Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come evitare sovrapproduzione o mancanza di prodotti

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2008 12:42
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
09/07/2007 20:28
 
Quota

Re:

Scritto da: Banchiere di Tallin 09/07/2007 13.30
@ papen82: guarda, sono ancora agli inizi della nuova partita, quindi per quanto riguarda utensili a stoccolma ci avevo pensato (ma grazie della dritta) e difatti ora mi accingerò a produrle.

Ti garantisco che gia due industrie di birra mi creano eccedenze.Il fatto è che la borsa la vedo praticamente tutti i giorni e il problema nasce sul fatto che produco gia con due sole piu di quanto smercio. Esempio ne producono 49 ad industria ovvero 98 insieme e nei momenti di totale mancanza quanta ne vendi? circa sui 30, 40 barili se si vuole scendere a prezzi bassi. ne avanzano 50 che sposto ad esempio a visby. Ma appena rifornita la città la birra non la consumano tutta in una settimana (ma nel frattempo io ho gia altri 100 barili stoccati in magazzino). In sintesi piu tempo ci mette a risalire il prezzo e piu eccedenza ottengo, cosa che si crea per forza di cose se nel frattempo stocco nel magazzino della città di destinazione e faccio rivendere ina automatico dall'amministratore che non da manco il tempo al prezzo di risalire perche appena c'è bisogno anche di un solo barile lui lo vende.

Al che ho pensato: facciamo piu tappe nelle rotte mettendoci uffici ed amministratori. La cosa si è rivelata efficace all'inizio ma poi il sistema ritorna perche piano piano la produzione è sempre piu veloce. Giustamente mi dici che se stoccolma consuma che so 20 tu portane 20 (o 10 cosi credo domanda costante) ma poi tutto il resto?
DIminuire la produzione non mi sembra il caso, a sto punto apro meno industrie. Forse dite che è meglio se le smercio nelle città piu lontane della lega? in questo modo la rotta mi agevola nel fatto che ci vuole tempo per raggiungere le città e quindi tra ogni viaggio c'è tempo sufficiente per alzare la domanda però ho notato (provando) che se porto poco quantitativo la domanda si rialza e mi fregano i concorrenti e io poi arrivo vendendo poco, oppure se sposto grandi quantità poi sto come prima perche alla lunga l'amministratore vende costante tirando giu il prezzo.

forse è meglio che mi dedico a merci evergreen tipo utensili e vino che vengono consumati sempre tanto, pero speravo in qualche vostra ditta perche smerciate di tutto di piu [SM=x329168]

cmq seguiro il tuo consiglio (aprire industrie altrove per aumentare abitanti e domanda) ma in maniera massiccia perche cmq lubeck non smerciava birra veloce pur avendo una segheria e due officine di utensili, sperando che risolvendo il problema birra non se ne apre uno simile del bene che produco nell'altra/e città [SM=x329168]

@ scandro: grazie della dritta di nizza e oporto, in effetti il mediterraneo aiuta a smerciare grandi quantità anche se volevo giocarmi questa carta tardi e sperare nelle rotte automatiche. Per le pelli il problema sai quale è? son stagionali, prima dell'inverno tutti le vogliono e si vendono ma poi hanno quei mesi a domanda zero che (almeno a me quando le producevo) mi fregava.

@ von frulich: grazie della dritta del topic che mi hai suggerito di la di leggermi, in effetti qualche accorgimento utile l'ho avuto anche se son ancora alla pagina 2 [SM=x329168] (me lo sto studiando con calma parola per parola).

cmq grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto che sto gia ottenendo. [SM=g27811] (scusate la lunghezza)

[Modificato da Banchiere di Tallin 09/07/2007 13.31]



io avevo otto fabbriche di utenzili, tre di legna e tre di mattoni quando ho avuto l' eccedenza! E avevo solo tre fabbriche a stetino, oltretutto vendevo a 40. Poi però ho ampliato la rotta e mi sono salvato. ecco cosa devi fare:
1) calcola quanta di quanta birra a bisogno a settimana il baltico con la borsa; se non ci sono tutte le citta del baltico nella tua rotta aggiungile.
2) distruggi le fabbriche che ti danno eccedenze e aumenta il prezzo in modo da guadagnare.
3) Ricorda che, come dice il tutorial di patrician 3 introduzione al rango di patrician non proccuparti di chiudere fabbriche.
4) Considera che io non vendo la birra non per guadagnare ma per tenere alta la reputazione; ma se si verificano ecce3ssi di birra si possono avere incenti perdite.
5) se vuoi guadagnare lascia stare la birra(ovvero: commerciala solo per la reputazione) e concentrati su: vino, utenzili, carne e lana.


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com