Rotte automatiche per tenere le merci nei magazzini a quantità costanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Franz Plushke
00sabato 13 dicembre 2008 13:08
Mah...forse sono stato troppo categorico lo riconosco, comunque:
quando suona la campanella di fine rotta dare un'occhiata alle 4/5 città servite non mi pare poi un gran lavoro, ma dipende dai gusti di gioco ed in questo hai ragione tu, il mio test l'ho eseguito in una partita ad uno stato non troppo avanzato, le città servite avevano mediamente 3000/6000 abitanti, non piccolissime ma nemmeno grandi, altra ragione che ti accordo, ma quello che non capisco é: avere un paio di magazzini in ogni città o averne una dozzina in un hub che differenza di spesa mi da? A parità di costi preferisco distribuire scorte e risorse in modo da avere tutte le città della rotta rifornite e con scorte, contro evenienze negative tuttaltro rare in Patrician, e soprattutto svilupparle il più omogeneamente possibile, non un hub di 12.000 abitanti che serve qulche villaggetto da 2.000 ma possibilmente tutte le città della rotta attorno ai 5.000 abitanti, la popolazione totale é circa la stessa ma il sistema mi pare molto più solido, forse...credo...
Ho messo abbastanza condizionali questa volta???
Comunque grazie per i dubbi che mi poni.
Ciao
Etruskolo
00sabato 13 dicembre 2008 19:46
Ullalà che bella questa discussione ,della quale ne ero completamtne all'oscuro .Per prima cosa un caro Saluto al Vecchio NEMO89 ,il "TRECCANI" di PIII ,hai un problema ? Nemo ha la soluzione ,hai un dubbio ? Nemo te lo risolve ,insomma il meglio che ci poteva capitare .
Dopo "millemila" partite iniziate ed abbandonate per mancanza di voglia o di tempo ,ho cominciato l'ennesima ,nella quale dopo 15 anni la popolazione ha raggiunto le 400 mila unità .Il metodo dei convogli è più o meno quello suggerito in questo TRAED ,il convoglio arriva e :
1 - Scarica tutti i "Barili" e carica tutte le "Balle" escluso quelle che produce .
2 - Scarica il consumo di "Balle" e carica tutti i "barili" escluso quelli che produce .
3 - Scarica il consumo di "Barili" e carica tutte le produzioni
.

I convogli devono essere sovradimensionati come ha giustamente scritto da EMARTIN ,ma il numero di Galeoni non è una cosa preoccupante .
Con questo sistema non si rilevano eccedenze in nessun magazzino ,nè in inverno nè in estate e il tutto viene scaricato nella città Natale e nei DUE HUB .
Ho anche dato una variante alle classiche rotte automatiche ,quelle che uso adesso coprono il fabbisogno di due sole città alla volta ,per esempio Oslo e Aalborg ,Malmo e Rostock ,Stettino e Danzica .Vedo che il controllo dei magazzini è molto più preciso ,anche se a fronte di un basso utilizzo medio del carico delle navi .Per i mattoni ,che producono ad Oslo ,uso un convoglio apposito ,come suggerito da NEMO che li scarica sempre a Lubeck ,anche io adoro partire con il convoglio TRANSPORTER e "cementare" intere citta con tutto l'occorente ,financo Zecche e Università .Se la voglia rimane come adesso l'obbiettivo è riuscire a portare tutte e 26 le città al limite della loro popolazione .
Un Saluto a tutti

Sam Viseghenj
Nemo89
00mercoledì 4 marzo 2009 00:51
Re:
Etruskolo, 13/12/2008 19.46:

Ullalà che bella questa discussione ,della quale ne ero completamtne all'oscuro .

Hai colmato una grossa perdita! Questa in effetti è una discussione fondamentale.

Etruskolo, 13/12/2008 19.46:

Per prima cosa un caro Saluto al Vecchio NEMO89 ,il "TRECCANI" di PIII ,hai un problema ? Nemo ha la soluzione ,hai un dubbio ? Nemo te lo risolve ,insomma il meglio che ci poteva capitare .

Un saluto anche a te e grazie!

Senza dubbio, Etruskolo, sei riuscito a sviluppare bene questo sistema, anzi sarebbe bello e interessante se condividessi il salvataggio della partita.

Leggendo questo messaggio non ho potuto non pensare che è proprio una questione di gusti:
Von Frhulich, 13/12/2008 10.41:

Con una rotta circolare, che serve diciamo da 5 a 7 città, tu preferisci controllarle tutte ad una ad una: auguri!


Girare per le città, fare le pulci agli amministratori, calcolare i consumi, le produzioni, i trasporti, le eccedenze, i tempi di viaggio, le dimensioni dei convogli, calibrare le rotte commerciali... questo era il sale delle partite per me, la vera ingegneria commerciale! [SM=g27836] [SM=x329170]
Quanti fogli riempiti di calcoli!
Von Frhulich
00mercoledì 4 marzo 2009 16:15
Sì, concordo e confermo: come condurre il gioco è, per molti aspetti, questione di gusti, e del resto basta scorrere un po' le discussioni del forum per averne conferma.
A proposito: bentornato, Nemo! [SM=g27823]
giangi19
00venerdì 6 marzo 2009 09:04
grazie
grazie
gfth
00venerdì 13 marzo 2009 18:46
rotte con il trucchetto dei 9000 nodi
se volete ho alcne rotte con il trucchino dei 9000 nodi che senza ingombrarvi il magazzino vi fa guadagnare tipo 400000 monete al giorno

il problema però che con quel truschino non ti fa salire di grado

gadnask è praticamente mia do feste fantastiche ho nave vedetta galeone al massimo iscritto alla corporazione sposato eccezzionale mercante milioni di monete d'oro senza usare art money donazioni mensili da brivido zecca università e strade con pozzi donati ma non mi fa salire di grado quegli ingrati di popolani continuano a dire che in pochissimi mi conoscono

ma non c'è un modo per far terra bruciata e ripopolare la città di cittadini piu grati?

ps se volete le rotte dovete dirmi prima come fare per caricarle sul forum [SM=x329190]

[SM=g27837]
Edelhart
00mercoledì 6 gennaio 2010 09:40
Per caricare le rotte o salvataggi o altri file bisogna mandare un messaggio all'amministratore del forum cotenente l'allegato del file. (comunque c'è una sezione apposita nelle FAQ)
Poi aprire una discussione nel mercato di Lubecca dove descriverai le tue rotte o il tuo salvataggio come te pare però lasciando inteso che è ancora tutto in sospeso.
L'amministratore poi penserà a piazzare il link nel forum.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com