buono" un'altra "cattivo") notabile MAXIMILIAN VON FRAX


Max von Frax
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
10/08/2004 15:31
 
Quota

aiuto

sto facendo la campagna la nave fantasma ma mi dice con una lettera che per trovare il tipo devo avere una reputazione giusta fra gli ambienti giusti e queste persone dicono di avere una corporazione di gente con pochi soldi
il messaggio si intitola aiuto dubbioso

per fav aiuto [SM=g27813]

[Modificato da Xelaehtgre 24/08/2004 10.09]



Bisogna sempre trovare il lato positivo nelle cose.
Cat
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
12/08/2004 18:38
 
Quota

Re:

Scritto da: cat03 10/08/2004 15.31
aiuto
sto facendo la ca,pagan la nave fantasma ma mi dice con una letterea che epr trovare il itpo devo avreereuna reputazione giusta fra gli ambienti giusti e queset persone dicono di avreer unja corporoazione di gente con pochi soldi
il messaggio si intitola aiuto dubbioso
per fav aiuto[SM=g27813]



Hai preso anche tu un assaggino della deliziosa birra di Lubeck assieme all'equipaggio della nave ? [SM=x329169]

beh,comunque per la missione della Nave Fantasma se guardi nel Diario di bordo,c'è un post di Battista! che ne parla ampiamente...

prova a guardare se c'è qualcosa,io non ti posso dire di più perchè non l'ho ancora giocata

[SM=g27828]


Email Scheda Utente
Registrato il: 02/05/2004

Datore di lavoro
Corporazione dei Patrizi Matti
OFFLINE
12/08/2004 22:24
 
Quota

spiacente
Sei + avanti di me credo; sta cosa ancora non l' ho trovata, quindi mi spiace ma nn posso aiutarti.[SM=x329181]


Quemque fabrum fortunae suae
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/07/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
21/08/2004 16:54
 
Quota

missione nave fantasma completata
anch'io oggi ho completato, dopo diversi mesi di gioco, questa bella ma lunga missione.
questo e' il mio risultato finale :

ILLUSTRE SINDACO DI BREMA

PUNTI 2856

REPUTAZIONE 849

RICCHEZZA 6536727

NAVI 54 ( QUASI 20 GALEONI )

UFFICI 20

EDIFICI 106

LAVORATORI 1464

DATA NEL GIOCO 5 APRILE 1309



tutto questo grazie ad una buona reputazione nella lega ( alle prossime elezioni sarei diventato governatore ),
ad un meticoloso commercio nella citta' di residenza
ed a vari nascondigli scovati e saccheggiati dei pirati
( il primo mi ha fruttato il mio primo milione di monete d'oro


[SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169]

[Modificato da mercante onesto 21/08/2004 17.02]

Email Scheda Utente
Registrato il: 22/06/2004

Sindaco
Mastro Cantore
OFFLINE
21/08/2004 17:21
 
Quota

Belli![SM=x329169]


Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
21/08/2004 18:28
 
Quota

Re: missione nave fantasma completata

Scritto da: mercante onesto 21/08/2004 16.54
anch'io oggi ho completato, dopo diversi mesi di gioco, questa bella ma lunga missione.
questo e' il mio risultato finale :

ILLUSTRE SINDACO DI BREMA

PUNTI 2856

REPUTAZIONE 849

RICCHEZZA 6536727

NAVI 54 ( QUASI 20 GALEONI )

UFFICI 20

EDIFICI 106

LAVORATORI 1464

DATA NEL GIOCO 5 APRILE 1309



tutto questo grazie ad una buona reputazione nella lega ( alle prossime elezioni sarei diventato governatore ),
ad un meticoloso commercio nella citta' di residenza
ed a vari nascondigli scovati e saccheggiati dei pirati
( il primo mi ha fruttato il mio primo milione di monete d'oro


[SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169]

[Modificato da mercante onesto 21/08/2004 17.02]




io sono appena agli inizi...

è difficilotta questa missione [SM=x329168]



Email Scheda Utente
Registrato il: 02/05/2004

Datore di lavoro
Corporazione dei Patrizi Matti
OFFLINE
21/08/2004 22:09
 
Quota

Sono perplesso
L' elezione a sindaco di brema fa terminare la missione; ma, a quanto ho capito, anche senza passare le altre peripezie. A questo punto sono perplesso. Sono nel 1310 : che faccio mi candido a Brema e chiudo la missione, o provo a farmi scendere la reputazione x avere la famosa lettera? Cosa ne pensate?


Quemque fabrum fortunae suae
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/07/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
22/08/2004 18:23
 
Quota

Re: Sono perplesso

Scritto da: NWYanez 21/08/2004 22.09
L' elezione a sindaco di brema fa terminare la missione; ma, a quanto ho capito, anche senza passare le altre peripezie. A questo punto sono perplesso. Sono nel 1310 : che faccio mi candido a Brema e chiudo la missione, o provo a farmi scendere la reputazione x avere la famosa lettera? Cosa ne pensate?



Ma quali altre peripizie ?
La candidatura a sindaco di Brema e' la conclusione della tua missione, solo cosi' riceverai l'ultima lettera e completerai la missione.
Se non accetti la candidatura a sindaco o non vieni eletto, la missione si concludera' comunque nel 1315 ma potrai vantarti del titolo di sindaco di Brema.
Certo e' che dispiace concludere così quanto di bello si era riusciti a costruire; a me, ad esempio, è sfuggita la candidatura a governatore che sarebbe avvenuta dopo circa 3 mesi ..... :cryz: :cryz: un piccolo sogno svanito.
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/07/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
22/08/2004 18:36
 
Quota

Re: Re: missione nave fantasma completata

Scritto da: Der Kaiser 21/08/2004 18.28


io sono appena agli inizi...

è difficilotta questa missione [SM=x329168]





All'inizio è veramente dura.Io ho seguito tutti i commerci dei diversi convogli personalmente fin quando non potevo permettermi degli amministratori nelle città vicine a Lubeck prima ed a Londra dopo ; poi la strada e' stata in discesa.
Con i primi amministratori son giunte le prime rotte automatiche, guadagni facili con pochi pensieri ( ma solo se imposti con attenzione gli acquisti e le vendite ), poi i primi galeoni e gli incarichi di pattuglia e scorta che ti permettono di incrementare facilmente la flotta e con una vera flotta di galeoni gli attacchi alle città pirata.
Dopo diversi mesi, gioco solo qualche ora la sera dopo il lavoro e le faccende domestiche ( son sposato ), di gioco in modalità lenta eccomi alla fine della missione.

Ciao e grazie del tuo post.

Spero di brindare presto con te alla locanda di Brema il tuo successo [SM=x329190] [SM=x329190]
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
24/08/2004 10:10
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Der Kaiser 12/08/2004 18.38


Hai preso anche tu un assaggino della deliziosa birra di Lubeck assieme all'equipaggio della nave ? [SM=x329169]




credo anch'io... [SM=g27828]

comunque cat, ti ho corretto il post... non bere la prossima volta! [SM=x329189]

non t'arrabbiare, va! scherziamo!


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
25/08/2004 18:11
 
Quota

Re: missione nave fantasma completata

Scritto da: mercante onesto 21/08/2004 16.54
anch'io oggi ho completato, dopo diversi mesi di gioco, questa bella ma lunga missione.
questo e' il mio risultato finale :

ILLUSTRE SINDACO DI BREMA

PUNTI 2856

REPUTAZIONE 849

RICCHEZZA 6536727

NAVI 54 ( QUASI 20 GALEONI )

UFFICI 20

EDIFICI 106

LAVORATORI 1464

DATA NEL GIOCO 5 APRILE 1309



tutto questo grazie ad una buona reputazione nella lega ( alle prossime elezioni sarei diventato governatore ),
ad un meticoloso commercio nella citta' di residenza
ed a vari nascondigli scovati e saccheggiati dei pirati
( il primo mi ha fruttato il mio primo milione di monete d'oro


[SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169]

[Modificato da mercante onesto 21/08/2004 17.02]




Vivissimi complimenti! [SM=x329190]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/07/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
25/08/2004 19:50
 
Quota

GRAZIE.
ORA NON VEDO L'ORA DI LANCIARMI NELLA PROSSIMA MISSIONE O DI PROVARE A SPREMERE IL GIOCO PER VEDERE FINO A CHE PUNTO SI POSSONO SVILUPPARE LE CITTA' E CREARNE DI NUOVE.

SUGGERIMENTI ??

CIAO A TUTTI
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/08/2004

Maestro Mercante
OFFLINE
25/10/2004 11:28
 
Quota

aiutooooo....
Vi prego, ascoltate questa richiesta di soccorso da parte di un povero mercante che ci sta rimettendo la salute nel tentativo di finire la missione della nave fantasma... :cryz:
Premetto che per evitare di rovinarmi la sorpresa ho accuratamente evitato di leggere i post sopra e il diario di bordo.
Comunque... sono arrivato al punto in cui bisogna essere eletti sindaco di Brema, ma nonostante tutto quello che ho fatto (fornitura di merci, donazioni alla chiesa, feste su feste, nave di guardia, costruzione di università, zecca e ospedale) non riesco ASSOLUTAMENTE a diventare patrizio x poi poetr essere eletto sindaco! [SM=g27826]
Qualche anima pia potrebbe darmi delle dritte (senza rovinarmi la sopresa)?
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
25/10/2004 14:52
 
Quota

Hai provato a controllare in "Come aumentare la propria popolarità"


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
08/12/2004 11:55
 
Quota

Era una calda sera d'estate ...nella veranda adibita a "rifugio anti-figli" ,stavo girovagando per il forum in cerca di qualke bella storia da potermi leggere in tutta tranquillita'...
Apro la sezione "DIARIO DI BORDO" e vedo ke sulla discussione creata dal Grande Eroe Anseatico Battista lampeggia la freccetta azzurra... apro e vedo ke tratta una missione "LA NAVE FANTASMA" ke ,onestamente ,non avevo mai preso in considerazione (nei gioki ke compro non ho mai l'abitudine di giokare le missioni)...
Vedo ke i post scritti dall' Eroe Battista sono ben lunghi e interessanti ,quindi decido di aprirmi una buona Tuborg e dedicarmi alla lettura...
"divoro" praticamente in un attimo tutti i post scritti ,meravigliosamente direi ,da Battista ,finke' non arrivo al fatidico "Ascesa e caduta di un Patrizio" ...
La storia scritta da Battista mi aveva "preso" e quindi decido di mettermi di buona lena a giokare questa missione ...
Considerando ke non sono alle prime armi kon il gioko ,catturo subito una goletta (sistema NWYANEZ rulez) e comincio a commerciare con 3 golette dividendo la mappa in tre grandi aree ...passo velocemente i vari gradi della scala sociale ,creo le mie rotte automatike ,apro uffici commerciali ,pirateggio ma non troppo e leggo i vari msg ke mi arrivano ...la partita scorre liscia e tranquilla ,penso alle parole di Battista e mi domando quali sianmo le sorprese da lui annunciate ...Ad Edimburgo mi "inkiodo" perke' non riesco a farmi apprezzare nei bassifondi ...aumnento la pirateria ,comincio a regalare navi ai pirati e dopo un annetto mi arriva la famosa lettera del vekkietto di Londra ...Lo porto con me a Lubekka e poi ...il "dramma"...
Ero sikuro di avere un convoglio a Tallin con almeno 150 pelli gia' acquistate ,non c'e' piu' !!
Alzo gli okki sulla barra dei convogli e vedo ke e' vuota !!
Vado sulla mappa del mare e la vedo completamente vuota !!
Non c'e' una sola nave con l'icona blu !!
Ma ke e' successo ? Apro la skermnata delle navi e ne vedo ... 2 !!! La caravella Commodor e una goletta 250 in riparazione ...
Ho pensato subito a qualke problema del gameplay quindi esco dal gioco ,riavvio il pc e rilancio PIII...
Torno al momento del salvataggio ,lo tengo in automatico ogni 20 minuti ,e mi ritrovo con tutte le navi ,tutti i soldi e la mia Commodor ke sta veleggiando verso casa con il vekkietto ...
Azz mi diko ,meno male ,forse e' stato solo un pbl del pc ...
La Commodor attrakka e noto un paio di msg ai quali non avevo fatto kaso ...
Altro ke problema del pc !!!! Quel maledetto filibustiere di Brema ,ke possa soccombere in pasto ai pescecani ,mi ha rubato tutto ,lasciandomi due navi e 2 colture di canapa ...
Eccola la sorpresa ,e ke bella sorpresa ...
Torno sul forum e mi leggo il post "Ascesa e caduta di un Patrizio" ,il quale ,purtroppo ,mi conferma tutto quello ke ho vissuto poco prima ...preso dallo sconforto ,anke io avevo prosciugato le casse della citta' ,non ricordo per quale motivo,guardo ,come in trans ,lo skermo del pc con le immagini della mia citta' ...devo ricominciare tutto daccapo !
Prendo le due Navi ,creo un convoglio e decido di darmi un po' alla pirateria ...mi assesto nella striscia di mare ke da Tallin porta a Novgorod ,lascio la goletta alla fonda e abbordo mercantili con la mia caravella ...
Colpo di fortuna ,ne trovo una con 30 pelli e 40 utensili ,ke in soldoni sono poko meno di 60.000 mo ,la mando a Lubeck ,ma in un batter d'okkio mi arriva la lettera di accusa e ,nello spazio di un respiro anke la multa da pagare ...80.000 mo !!!
Eh si ho fatto proprio un bel guadagno ...vendo tutto le merci ,e kon la vendita delle fabbrike e delle case,fatta qualke tempo prima ,realizzo 82.000 mo ke se ne vanno dall'usuraio ...
Beh! ho ben 2.000 mo con le quali posso comprare addirittura 3 barili di pelli oppure 8 barili di utensili ! Roba da nababbi ...
Mentre sto pensando a come uscire da questa impasse ,non prendendo manko in considerazione il fatto ke Londra ha 1400 abt ,mi arriva un msg sullo skermo kon la dicitura "RESTITUZIONE" ...lo apro e un tale di Danzica mi avverte ke mi sta rendendo 25.000 mo da me prestate qualke tempo prima...
Non ci posso credere !!!! Vado immediatamente dall'usuraio e controllo i "prestiti" da me elargiti ...Nemmeno un sogno poteva essere kosi' bello ! Ho qualcosa come 55 (!!) prestiti dati in tutte le citta' della Lega ...devo riavere oltre 1.000.000 (!!) di mo ...e soprattutto ,nel solo mese corrente (Aprile 1308) ,mi devono essere restitutite 160.000 mo !
Ecco a cosa mi e' servito prosciugare le casse della mia citta' !Ho elargito prestiti in tutte le citta' della Lega e questi ,l'idiota di Brema ,non me li ha pignorati...
Mi apro un'altra Tuborg e mi metto tranquillo ad attendere le restituzioni...
Alla fine del mese ho 105.000 mo e 2 golette pignorate ,onestamente ,e' tutto un altro vivere ...mi sento pervadere da una nuova linfa vitale e da una rabbia repressa per lo sgarbo subito dal quell'infame di Brema ,ke prima o poi sono sicuro dovra' nuovamente fare i conti con me ...
Commercio e pirateggio ,Commercio e pirateggio ...in capo ad un paio di anni sono di nuovo sulla cresta dell'onda e posso dedicarmi a far "rivivere" Londra ...con il mio convoglio CONTRACT (2 Galeoni armati + 4 Galeoni da trasporto) rendo Londra un Eden e porto la popolazione nuovamente a 3500 abt ...
Alterno il gioco alla deliziosa lettura di Battista (sono ancora curioso di sapere come ne e' uscito) ricevo la lettera del vekkio e mando un convoglio armato a Nord della Danimarca per incontrare "LA NAVE FANTASMA" ...deluso dall'incontro leggo le parole del solito vekkietto e rifletto sul fatto ke io sono andato all'incontro come ECCEZIONALE GOVERNATORE ,ma se ci ero andato come IMPLACABILE GOvernatore ? Dalle parole del vekkietto si potrebbe dedurre una soluzione diversa...comunque torno a casa preparo le valigie e mi trasfersco a Brema ,dopo aver pagato 1.000.000 mo ke sicuramente sono finiti nelle taske dell' infido ...mi auguro ke quei soldi gli servano esclusivamente per le medicine ,e mi dedico all'arrampicata sociale piu' veloce della storia :Ottobre 1314-Notabile ,Novembre 1314-Consigliere ,Dicembre 1314-Patrizio elezioni di Sindaco l' 1 Aprile 1315 ,il giorno della resa dei conti !
Creo un convoglio automatiko apposta Brema-Lubeck ,fronteggio con successo una carestia a Brema e vengo eletto Sindaco con il 90% dei voti !! Il piccolo uomo ke mi aveva rovinato non era manco presente nella lista dei candidati .
Ora ke sono Sindaco di Brema potrei esiliare l'infame o ridurlo sul lastrico e poi in catene ,distruggere e catturare tutte le sue navi (ke poi sono le mie) ...ma un vekkio detto di mio padre mi torna alla memoria "un grande uomo si riconosce dalla sua nobilta' d'animo" ...penso ke in fondo essere diventato il padrone della sua citta' sia il piu' grande smacco sociale ke potevo dargli e le sue letterucole di minaccia sono solo parole dettate dalla rabbia e dall'invidia di un uomo meskino ke si e' fatto grande solo con l'inganno...

PUNTEGGIO FINALE :

3424 Punti - 1147 di Reputazione - 30 mln mo - 56 navi - 19 Uffici Commerciali - 320 edifici - 2940 lavoratori


Una gran bella missione e soprattutto una splendida lettura dei post di Battista...[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Salut

[Modificato da Etruskolo 08/12/2004 12.09]



Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
08/12/2004 12:45
 
Quota

Molto bello, quasi un AAR! E complimenti! [SM=x329190]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 26/09/2004

Consigliere
Moderatore della Corporazione
OFFLINE
10/12/2004 08:42
 
Quota

Veramente bravo[SM=g27817]


Stretta la soglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia.......
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/09/2004

Maestro Mercante
OFFLINE
10/12/2004 10:11
 
Quota

Complimenti ad Etruskolo per il post su "La Nave Fantasma"! Leggendo i resoconti di Battista mi ero spaventato, ma adesso verrebbe voglia di provarci anche a me! [SM=x329166]


Je maintendrai
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/02/2005

Datore di lavoro
OFFLINE
25/03/2005 11:19
 
Quota

Come si fa?
Da quando ho comprato PIII, più di un anno fa, sto giocando soltanto alla campagna della nave fantasma (ho comunque intervallato con altri giochi). Da quanto mi sono arenato in quella fase maledetta, mi sto quasi disinteressando della campagna. Sto comunque continuando a piratare. Ormai sono diversi mesi e diverse multe che lo sto facendo. Cosa devo fare inoltre? Il pirata di Edimburgo non mi manda più le sue missive né si trova in taverna. Quanto dovrò aspettare ancora?
In attesa di una vostra risposta mi faccio una partita a Sim.
Grazie


col nome d'Iddio e di' guadagno
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com