È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come evitare sovrapproduzione o mancanza di prodotti

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2008 12:42
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/07/2007

Maestro Mercante
OFFLINE
09/07/2007 14:46
 
Quota

solo ora ho notato che mentre scrivevo mi rispondevi pirata di lubeck (leggendola mi hai dato uno spunto interessante per un idea), quindi ti rispondo qui.


ti ho gia risposto nell' altra discussione, comunque avere accumuli con due fabbriche mi sempra esaggerato. forse non dovrei dire quest' ultima frase perche io ho avuto accumuli con tre fabbriche............................................si ma perche depositavo la birra solo a lubeck! espanditi; vendi a stoccolma, tallin, ladga, riga!



si e ti ringrazio dell'altra risposta ma ti sfugge una parte del discorso che ho scritto: io vendo gia in altre città (e quindi non solo a lubeck) ovvero stoccolma, riga, tallin, visby, rostock, malmo.
Cmq può sembrare esagerato ma è proprio cosi, con due birrifici ho accumuli, se non fosse cosi manco scriverei no? [SM=x329168]

[Modificato da Banchiere di Tallin 09/07/2007 14.49]

Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
09/07/2007 20:28
 
Quota

Re:

Scritto da: Banchiere di Tallin 09/07/2007 13.30
@ papen82: guarda, sono ancora agli inizi della nuova partita, quindi per quanto riguarda utensili a stoccolma ci avevo pensato (ma grazie della dritta) e difatti ora mi accingerò a produrle.

Ti garantisco che gia due industrie di birra mi creano eccedenze.Il fatto è che la borsa la vedo praticamente tutti i giorni e il problema nasce sul fatto che produco gia con due sole piu di quanto smercio. Esempio ne producono 49 ad industria ovvero 98 insieme e nei momenti di totale mancanza quanta ne vendi? circa sui 30, 40 barili se si vuole scendere a prezzi bassi. ne avanzano 50 che sposto ad esempio a visby. Ma appena rifornita la città la birra non la consumano tutta in una settimana (ma nel frattempo io ho gia altri 100 barili stoccati in magazzino). In sintesi piu tempo ci mette a risalire il prezzo e piu eccedenza ottengo, cosa che si crea per forza di cose se nel frattempo stocco nel magazzino della città di destinazione e faccio rivendere ina automatico dall'amministratore che non da manco il tempo al prezzo di risalire perche appena c'è bisogno anche di un solo barile lui lo vende.

Al che ho pensato: facciamo piu tappe nelle rotte mettendoci uffici ed amministratori. La cosa si è rivelata efficace all'inizio ma poi il sistema ritorna perche piano piano la produzione è sempre piu veloce. Giustamente mi dici che se stoccolma consuma che so 20 tu portane 20 (o 10 cosi credo domanda costante) ma poi tutto il resto?
DIminuire la produzione non mi sembra il caso, a sto punto apro meno industrie. Forse dite che è meglio se le smercio nelle città piu lontane della lega? in questo modo la rotta mi agevola nel fatto che ci vuole tempo per raggiungere le città e quindi tra ogni viaggio c'è tempo sufficiente per alzare la domanda però ho notato (provando) che se porto poco quantitativo la domanda si rialza e mi fregano i concorrenti e io poi arrivo vendendo poco, oppure se sposto grandi quantità poi sto come prima perche alla lunga l'amministratore vende costante tirando giu il prezzo.

forse è meglio che mi dedico a merci evergreen tipo utensili e vino che vengono consumati sempre tanto, pero speravo in qualche vostra ditta perche smerciate di tutto di piu [SM=x329168]

cmq seguiro il tuo consiglio (aprire industrie altrove per aumentare abitanti e domanda) ma in maniera massiccia perche cmq lubeck non smerciava birra veloce pur avendo una segheria e due officine di utensili, sperando che risolvendo il problema birra non se ne apre uno simile del bene che produco nell'altra/e città [SM=x329168]

@ scandro: grazie della dritta di nizza e oporto, in effetti il mediterraneo aiuta a smerciare grandi quantità anche se volevo giocarmi questa carta tardi e sperare nelle rotte automatiche. Per le pelli il problema sai quale è? son stagionali, prima dell'inverno tutti le vogliono e si vendono ma poi hanno quei mesi a domanda zero che (almeno a me quando le producevo) mi fregava.

@ von frulich: grazie della dritta del topic che mi hai suggerito di la di leggermi, in effetti qualche accorgimento utile l'ho avuto anche se son ancora alla pagina 2 [SM=x329168] (me lo sto studiando con calma parola per parola).

cmq grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto che sto gia ottenendo. [SM=g27811] (scusate la lunghezza)

[Modificato da Banchiere di Tallin 09/07/2007 13.31]



io avevo otto fabbriche di utenzili, tre di legna e tre di mattoni quando ho avuto l' eccedenza! E avevo solo tre fabbriche a stetino, oltretutto vendevo a 40. Poi però ho ampliato la rotta e mi sono salvato. ecco cosa devi fare:
1) calcola quanta di quanta birra a bisogno a settimana il baltico con la borsa; se non ci sono tutte le citta del baltico nella tua rotta aggiungile.
2) distruggi le fabbriche che ti danno eccedenze e aumenta il prezzo in modo da guadagnare.
3) Ricorda che, come dice il tutorial di patrician 3 introduzione al rango di patrician non proccuparti di chiudere fabbriche.
4) Considera che io non vendo la birra non per guadagnare ma per tenere alta la reputazione; ma se si verificano ecce3ssi di birra si possono avere incenti perdite.
5) se vuoi guadagnare lascia stare la birra(ovvero: commerciala solo per la reputazione) e concentrati su: vino, utenzili, carne e lana.


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Email Scheda Utente
Registrato il: 02/06/2007

Consigliere
OFFLINE
09/07/2007 21:22
 
Quota

un consiglio: vendi delle merci con questa rotta: gdansk birra 50 vendi a: lubeck, stettino, rostock, colonia, malmoe.
poi il resto ti fai un convoglio e vai in europa. piu ke altro le pelli sono il fatto id una troppa produzione cioè 107 a settimana, le rotte impiegano in media 2 settimane quindi io mi ciulo. se proprio devi mandale all'asta e poi le distruggi (quando sono dei concorrenti [SM=x329206] [SM=x329206] [SM=g27828] ). esagerato forse, non io anke se dipende dalla quantità.... 800-1000 barili con tro 50-100 2 stabilimenti vs. 14)per studiarlo stampalo. [SM=x329166] [SM=x329166]


Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

Miei Forums

@__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















Vai Kimi, vai



The Doctor is a Winner of these MotoGP



Si può sempre vincere...



Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



FORZA FENOMENO NON MOLLARE
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
09/07/2007 22:50
 
Quota

Re:

Scritto da: Scandro997 09/07/2007 21.22
un consiglio: vendi delle merci con questa rotta: gdansk birra 50 vendi a: lubeck, stettino, rostock, colonia, malmoe.



Comodissimo passare per colonia [SM=x329178]
Cmq non è possibile che con due fabbriche di birra ti diano così tanti problemi, vuol dire che le città sono al minimo della popolazione. A questo punto carica le scorte su delle navi e vai a vendere a mano nelle città a ovest giusto per svuotare i magazzini, poi inizia a organizzare le rotte come ti dicevo (calcola nel tempo della rotta quanta birra viene consumata nelle città e portane sollo quella quantità). Ovviamente questo vale solo se nella città hai l'amministratore, altrimenti è naturale che con la vendita del capitano al momento della sosta non riuscirai mai a vendere tutta la riserva.
Poi inizia a incrementare la popolazione installando fabbriche delle merci che ti servono di più nelle città in cui hai gli uffici (non farne troppe tutte insieme dello stesso tipo se no finisce che accumuli milioni di colli anche di quelli [SM=g27828]).
Se proprio non ce la fai a smaltire la birra riduci la produzione per il momento, io eviterei di demolire fabbriche che ti serviranno in futuro.
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
10/07/2007 14:08
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Papen82 09/07/2007 22.50
Se proprio non ce la fai a smaltire la birra riduci la produzione per il momento, io eviterei di demolire fabbriche che ti serviranno in futuro.


Bada che una fabbrica di birra di troppo può provocare danni alle tasche di 600 000 marchi a settimana. E se limiti la produzione va considerato che dobbiamo calcolare se è più conveniente distruggere la fabbrica e ricostruirla ho pagare tasse inutili per quella fabbrica.
Sono bravo come emerito economista?


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
10/07/2007 15:46
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: il pirata di lubek 10/07/2007 14.08

Bada che una fabbrica di birra di troppo può provocare danni alle tasche di 600 000 marchi a settimana. E se limiti la produzione va considerato che dobbiamo calcolare se è più conveniente distruggere la fabbrica e ricostruirla ho pagare tasse inutili per quella fabbrica.
Sono bravo come emerito economista?



Bum!


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
10/07/2007 22:18
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: il pirata di lubek 10/07/2007 14.08

Bada che una fabbrica di birra di troppo può provocare danni alle tasche di 600 000 marchi a settimana.

E in che modo, scusa?
Al massimo (considerando prezzi assurdi delle materie prime e l'affitto per ogni singolo barile) 1820 + 0,5x700 + 1,2x150 + 7 + 14 + 21 + 28 + 35 + 42 + 49 = 2546 per la prima settimana piú 343 per ogni ulteriore settimana di giacenza nei magazzini (ma a quel punto tanto vale vendere sottocosto), piú (considerando una redditività assurda del 10% mensile) 2,5% x 20000 = 500 di costo del capitale approssimando alla grande.
Insomma, catturate due caravelle ai pirati, usatele come magazzino e aspettate il primo avviso del municipio in cui si chiedono 150 barili di birra...


Scritto da: il pirata di lubek 10/07/2007 14.08
E se limiti la produzione va considerato che dobbiamo calcolare se è più conveniente distruggere la fabbrica e ricostruirla ho pagare tasse inutili per quella fabbrica.

Forse è piú semplice costruire fabbriche secondo necessità.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/06/2007

Consigliere
OFFLINE
11/07/2007 09:09
 
Quota

@papen: passare per colonia per aumentare la domanda ed col vino incrementare la felicità di ricchi aggiungedovi ceramiche et miele.
@bankiere di tallinn: scusa quale sarrebbe la stagionew? (immagino estiva però.....)
@ pirata di lubek: come fai a raggiungere un prezzo del genere? al max con: 600.000 : 1800 = 333 hai 333 birrerie?
@ nemo: come fa il legno ad arrivare a 700? ed il grano lo porterei anke a 200.
@ von frhulich : non spammare [SM=g27828] [SM=g27828]


Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

Miei Forums

@__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















Vai Kimi, vai



The Doctor is a Winner of these MotoGP



Si può sempre vincere...



Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



FORZA FENOMENO NON MOLLARE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
11/07/2007 13:15
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 10/07/2007 22.18
Forse è piú semplice costruire fabbriche secondo necessità.


errore mio; ho scordato che quella settimana ho pagato anche 19 denuncie!


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Email Scheda Utente
Registrato il: 02/07/2007

Maestro Mercante
OFFLINE
11/07/2007 15:13
 
Quota

dunque, anzitutto grazie a tutti dei preziosi consigli. Ho deciso di abbattere tutte le fabbriche che avevo cosi ho tagliato la testa al toro e ho deciso di reimpostare i miei traffici basandomi sulle vostre dritte e per ora un po di uno e un po dell'altro debbo dire che piano piano mi sto organizzando per bene. C'è da dire che non sono ripartito da subito con la birra ma con gli utensili a stoccolma e ho appena riaperto i miei due birrifici ed ancora sto intervenendo manualmente nella distribuzione quindi una valutazione realistica è ancora prematura ma i suoi frutti inizia a darli.

Sull'aspettare degli avvisi come suggerito da nemo89 concordo ma il fatto è che non sono ancora ritenuto affidabile per quel tipo d'incarico e quindi devo ancora lavorare su come organizzare il circolo.

@scandro: si, c'è minor richiesta nei primi mesi estivi per aumentare ai primi di settembre o qualcosa prima (realistico molto secondo me perche fanno scorte per l'inverno). Diciamo che quando c'è stagione di cereali (intorno a giugno ) la domanda di pelli cala ed è per questo che le produco sempre piu avanti nella partita perche se inizio contando su quel tipo di fabbrica...gia mi costa un occhio e per di piu se freno i profitti stando appresso alle stagioni allora rischio [SM=x329168] Ovviamente parlando in ipotesi che non si vogliano vendere a prezzi bassissimi e considerando che anche a prezzi alti, se è stagione, le si vendono sempre.

mi vado a finire di leggere il topic di von frhulich [SM=x329168]

[Modificato da Banchiere di Tallin 11/07/2007 15.14]



dimenticavo... sul fatto di vendere o distruggere fabbriche in caso di sovraproduzione concordo per chi sostiene di non distruggerle perche possono ritornare utili in futuro ma mettiamo il caso non si riesce a stoppare la sovraproduzione o cmq ci sia necessita di non produrre piu quel bene...voi le vendereste? A me capitò piu di una volta che avevo diverse fabbriche in Tallin e per ragioni che manco ricordo decisi di chiudere li la produzione vendendole al mio concorrente, confidando sul fatto che cmq le avrebbe prodotte lui le pelli anche con le mie ex fabbriche...invece lo sciocco le comprò ma le chiuse e non solo le mie ma pure le sue (penso sia perche non le poteva mantenere )...risultato? io non producevo pelli ma manco Tallin stessa le produceva come un tempo e per colpa del concorrente le pelli erano improponibili a Tallin. Domando quindi se in sovraproduzione non le volete piu, le tenete, distruggete o vendete? Vi è capitata mai una cosa simile alla mia? (che mi ha fregato)

[Modificato da Banchiere di Tallin 11/07/2007 15.20]

Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
11/07/2007 16:57
 
Quota

Re:

dimenticavo... sul fatto di vendere o distruggere fabbriche in caso di sovraproduzione concordo per chi sostiene di non distruggerle perche possono ritornare utili in futuro ma mettiamo il caso non si riesce a stoppare la sovraproduzione o cmq ci sia necessita di non produrre piu quel bene...voi le vendereste? A me capitò piu di una volta che avevo diverse fabbriche in Tallin e per ragioni che manco ricordo decisi di chiudere li la produzione vendendole al mio concorrente, confidando sul fatto che cmq le avrebbe prodotte lui le pelli anche con le mie ex fabbriche...invece lo sciocco le comprò ma le chiuse e non solo le mie ma pure le sue (penso sia perche non le poteva mantenere )...risultato? io non producevo pelli ma manco Tallin stessa le produceva come un tempo e per colpa del concorrente le pelli erano improponibili a Tallin. Domando quindi se in sovraproduzione non le volete piu, le tenete, distruggete o vendete? Vi è capitata mai una cosa simile alla mia? (che mi ha fregato)

[Modificato da Banchiere di Tallin 11/07/2007 15.20]



Mai darle al nemico( a meno che non ci sia un attaccco che le distruggerà). Chiuderle vuol dire continuare a pagare tasse(minori, ma sempre soldi che escono), Distruggerle.......... be a me non mi da problemi.

[Modificato da il pirata di lubek 11/07/2007 16.57]



Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
11/07/2007 22:22
 
Quota

Re:

Scritto da: Scandro997 11/07/2007 9.09
@ nemo: come fa il legno ad arrivare a 700? ed il grano lo porterei anke a 200.

Ehm, ho guardato la colonna sbagliata e sovrappensiero ho considerato la canapa; però 200 mi sembra un po' troppo. A ogni modo il risultato è che i costi di gestione sono bassissimi, e al massimo può diventare un problema pagare gli affitti (quelli sí che possono facilmente portare al fallimento).



Scritto da: Banchiere di Tallin 11/07/2007 15.13
Sull'aspettare degli avvisi come suggerito da nemo89 concordo ma il fatto è che non sono ancora ritenuto affidabile per quel tipo d'incarico e quindi devo ancora lavorare su come organizzare il circolo.


Ma allora sei proprio all'inizio! Forse avresti dovuto aspettare ancora un po' prima di costruire le birrerie, o almeno accontentarti di una.


Scritto da: Banchiere di Tallin 11/07/2007 15.13
ho deciso di reimpostare i miei traffici basandomi sulle vostre dritte e per ora un po di uno e un po dell'altro debbo dire che piano piano mi sto organizzando per bene.


Visto? Basta avere un po' di pazienza.

Sono dell'idea che le fabbriche non vadano mai distrutte.

Ha senso fermare la produzione solo se si hanno seri problemi di affitto magazzini, altrimenti la cosa diventa troppo costosa.
Mantenere le fabbriche in questa condizione di stallo è sostenibile ma non per sempre; ha il vantaggio di poter ricominciare la produzione quasi subito quando se ne ha bisogno, il che potrebbe fare la differenza fra cogliere e perdere un affare, e in ogni caso significa non dover impegnare del capitale per tot giorni di costruzione quando si torna ad avere bisogno di costruire, senza contare che col tempo diventano molto preziosi i muratori.

Vendere non è un'opzione da scartare: la concorrenza opera anche in perdita, e può fornire merce sottocosto, soprattutto quando i quantitativi sono grandi e fa fatica a smaltirli (specie a difficoltà basse). Oppure, se non ci sono le materie prime in città non lavora, ma paga le tasse, il che è comunque un modo di scaricare dei costi sulla concorrenza.
Comunque in generale vale la pena di vendere soltanto moltissime fabbriche tutte assieme, in modo da essere sicuri di comprare tutto sottocosto.

Poi tutto dipende dalle contizioni contingenti: se si ha bisogno urgente di denaro per costruire una piantagione di canapa con cui rifornire delle capanne dei pescatori che rischiano di fermare la produzione e si ha una birreria in perdita, allora meglio venderla; se invece non avere soldi nell'immediato non causa altre perdite ma solo mancati guadagni, probabilmente è meglio aspettare.

Nella mia partita, poi, a Oslo ho una produzione enorme di legno e mattoni: vendendo tutte le fabbriche alla concorrenza guadagnerei probabilmente almeno uno o due milioncini ma soprattutto potrei comprare in città migliaia di carichi di mattoni sottocosto senza neanche preoccuparmi dei magazzini. Però non mi piacciono questi trucchetti.

[Modificato da Nemo89 11/07/2007 22.31]



Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
12/07/2007 08:43
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Nemo89 11/07/2007 22.22

Nella mia partita, poi, a Oslo ...



Hai ricominciato a giocare?

[Modificato da Von Frhulich 12/07/2007 8.44]



Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/07/2007

Maestro Mercante
OFFLINE
13/07/2007 15:46
 
Quota


Ma allora sei proprio all'inizio! Forse avresti dovuto aspettare ancora un po' prima di costruire le birrerie, o almeno accontentarti di una



e si, te l'avevo detto che avevo reiniziato [SM=x329168] , forse ho anticipato il momento della fabbrica pero per come mi muovevo ero in profitto in costante rialzo ma lento, tanto valeva tentare qualcosa di diverso. Cmq rimodificando iniziare con l'utensile probabilmente paga meglio della birra (al limite era piu idoneo 1 birra e i fonderia). Cmq va gia molto meglio, grazie a tutti.
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
16/07/2007 00:51
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Von Frhulich 12/07/2007 8.43
Hai ricominciato a giocare?

No: continuo a riempire i pochi buchi con Europa Universalis (che noia, la Francia non vuole diventare mia vassalla nonostante l'abbia distrutta con Russia, Prussia, Danimarca, Olanda e Spagna!).


Scritto da: Banchiere di Tallin 13/07/2007 15.46
Cmq rimodificando iniziare con l'utensile probabilmente paga meglio della birra (al limite era piu idoneo 1 birra e i fonderia).

Be', non è detto. Comunque meglio non parlarne qui, visto che c'è un filone apposito per le strategia iniziali.

Aggiungo qui un collegamento alla discussione aperta poco dopo questa I soldi diminuiscono continuamente, dove si discute del problema Ultimate Venom, dovuto (fra l'altro) a un eccesso di produzione.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/07/2007

Datore di lavoro
OFFLINE
16/07/2007 02:13
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Nemo89 11/07/2007 22.22

Sono dell'idea che le fabbriche non vadano mai distrutte.

Ha senso fermare la produzione solo se si hanno seri problemi di affitto magazzini, altrimenti la cosa diventa troppo costosa.



io le fabbriche di pelli a ladoga per evitare di kuiderle o di venderle alla concorrenza ho impostato la loro produzione su 1% così rimangono aperte e pago pokissimo, ho fatto così perchè ero in una situazione piuttosto........ [SM=x329211] [SM=x329196] [SM=x329194] [SM=x329227]

[Modificato da Nemo89 16/07/2007 17.04]



"Chi non controlla i propri sensi, è come chi naviga su un vascello senza timone... E che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio..." - Mahatma Gandhi
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
16/07/2007 16:45
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Ultimate Venom 16/07/2007 2.13

io le fabbriche di pelli a ladoga per evitare di kuiderle o di venderle alla concorrenza ho impostato la loro produzione su 1% così rimangono aperte e pago pokissimo

Non ho capito: in questo modo paghi meno che chiudendole? Ti scontano le tasse catastali? [SM=g27833]

Comunque trattandosi di pelli forse hai ragione: meglio tenere la perdita, se è sostenibile, piuttosto che ritrovarsi sul mercato delle pelli della concorrenza che riducono i prezzi (foss'anche in una sola città). D'altro canto, se la concorrenza riuscisse a farle funzionare facendo crescere la città avrebbe fatto del lavoro per te, e potresti inserirti tu, in futuro; mentre se non ci riuscisse avresti scaricato su di lei i costi, e potresti sempre ricomprare i capanni in seguito.

[Modificato da Nemo89 18/07/2007 23.00]



Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/07/2007

Datore di lavoro
OFFLINE
16/07/2007 20:58
 
Quota

riguardo le fabbriche di pelli ho notato una cosa, 6 fabbriche mi vengono a costare 30.000 monete alla settimana però le 44.4 pelli ke produco (sempre settimanalmente) se vengono vendute a città come visby, rostock o lubeck, mi fanno guadagnare all'incirca 60.000 quindi andando a costruirne altre 6 sempre a riga(nel mio caso) anke se raddopiano i costi di gstione raddoppiano anke i guadagni, il trucco sta nel saper vendere le merci giuste alle città giuste, cosa ke io fino ad ora non ho fatto, forse il problema del bilancio in rosso e della sovraproduzione è dovuto anke al fatto ke non so impostare bene le rotte commerciali automatiche


"Chi non controlla i propri sensi, è come chi naviga su un vascello senza timone... E che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio..." - Mahatma Gandhi
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
16/07/2007 22:37
 
Quota

Re:

Scritto da: Ultimate Venom 16/07/2007 20.58
forse il problema del bilancio in rosso e della sovraproduzione è dovuto anke al fatto ke non so impostare bene le rotte commerciali automatiche

Sicuramente, però è importante produrre nei posti giusti al massimo dell'efficienza, anche se questo non c'entra colla sovrapproduzione.


I messaggi seguenti sulle spedizioni, partiti da una richiesta di Scandro997 sullo smaltimento della pece e delle pelli in eccesso, sono stati spostati qui.

[Modificato da Nemo89 18/07/2007 23.00]



Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
16/08/2008 12:42
 
Quota

Ho unito queste due discussioni. Il messaggio di mikencolin non era nelle faq, assurdo!

Rispondo qui a due messaggi, questo e questo.

MONTEZUMA3., 08/08/2008 9.14:


Ultima considerazione, credo di non trovarmi d'accordo con te quando affermi che il surplus nei magazzini è determinato da sovrapproduzione di beni.
Io controllo minuziosamente i fondaci di mia proprietà, evitando di produrre più di quello che io possa piazzare, secondo me il problema è da analizzare anche sotto l'aspetto dei prezzi praticati dalla concorrenza.
Sè una città consuma 13 di utensili, io porto 13 o 16 max unità di utensili, ma quel'è il prezzo di mercato che mi determina la certezza di vendere tutte le 13 unità di utensili.
Tutto dipende anche dal prezzo che la concorrenza opera su quella piazza.
Per esperienza anche sè abbasso il prezzo di vendita la concorrenza segue la mia tattica innescando una corsa al ribbasso, dannosa soprattutto per me.
Attendo qualche consiglio su quest'argomento.


Be', ovviamente bisogna considerare produzione, consumo ed esportazioni globali di tutta la Lega (supposto che la distribuzione al suo interno funzioni correttamente, il che d'altro canto non è vero sempre perché a volte la produzione di una città viene tutta venduta localmente senza che i mercanti dell'IA la portino altrove, e quindi possono esserci eccedenze di un prodotto in un luogo e sue carenze in un altro anche non molto lontano, cosa che del resto è il cardine della partita di mikencolin).
Le corse al ribasso dei prezzi non sono mai convenienti, perché i concorrenti possono andare in perdita quanto vogliono senza quasi mai fallire, anche se quando i prezzi non sono favorevoli credo che non costruiscano nuove fabbriche.
La scelta di commerciare con una città dipende proprio dai prezzi dei beni in quella città: se sono alti, vuol dire che c'è una carenza, se sono bassi che ce n'è già a sufficienza, e che quindi si potrà al massimo riempire qualche carenza momentanea durante la quale i prezzi si alzano magari per un ritardo delle consegne di un altro mercante: ovviamente per fare questo bisogna avere un ufficio con un amministratore.
A ogni modo l'unico sistema per aumentare le vendite è aumentare la domanda, con strategie di sviluppo globali.

eMartini, 08/08/2008 13.31:



Il problema delle eccedenze (per lo meno adesso con le città tra i 2 e i 5000 abitanti) mi sono accorto che non si sta ponendo (con un eccezione nei cereali), nonostante abbia poche città, anche mandando avanti il gioco in modo veloce per prova mi accorgo che vien venduto tutto (e io che mi ero fatto dei magazzini da 3000 lastre che sono praticamente vuoti). Da qui penso forse che sia bene tenere il gioco in leggera sottoproduzione per le merci costose, un eccedenza di pelli o utensili mi costerebbe cara finchè non la smercio da qualche parte.. un eccedenza di cereali ha solo lo svantaggio di occupare spazio in magazzino ma tanto ne ho un sacco e sono pochi spiccioli di invenduto alla fine..
[...] Mi son fatto l'idea che i cittadini della mia città devono avere tutto, quelli delle altre se finiscono per esempio l'olio 1 giorno prima che arrivi il mio convoglio pasienza, mangeranno l'insalata scondita. In sto caso potrei agire in 2 modi.. o destinando una quantità maggiore di quella merce alla città, o aumentando il prezzo di vendita dell'amministratore (e sono ancora buono che al momento uso i prezzi di vendita suggeriti dal lascito).


Ecco, appunto, il cardine del problema è questo: ci sono certe città dove si vende solo per guadagnare, quindi si scelgono dei prezzi piuttosto alti e si porta quello che viene consumato; altre invece dove, per aumentare la popolarità e fare carriera (vedi discussioni su come diventare sindaco ecc.), e far sviluppare la città, si vende a prezzi inferiori (vedi "Politica dei prezzi e felicità dei cittadini") tutto quanto.
Tutto ciò è strettamente connesso alle produzioni che conviene sviluppare, quanto e quando, e infatti i messaggi precedenti provengono dalla discussione Guida alla produzione dei beni: dove, come e perché.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com