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Navi come Magazzini

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2023 14:45
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20/07/2004 18:03
 
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Man mano che il volume di merci gestite aumenta, è necessario costruire una gran quantità di magazzini. Ciò è molto costoso, perchè un magazzino viene a costare 10000m+ 1200m (legno:20x60) + 1700 (mattoni: 85x20) + 5500 (utensili di ferro: 20x275)=18400 solo per costruirlo, senza contare poi 280m/settimana, ovvero 14560m/anno di tasse e 3652.5m di sorvegliante, se c'è! Quindi, pensavo, perchè non utilizzare delle navi per immagazzinare le merci? Un vascello ben costruito non costa più di 20000m per 55 carichi, ovvero 363m/carico ca contro 92 del magazzino (il quadruplo ovvero 54327m a parità di capacità), ma considerato che la nave-magazzino non ha marinai e quindi non ha costi, la somma si recupera in circa tre anni e poi è tutto guadagno (18212.5m/anno ogni 200 carichi di vascelli-magazzino)! Inoltre, le navi non occupano spazio in città, lasciandone di più per il resto. Si possono poi riunire tutte le navi-magazzino in un convoglio e metterci un capitano con massima abilità commerciale, usandolo al posto dell'amministratore, che costa molto di più. L'unico svantaggio è che non si può ordinare ai convogli con rotte automatiche di caricare da un altro convoglio, e di conseguenza bisogna per forza lasciare le merci necessarie a queste rotte nei magazzini veri propri, ma quelle in eccesso possono stare sulle navi, specie se vengono consumate solo in lunghissimi periodi. Ad esempio, potreste mandare un convoglio a comprare un 5000 barili di spezie nel mediterraneo: certo non li consumerete tutti subito, ma al ritmo di 10 barili/giorno anche per una grande città, quindi vi bastano per parecchi mesi: si può dire al capitano di lasciare nel magazzino quelle che servono (se le portate in altre città).
Ipotizzando di usare navi-magazzino per una capacità di un 2000 carichi (che non è molto) per 50 anni (e le partite durano anche molto di più), si realizzano quasi 10 mln. m di risparmio: non male, no?
Inoltre, accettando qualche missione del tipo "fuggiasco" si possono trovare navi pirata singole facilissime da catturare, annullando (o quasi) così anche il costo iniziale di costruzione.
Che ne dite?

P.s.: spero di non sbagliare nel dire che non ci sono tasse sulle navi, altrimenti ho solo fatto castelli per aria, ma non penso proprio perchè chi deciderebbe a quale città bisogna pagare le tasse?


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20/07/2004 21:57
 
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[SM=g27811]


Quemque fabrum fortunae suae
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20/07/2004 22:59
 
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Nella partita che ho postato "Diario di Bordo\Difficoltà consigliere" ho avuto modo di realizzare quello che hai esposto. Il ragionamento è corretto e funziona benissimo: è sufficiente possedere una nave ammiraglia e creare il convoglio a cui aggiungere a mano a mano le altre navi. Una volta creato puoi scaricare le armi e trasferire marinai e capitano su altre navi. Delle 24 navi che avevo la metà erano golette-magazzino gentilmente offerte dagli altri mercanti [SM=g27829].
Sinceramente non ho fatto tutti i calcoli che hai fatto tu, ma mi è sembrato 'a naso' conveniente (anche perchè non sapevo più che farci con tutte quelle navi). Comunque mi fido dei tuoi conti... [SM=g27811]


I'm in a world of shit... yes!... but I'm alive and I'm not afraid.
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21/07/2004 10:58
 
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Sisì, comodissimo.[SM=g27811]


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21/07/2004 13:31
 
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molto, ma molto interessante anche per un profano come me! [SM=g27811]



HoI2 Total Realism Project Modder
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21/07/2004 14:15
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 20/07/2004 18.03
Man mano che il volume di merci gestite aumenta, è necessario costruire una gran quantità di magazzini. Ciò è molto costoso, perchè un magazzino viene a costare 10000m+ 1200m (legno:20x60) + 1700 (mattoni: 85x20) + 5500 (utensili di ferro: 20x275)=18400 solo per costruirlo, senza contare poi 280m/settimana, ovvero 14560m/anno di tasse e 3652.5m di sorvegliante, se c'è! Quindi, pensavo, perchè non utilizzare delle navi per immagazzinare le merci? Un vascello ben costruito non costa più di 20000m per 55 carichi, ovvero 363m/carico ca contro 92 del magazzino (il quadruplo ovvero 54327m a parità di capacità), ma considerato che la nave-magazzino non ha marinai e quindi non ha costi, la somma si recupera in circa tre anni e poi è tutto guadagno (18212.5m/anno ogni 200 carichi di vascelli-magazzino)! Inoltre, le navi non occupano spazio in città, lasciandone di più per il resto. Si possono poi riunire tutte le navi-magazzino in un convoglio e metterci un capitano con massima abilità commerciale, usandolo al posto dell'amministratore, che costa molto di più. L'unico svantaggio è che non si può ordinare ai convogli con rotte automatiche di caricare da un altro convoglio, e di conseguenza bisogna per forza lasciare le merci necessarie a queste rotte nei magazzini veri propri, ma quelle in eccesso possono stare sulle navi, specie se vengono consumate solo in lunghissimi periodi. Ad esempio, potreste mandare un convoglio a comprare un 5000 barili di spezie nel mediterraneo: certo non li consumerete tutti subito, ma al ritmo di 10 barili/giorno anche per una grande città, quindi vi bastano per parecchi mesi: si può dire al capitano di lasciare nel magazzino quelle che servono (se le portate in altre città).
Ipotizzando di usare navi-magazzino per una capacità di un 2000 carichi (che non è molto) per 50 anni (e le partite durano anche molto di più), si realizzano quasi 10 mln. m di risparmio: non male, no?
Inoltre, accettando qualche missione del tipo "fuggiasco" si possono trovare navi pirata singole facilissime da catturare, annullando (o quasi) così anche il costo iniziale di costruzione.
Che ne dite?

P.s.: spero di non sbagliare nel dire che non ci sono tasse sulle navi, altrimenti ho solo fatto castelli per aria, ma non penso proprio perchè chi deciderebbe a quale città bisogna pagare le tasse?


BRAAAVOOOO mi piace l'idea io ho un esubero di navi che lascio ferme (prive di equipaggio) di riserva per le navi in servizio e che armo quando ho le altre in riparazione.A dir il vero nonstante buoni quantitativi di merce spostata non ho ancora il bisogno di nuovi magazzini.
[SM=x329167] [SM=x329167]


VOLERE POTERE FARE!
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21/07/2004 16:23
 
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I calcoli sono la mia passione...
Comnuque... appena diventato consigliere a Gdansk ho proposto l'ampliamento delle mura, che sono state completate appena in tempo per evitare la minaccia del sovraffollamento nonostante l'enorme velocità di costruzione (dovuta ai miei "regali" di merci, vendute anche sottocosto per velocizzare) a causa del fatto che sono diventato consigliere molto tardi (nonostant fossi il più amato della Lega). Mi ero sorpreso vedendo che tutti approvavano la mia proposta, ma poi ho capito: mi hanno fatto pagare 277'000m! Si può dire che l'ho pagata io. Mi sono allora chiesto: quando sarò sindaco (cioè alle prossime elezioni) dovrò pagare lo stesso la cinta muraria? Mi ricordo che in P II invece di farmi pagare mi avevano dato un premio, ma lì il borgomastro si accollava tutte le spese (ma proprio tutte), quindi...
E mi sono chiesto anche se potrò abbassare le tasse catastali: in questo caso, i magazzini tornerebbero convenienti.
Comunque, un altro vantaggio delle navi-magazzino è che non necessitano di mattoni per essere costruite (o di niente se le si cattura), e secondo me i mattoni sono la merce più preziosa della Lega. io a Oslo ho 12 (sempre e solo multipli di 3) fabbriche di mattoni e sto pensando di aumentare la produzione perchè non bastano mai. Il loro costo poi aumenta molto considerando i costi di trasporto (che sono non indifferenti a causa del basso rapporto costo/volume), e infatti è praticamente impossibile trovare i mattoni di cui si ha bisogno a prezzi decenti. Comunque, finchè costano meno di 200m costruisco, perchè il tempo risparmiato avvicina la data in cui guadagnerò da quello che sto costruendo!
Insomma, dato il valore dei mattoni, si potrebbe incrementare ulteriormente il costo ipotetico del magazzino.
Ma mi sorge un dubbio: quante navi puòl ospitare un porto? Perchè poco fa ne avevo così tante a Gdansk che una non si vedeva proprio, pur risultando ormeggiata.


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Mastro Cantore
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21/07/2004 16:51
 
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Mi sembra una decina, non son sicuro. Comunque è visibile e selezionabile nella lista delle navi, non ti preoccupare. Se vuoi un consiglio, utilizza convogli monomerce, è più facile.


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21/07/2004 17:34
 
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Io credo almeno venti (c'erano tutte le mie navi a riparare, in quel momento).
Perchè convogli monomerce? Sarà più facile, ma è un grande spreco: se un convoglio va da A a B, tanto vale che ci porti tutte quello che ci devo portare, e se vicino a B c'è C dove devo portare qualcosa, la metto sullo stesso convoglio, così risparmio viaggi e quindi tempo e denaro (che è la stessa cosa). Io ho fatto il mio primo convoglio con cui porto un po' di tutto nel Mar Baltico Orientale (la metà ad est di Danzica), e poco alla volta ci aggiungo merci da trasportare.
Comunque non capisco che c'entri tutto ciò.


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Sindaco
Mastro Cantore
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21/07/2004 18:01
 
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Io pensavo che ti riferissi a navi-magazzino che in questo caso rimangono invariabilmente nel porto.


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Emerito Economista Anseatico
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22/07/2004 18:00
 
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Infatti è così. Pensavo che tu ti riferissi ad altro, perchè proprio non capisco come convogli-deposito monomerce possano facilitare le cose.
Comunque, dopo numerosissimi pignoramenti (immagino che siccome faccio tutto io agli altri mercanti non rimanga nessun lavoro e che quindi non riescano a pagarmi: in P II non mancano mai di ripagare, ma anche così si ha sempre indietro il proprio capitale, anche se sottoforma di merci e navi) ho una gran quantità di navi che ho usato come deposito: ora il convoglio ha una capacità di 900 carichi.


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22/07/2004 18:07
 
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Comunque ora ho selezionato l'opzione "visualizza una sola nave dei convogli", perchè c'era un affollamento incredibile nel porto! Non capivo più nulla, e per trovare una nave mi ci voleva un secolo...


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Sindaco
Mastro Cantore
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22/07/2004 18:21
 
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Appunto, io ho parlato in base al problema di trovare le navi del convoglio. Poi naturalmente c'è sempre l'opzione che hai detto tu.


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Registrato il: 05/07/2004

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22/07/2004 20:17
 
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Io preferirei non dover far mostrare una sola nave, ma sono decine e non mi serve vederle tutte, e soprattutto mi complica molto la vita quando devo ctrovare un galeone da guerra per le missioncine (il resto è tutto in automatico)...


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02/08/2005 11:55
 
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le merci che sono imagazzinate ad aalborg non le lascio lì ma vengono utilizzate sul posto o portate in altre cità e pertanto non posso usare le gollette come magazzini (e comunque le gollette hanno una capità di carico veramente infima, dovrei averne là una decina). difatti i magazzini di allborg contengono canapa (per la produzione di pesce ed olio e per essere portato a Ripen), sale (sempre per il pesce, ma anche per gli allevamenti di bovini e per essere portato a Malmo dove ci sono altri allevamenti), legno (per i bovini) e carne, cuoio (entrambi poi portati a Malmo), pesce, olio (portati ad Oslo) e ferro (per lubecca) prodotti localmente. pertanto anche se non imagazzino grandi quantità di ogni prodotto, c'è ne sono così tanti che manca spazio.


VICE-PORTAVOCE ¤« VR »¤
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02/08/2005 12:13
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 02/08/2005 11.55
le merci che sono imagazzinate ad aalborg non le lascio lì ma vengono utilizzate sul posto o portate in altre cità e pertanto non posso usare le gollette come magazzini (e comunque le gollette hanno una capità di carico veramente infima, dovrei averne là una decina). difatti i magazzini di allborg contengono canapa (per la produzione di pesce ed olio e per essere portato a Ripen), sale (sempre per il pesce, ma anche per gli allevamenti di bovini e per essere portato a Malmo dove ci sono altri allevamenti), legno (per i bovini) e carne, cuoio (entrambi poi portati a Malmo), pesce, olio (portati ad Oslo) e ferro (per lubecca) prodotti localmente. pertanto anche se non imagazzino grandi quantità di ogni prodotto, c'è ne sono così tanti che manca spazio.


E qual è il problema di usare golette e caravelle, anche se ne servono decine e decine (credo di averne un centinaio usate come deposito, probabilmente di più)?
Tanto sono del tutto inutili (mi riferisco a quelle che non hanno una capacità decente, cioè 250 le golette e 350 le caravelle, nonchè tutti i vascelli con meno di 550 non utili in battaglia)...
Com'è possibile che tu non abbia grandi quantità di ciascuna merce? 300'000m/settimana significa che hai 50'000 (o 5'000, non mi ricordo la tariffa) carichi di merce in più: di sicuro non serve una simile quantità di merce (perchè avrai anche dei magazzini, suppongo). Nei magazzini veri e propri basta tenere la quantità di merci strettamente necessaria perchè i convogli possano prelevare tutto ciò di cui hanno bisogno.
Ad esempio, avrai delle eccedenze di cereali per l'inverno, che vista la quantità di abitanti saranno come minimo sul migliaio di carichi: quelle possono stare benissimo nelle navi, così come i mattoni e il legno da costruzione che tanto si prelevano manualmente quando necessario; spezie, vino, ceramiche, miele, pelli si consumano in quantità così misere che basta tenerne massimo 500 per i bisogni correnti.
Per non parlare del resto: impossibile che ti serva tutta quella merce.
Rifornisco tutta la Lega (mi pare 150'000 abitanti, probabilmente di più) e tengo nei magazzini centrali meno di 3'000 carichi di merci, nonostante svariate centinaia di carichi di pesce, cereali, birra, lana in abbondante eccedenza.


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02/08/2005 15:03
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 20/07/2004 18.03
Man mano che il volume di merci gestite aumenta, è necessario costruire una gran quantità di magazzini. Ciò è molto costoso, perchè un magazzino viene a costare 10000m+ 1200m (legno:20x60) + 1700 (mattoni: 85x20) + 5500 (utensili di ferro: 20x275)=18400 solo per costruirlo, senza contare poi 280m/settimana, ovvero 14560m/anno di tasse e 3652.5m di sorvegliante, se c'è! Quindi, pensavo, perchè non utilizzare delle navi per immagazzinare le merci? Un vascello ben costruito non costa più di 20000m per 55 carichi, ovvero 363m/carico ca contro 92 del magazzino (il quadruplo ovvero 54327m a parità di capacità), ma considerato che la nave-magazzino non ha marinai e quindi non ha costi, la somma si recupera in circa tre anni e poi è tutto guadagno (18212.5m/anno ogni 200 carichi di vascelli-magazzino)! Inoltre, le navi non occupano spazio in città, lasciandone di più per il resto. Si possono poi riunire tutte le navi-magazzino in un convoglio e metterci un capitano con massima abilità commerciale, usandolo al posto dell'amministratore, che costa molto di più. L'unico svantaggio è che non si può ordinare ai convogli con rotte automatiche di caricare da un altro convoglio, e di conseguenza bisogna per forza lasciare le merci necessarie a queste rotte nei magazzini veri propri, ma quelle in eccesso possono stare sulle navi, specie se vengono consumate solo in lunghissimi periodi. Ad esempio, potreste mandare un convoglio a comprare un 5000 barili di spezie nel mediterraneo: certo non li consumerete tutti subito, ma al ritmo di 10 barili/giorno anche per una grande città, quindi vi bastano per parecchi mesi: si può dire al capitano di lasciare nel magazzino quelle che servono (se le portate in altre città).
Ipotizzando di usare navi-magazzino per una capacità di un 2000 carichi (che non è molto) per 50 anni (e le partite durano anche molto di più), si realizzano quasi 10 mln. m di risparmio: non male, no?
Inoltre, accettando qualche missione del tipo "fuggiasco" si possono trovare navi pirata singole facilissime da catturare, annullando (o quasi) così anche il costo iniziale di costruzione.
Che ne dite?

P.s.: spero di non sbagliare nel dire che non ci sono tasse sulle navi, altrimenti ho solo fatto castelli per aria, ma non penso proprio perchè chi deciderebbe a quale città bisogna pagare le tasse?




molto interessante messere...
A|exander


Sii amato dalle folle e sarai più temuto di qualunque pirata
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02/08/2005 20:48
 
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Re: Re:

Scritto da: A|exander 02/08/2005 15.03
molto interessante messere...
A|exander

Sono felice che t'interessi, e spero che sperimenterai i miei consigli evitando di mettere all'asta tutte quelle navi (scorrendo solo un terzo scarso delle cronache della tua partita ho contato settanta pirati sconfitti![SM=x329165]): anche se adesso non ti servono più di tanto, in futuro si riveleranno preziose.
Naturalmente, esigo che tu m'informi sul proseguio![SM=g27827]


Ah, la discussione con Franz Rod, essendo "degenerata" in una dissertazione sull'organizzazione dell'intero impero commerciale, è stata spostata nella discussione più consona.
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03/08/2005 16:18
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 02/08/2005 20.48
Sono felice che t'interessi, e spero che sperimenterai i miei consigli evitando di mettere all'asta tutte quelle navi (scorrendo solo un terzo scarso delle cronache della tua partita ho contato settanta pirati sconfitti![SM=x329165]): anche se adesso non ti servono più di tanto, in futuro si riveleranno preziose. )



salute messer nemo, come sapete sono un uomo pacifico, i pirati li sconfiggo perchè attaccano i miei convogli [SM=x329205] ... gli unici pirati che cerco (ma adesso è da molto che non lo faccio più) sono quelli per conto della lega.

ho già piazzato due navi a visby che mi fanno da magazzino. presto ne metterò a londra ed in altre città dove ho solo l'ufficio commerciale per vendere. in effetti è una buona idea.

ora sto completando l'automazione del convoglio Clarissa II (gdansk, visby... riga, gdansk). per le rotte automatiche però sono molto più comodi i magazzini! le navi dismesse vanno bene per le scorte d'emergenza...

vostro
A|exander

[Modificato da A|exander 03/08/2005 16.21]



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03/08/2005 18:43
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: A|exander 03/08/2005 16.18
salute messer nemo, come sapete sono un uomo pacifico, i pirati li sconfiggo perchè attaccano i miei convogli [SM=x329205] ... gli unici pirati che cerco (ma adesso è da molto che non lo faccio più) sono quelli per conto della lega.

Certo, ma perchè non sfruttare le navi catturate, anche senza averle cercate?


Scritto da: A|exander 03/08/2005 16.18
per le rotte automatiche però sono molto più comodi i magazzini! le navi dismesse vanno bene per le scorte d'emergenza...

Sì, certo. Anzi, io ho un unico convoglio-deposito da circa 4'000 laste a Danzica. La comodità è proprio quella di avere tutte le riserve sottocchio, per liberarle quando necessario.
In effetti, nelle altre città non conservo scorte: solo l'indispensabile per soddisfare i consumi.
Del resto, per via del prezzo bassissimo cui vendo i beni di prima necessità, di questi la città conserva buone scorte da sè e in caso di mancanza (cioè se si gela il porto e non possono arrivare i rifornimenti - cosa del resto rara -) alla popolazione basta stringere un po' la cinghia, senza soffrire di certo una carestia...
Per quanto riguarda i beni di lusso, la loro carenza non dà molto fastidio a nessuno: significa solo che avrei potuto guadagnare di più, ma pazienza.

[Modificato da Nemo89 03/08/2005 18.46]



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10/01/2010 15:46
 
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Un buon metodo che però non uso
Email Scheda Utente
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Apprendista Mercante
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07/03/2019 17:32
 
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Salve a tutti,
Mi presento sono il Capt. Foxe di Stoccolma, gioco da poco tempo e mi sto divertendo tanto. Avrei una domanda: come si organizza in pratica un convoglio magazzino? Come faccio a farlo interagire col magazzino centrale?
Grazie a chi mi risponderà.


L'"Inquietante" Governatore di Stoccolma Capt.Foxe
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2013

Mercante
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11/03/2019 23:50
 
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Re:
Capt. Foxe, 07/03/2019 17.32:

Salve a tutti,
Mi presento sono il Capt. Foxe di Stoccolma, gioco da poco tempo e mi sto divertendo tanto. Avrei una domanda: come si organizza in pratica un convoglio magazzino? Come faccio a farlo interagire col magazzino centrale?
Grazie a chi mi risponderà.




Onestamente fai prima a costruire magazzini, quando in late game hai fatture settimanali da quasi un milione se non più il costo dei magazzini è niente in confronto. In linea di massima potresti creare un mega convoglio con una rotta automatica che vada ad attraccare a tutte quelle città di cui non ti stai interessando al momento e ovvero dove non hai un ufficio commerciale o che comunque non vuoi far ancora crescere. Idealmente dovresti avere un ufficio con amministratore in ogni città e tanti convogli che riforniscano i magazzini.

Email Scheda Utente
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26/03/2019 09:17
 
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Re:
Capt. Foxe, 07/03/2019 17.32:

Salve a tutti,
Mi presento sono il Capt. Foxe di Stoccolma, gioco da poco tempo e mi sto divertendo tanto. Avrei una domanda: come si organizza in pratica un convoglio magazzino? Come faccio a farlo interagire col magazzino centrale?
Grazie a chi mi risponderà.



prendi una nave, la fai diventare convoglio (capitano 20 marinai e 2 palle rosse di armi)e poi ci aggiungi tutte le altre navi (io generalmente i galeoni da 350 barili o vascelli da 290, catturati ai pirati)
Poi per evitare costi, trasferisci il tuo capitano e i marinai su altre navi che invece userai per navigare.

Sono molto utili e puoi sempre eventualmente staccare qualche galeone da riempire di armi quando devi fare le missioni di attacco a un villaggio pirata
Email Scheda Utente
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Apprendista Mercante
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22/05/2023 14:45
 
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vascelli magazzini per cereali
Ciao,
io dopo una carestia in diverse città, a seguito di scarsa produzione di cereali a fronte di un'incremento notevole di richiesta di manodopera delle mie fabbriche, ho deciso di produrre maggiormente cereali a Windau e di immagazzinarli preventivamente in una trentina di vascelli parcheggiati nel porto, navi che non uso di norma e che avevo rubato ai pirati che "nascevano" alla base della Danimarca. Ho più di 400 navi e il 90% rubate ai pirati. Le missioni "fuggiasco" o "pattuglia" sono il modo migliore per ingrandire la flotta e per ottenere all'inizio il primo galeone (a inizio partita costa troppo). I pirati sono sempre al comando di caravelle e galeoni che sono le navi migliori anche se in questo modo le trovi potenziate al massimo: più resistenti ma con minor capacità di carico, ma alla fine chissene :-D.
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