Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rotte commerciali terrestri

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2010 09:35
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/03/2004 13:22
 
Quota

per diventare governatore ho sentito dire che centerano le rotte terrestri! qualcuno piu erudito di me potrebbe chiarirmi cio? grazie
p.s. complimento per il forum


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/02/2004

Notabile
Amministratore
OFFLINE
12/03/2004 14:37
 
Quota


Ciao e benvenuto Ziojonny!

L'apertura di nuove rotte terrestri fa parte delle missioni che il Governatore ti propone quando raggiungi la carica di Sindaco della tua citta', e che ti permetteranno di candidarti a Governatore tu stesso.

Prerequisito fondamentale, quindi, e' diventare Sindaco della tua citta' di residenza. A questo punto puoi recarti nell'ufficio del Governatore (che si trova nel municipio della sua citta') e scegliere se accettare o meno una delle missioni che ti propone.

Aprire una rotta terrestre non e' particolarmente impegnativa come missione. Si tratta di consegnare un certo numero di materiali (mattoni, legno, utensili e canapa) alle porte delle due citta' che devono essere collegate, facendo in modo che i lavori si concludano entro la data prevista. Tradotto in pratica equivale a regalare un po' (un bel po') di soldi alla Lega Anseatica. In particolare attenti che la canapa costa cara e ne serve parecchia... fate bene i vostri preventivi prima di intraprendere questo tipo di missioni, potreste dover sacrificare parte di capitale che non potra' essere investito altrove (costruzione di nuove navi, edifici, ecc...) e correre come pazzi per procurarvi le merci necessarie.

In ogni caso, fondare una nuova citta' e' molto peggio!

[SM=g27811]
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/03/2004 14:47
 
Quota

io sono stato sindaco di tallin almeno 10 anni,ma nn mi sono mai arrivati incarichi ne di seccare pirati o aprire rotte :(.
nn mi dire che devo ricominciare da zero...


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/02/2004

Notabile
Amministratore
OFFLINE
12/03/2004 14:54
 
Quota


Purtroppo non arrivano in automatico... bisogna proprio andare "di persona" nella citta' di residenza del Governatore (nella mia partita x esempio e' a Colonia), selezionare il municipio e poi la voce "Missioni".

Se sei ancora Sindaco puoi farlo in qualsiasi momento.

Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/03/2004 14:57
 
Quota

nn lo sono piu pero,a ridiventarlo ci metto 5 min.
il problema e che per me l'ufficio del governatore è inaccessibile,nn me lo evidenzia neppure , quindi nn so dove prendere le missioni.
ho 11 milioni di liquidi 15 di val aziendale, quindi posso permettermi tutto.devo fare qualcosa in particolare? tipo costruire uffici,fabbriche


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2004

Datore di lavoro
Mitico Eroe Anseatico
OFFLINE
12/03/2004 14:57
 
Quota

Caro Patrizio,

quello che hai sentito dire in giro è vero. Per diventare Governatore contano (anche ma non necessariamente) le rotte commerciali terrestri. Vediamo come.

Il giorno che diventi Sindaco, il Governatore ti manda a chiamare per offrirti di risolvere alcune missioni (le Missioni del Governatore). Solo se ne realizzerai un numero minimo (almeno tre nella modalità più facile di Giocatore Singolo) il tuo nome sarà inserito nella lista dei candidati alla carica di Governatore.

Le Missioni del Governatore sono molteplici, e sono funzionali a garantire sviluppo e sicurezza alla Lega Anseatica. Il Governatore potrebbe infatti offrirti la responsabilità della costruzione di una nuova città, oppure di individuare ed annientare un villaggio pirata seguendo una poco leggibile mappa, oppure di trovare e sconfiggere un famoso e pericoloso pirata. Oppure di far sviluppare rapidamente una città della Lega che non attraversa un periodo felice.

Oppure di creare una nuova rotta commerciale.
Come sai, le rotte commerciali sono strade che collegano alcune città per via terrestre. A seconda della modalità di gioco, puoi avere la rotta Lubecca-Amburgo già attiva. Oppure no! Un'altra rotta che ho incontrato nelle mie missioni era Colonia-Brema. Non ne conosco altre.
Quindi la costruzione di una nuova rotta terrestre è una delle missioni che puoi scegliere di realizzare per conquistarti il diritto di concorrere nelle prossime elezioni per la carica di Governatore.

Che tipo di missione è la creazione di una nuova rotta terrestre? Personalmente, la trovo costosa ma meno che fondare una nuova città. Lunga, certamente più di un attacco al villaggio pirata ma decisamente meno che riportare il benessere in una città con pochi abitanti. Impegnativa neanche tanto, perchè una volta che hai accumulato il materiale richiesto, non ti resta che aspettare che i lavori procedano da soli, controllandone l'avanzamento in percentuale sulla barra apposita.

Come si fa a costruire una rotta commerciale? In pratica, costruire una rotta commerciale consiste nell'accumulare (attraverso il tuo ufficio commerciale locale o anche solo portando navi stivate alla fonda nel porto) nella città dove la rotta inizia o finisce (non importa quale, puoi scegliere tu quale delle due ti è più comoda) la quantità di materiali richiesta. Che consiste in uno sproposito di mattoni, in legno, canapa e utensili. La quantità che ti viene richiesta dal Governatore varia in base alla lunghezza della strada da realizzare: poca roba per la Lubecca-Amburgo, il doppio e forse di più per la Colonia-Brema.

Una volta accumulata la merce, anche solo in parte, nella città devi andare alle Porte della città. Lì troverai l'opzione "Rotta Terrestre" attiva. Cliccandoci sopra, potrai trasferire al cantiere di costruzione le merci che hai accumulato in citta, nelle stive delle tue navi o nel tuo ufficio commerciale locale. In quel momento, appare la barra di avanzamento dei lavori, che si interrompe solo in due casi: hai completato la strada oppure non hai ancora rifornito il cantiere stradale al 100% e gli operai cantonieri hanno esaurito i rifornimenti di, per esempio, legno. E senza altro legno, non possono andare avanti.

Quando la strada sarà conclusa, una lettera del Governatore ti comunicherà il successo che hai conseguito ed il debito di gratitudine che la Lega ha con te.
Ti auguro di trasformare al più presto quel debito in un fiammante titolo da Governatore, Patrizio Jonny!

Battista.

Opps... sono arrivato tardi! Eppure quando ho visto la domanda, poco fa, ancora nessuno aveva risposto! DeadDog, stavolta mi hai battuto tu!

[Modificato da Battista! 12/03/2004 15.02]

Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/03/2004 15:02
 
Quota

Grazie del consiglio battista

il mio problema pero e che il governatore nn mi da missioni e nel suo ufficio ne ce posso entrà,nn so proprio che fare


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2004

Datore di lavoro
Mitico Eroe Anseatico
OFFLINE
12/03/2004 15:10
 
Quota

Tutto ciò è molto strano. Fai questa serie di verifiche:

- Dov'è l'Ufficio del Governatore? Nel senso, cerca di capire di quale città è l'attuale Governatiore in carica. E' in quella città (e non nella tua nè in nessun'altra) che troverai attiva l'icona "Ufficio del Governatore".

- Puoi entrare nell'ufficio del Governatore? Ti ricordo che, per poterlo fare, devi avere: (a) un centro commerciale (completato o in costruzione) nella città del Governatore, oppure, (b) una tua nave ancorata nel porto della città del Governatore.

- Sei Sindaco? Solo i Sindaci possono accettare missioni.

- Le Missioni non ti vengono recapitate a casa. Solo la lettera del Governatore che ti invita ad accettare delle missioni ti arriva a casa, il giorno in cui diventi Sindaco. Le missioni, quelle devi andartele a scegliere nell'Ufficio del Governatore. Vedrai che ci riesci!
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/02/2004

Notabile
Amministratore
OFFLINE
12/03/2004 15:12
 
Quota


mmmhh... qui ho un mezzo dubbio...
interpretando il piu' alla lettera possibile il manuale, una volta che ti sei meritato la fiducia della Lega non e' possibile una "regressione", quindi la possibilita' di accettare le missioni non dovrebbe "scadere" mai insomma...

E' pero' vero che se non sei Sindaco non puoi diventare Governatore, quindi (parere mio che invito ad integrare e correggere se necessario) il primo step per poter bussare alla porta del Grande Boss e' quello di ritornare ad essere Sindaco della tua citta'!


--


PS x Battista! E' stato un caso... un attimo di pausa dal lavoro!!! [SM=g27819]
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/03/2004 15:13
 
Quota

il governatore e sempre sigmar kinski di colonia.li ho un ufficio e paio di abitazioni,univesita.io sono gia stato sindaco,ora provo a farmi rieleggere, funzionera lo stesso?


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2004

Datore di lavoro
Mitico Eroe Anseatico
OFFLINE
12/03/2004 15:22
 
Quota

Condivido il tuo dubbio. Anche a me par di ricordare di aver accettato missioni dal Governatore anche senza essere Sindaco in carica, pur essendolo stato in precedenza.
Forse puoi accettare e risolvere missioni, ma non ti è concessa la Candidatura? O forse puoi arrivare ad essere Governatore senza essere Sindaco in carica?
Dobbiamo verificare, è un punto da mettere in chiaro prima di riportare l'argomento nella GS.
x DeadDog: A proposito, non hai risposto alla mia mail!
Ciao, Battista.

[Modificato da Battista! 12/03/2004 15.22]

Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/03/2004 15:34
 
Quota

sono appena stato rieletto sindaco!il governatore e ancora kumcheister della mia stessa citta tallin,ma l'ufficio nn e ancora evidenziato...
sara perche rifornisco solo tallin di merci o perche ho la reputazione troppo bassa?


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Notabile
OFFLINE
12/03/2004 15:36
 
Quota

No, purtroppo: ho compiuto molte missioni, quando non ero stato rieletto, ma non ho potuto comparire nella lista degli aspiranti governatori[SM=g27822]


Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/02/2004

Datore di lavoro
Invincibile Capitano Anseatico
OFFLINE
12/03/2004 16:51
 
Quota

confermo, per svolgere missioni basta essere stati sindaci, non serve esserlo nel momento in cui si accetta la missione. Vi dirò di più, sono diventato governatore senza essere sindaco, lo ero però stato. Da governatore poi sono stato rieletto sindaco.
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/02/2004

Datore di lavoro
Invincibile Capitano Anseatico
OFFLINE
12/03/2004 16:52
 
Quota

domanda
è possibile programmare in automatico le rotte terrestri ?

[Modificato da hesse 12/03/2004 16.52]

Email Scheda Utente
Registrato il: 17/02/2004

Datore di lavoro
Invincibile Capitano Anseatico
OFFLINE
12/03/2004 17:08
 
Quota

curiosità
ho fatto tre rotte terrestri, brema-colonia, stettino thorn e ladoga-novogord. ho notato che le quantità di materiali che vengono inizialmente richieste sono molto superiori a quelle necessarie, per cui conviene:
1. prima di accettare la missione accantonare:
100 mattoni
100 legno
50 utensili
20 canapa

2. accettare la missione
3. consegnare in una delle due città il materiale (anche in minori quantità) (ad es. 20,20, 10, 2) in modo che i lavori inizino subito.
4. controllare periodicamente l'avanzamento e la quantità di materiali ancora da consegnare.
5 integrare il materiale necessario con il contagocce.

risultato: la rotta terrestre si completa con minimo il 30% in meno dei materiali inizialmente richiesti.
per chiarire

richiesta iniziale (circa)
350 mattoni
250 legno
200 utensili
120 canapa

completata con (circa)
150 mattoni
120 legno
110 utensili
80 canapa
probabilmente il progettista all'inizio si è tenuto largo , poi in corso d'opera il progetto si assesta.
Se consegnate in più (cioè se fin dall'inizio consegnate tutto il materiale), nulla viene restituito, ma viene incamerato da qualcuno (probabilmente dalla Ascaron che stà costruendo i nuovi uffici)
(Chissa cosa gli serve tutta quella canapa)



Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2004

Maestro Mercante
OFFLINE
13/03/2004 14:16
 
Quota

governatore
L'ufficio del governatore dovrebbe essere al municipio e appena sei eletto sindaco, ti dovrebbe ariivare una sua lettera con un invito a presentarti da lui
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/02/2004

Datore di lavoro
Fornitore del Principe
OFFLINE
13/03/2004 16:37
 
Quota

ma è possibile??? sono governatore e non ho mai costruito una rotta terrestre nè questa è presente nelle missioni! [SM=g27833]


eccezionale governatore da gdansk
valore aziendale 41.000.000 m.o.
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/03/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
14/03/2004 11:57
 
Quota

a me nn e mai arrivata nessuna lettera dal governatore e nn sono mai potuto entrare nel suo ufficio finche nn ho affondato due pirati.poi ho potuto prendere le missioni


ziojonny di tallin
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
09/04/2004 16:51
 
Quota

Re: curiosità

Scritto da: hesse 12/03/2004 17.08
(Chissa cosa gli serve tutta quella canapa)



è tutto un fuma-fuma... [SM=g27828]

beh... a parte gli scherzi: davvero interessante questo post, hesse! [SM=g27827]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2004

Datore di lavoro
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
09/04/2004 18:46
 
Quota

ripropongo la domanda di hesse, che mi sembra degna di nota:

é possibile impostare rotte terrestri automatiche????

mi toglierebbe un sacco di problemi...


Mikencolin, eccezionale governatore di Gdansk, sindaco di Gdansk, podestà di Windau e Pernau
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
09/04/2004 19:08
 
Quota

... purtroppo no! [SM=g27819]

Voi Patrizi volete la vita troppo facile!!! [SM=g27828]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/03/2004

Maestro Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
22/04/2004 23:35
 
Quota

magari automatizzarle!!!


Robert Rodellingher eccezionale sindaco di Stoccolma governatore della lega podestà di stavangher e boston
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/03/2004

Consigliere
Moderatore
OFFLINE
23/04/2004 10:27
 
Quota

Re:

Scritto da: Rodellingher 22/04/2004 23.35
magari automatizzarle!!!



Purtroppo non è possibile, se non erro.
Comunque, la capacità di carico è ridotta e i costi non mi paiono per niente buoni, quindi vedo le rotte terrestri praticamente inutili! [SM=g27812]

Ciao! [SM=x329166]


.
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/02/2004

Datore di lavoro
Invincibile Capitano Anseatico
OFFLINE
23/04/2004 13:13
 
Quota

i costi
prendo spunto dall'osservazione di Civino

"Comunque, la capacità di carico è ridotta e i costi non mi paiono per niente buoni, quindi vedo le rotte terrestri praticamente inutili"

per provare a proporvi un novo spunto di discussione/ragionamento: (qui ci vorrebbe il Battista dei tempi andati)
Nella mia partita Top (ne ho diverse) sono arrivato circa a questo punto:
sindaco di Gdansk eccezionale Governatore, podestà di Windau e Stavanger, tre rotte terrestri completate, un tot di villaggi pirata spianati
90 navi organizzate in convogli 12 o 13 non ricordo
Ufficio commerciale in tutte le città (- novogord che è chissa dove)quasi tutti con amministratore.
Fabbriche di tutto e ovunque, (produco quasi tutto, praticamente compro solo mattoni, un po’ di olio e un po’ di pelli) .
Delle case ho perso il conto. Ho costruito zecca, ospedale e università pozzi e strade quasi ovunque.

Faccio vendere e comperare solo agli amministratori e manovro quasi completamente i convogli, ho solo un paio di rotte automatiche che comunque non vendono ma caricano e scaricano soltanto..
40 anni sposato (nel gioco) nella vita qualche anno in più e comunque una moglie.
98.000.000.- di marchi in cassa.
Ricevo fatture devastanti (500.000 circa a botta) per cui non ci si può distrarre un attimo.

Arrivo al dunque: nella situazione suesposta le città sono diventate tutte abbastanza grandi 4000- 5000. fino 10.000 abitanti, per cui i consumi sono alle stelle, quindi gia da un po’ ho modificato, mi pare con successo la strategia di fondo, introducendo quindi una nuova variabile cioè la rotazione.
(concetto secondo il quale è piu remunerativo replicare più volte nel tempo il ciclo acquisto produzione vendita anche a scapito del prezzo.)
semplifico con una domanda: è meglio guadagnare unitariamente 30 vendendo 100 pezzi o è meglio guadagnare unitariamente 15 vendendo 1000 pezzi. (ovviamente nello stesso tempo).
Stò sperimentando la seconda ipotesi e vi devo dire che funziona, cresco di 3.000.000 a settimana nonostante le fatture. La mia attività e tesa quindi a riempire indiscriminatamente i magazzini di merce che poi gli amministratori vendono o le fabbriche consumano, non considerando più di tanto i prezzi di acquisto o di produzione, e controllando solo che non vi siano particolari accumuli di qualche merce. Se la merce c’e ed il prezzo è buono si vende velocemente. Se la merce si accumula smetto per un po di fornirla. A settembre a Malmo ho in magazzino 500 cereali e a gennaio devo portarne altri, e così via. Il gioco diventa molto frenetico, in quanto l’obiettivo è avere ovunque merce da vendere. (Le città si Bevono 1.500 barili di birra alla settimana, l’importante è fargliela avere.


In sintesi non è un problema spendere 2.000 per una rotta terrestre, l'importante è che la merce arrivi e sia venduta.

[Modificato da hesse 23/04/2004 13.16]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com