È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Lega Anseatica - L'Impero dei Caraibi: Patrician e Port Royale! Forum Italiano su Patrician IV, Port Royale 2 e Patrician III

space ranger

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andreas lanberger
    Registrato il: 17/11/2006

    Apprendista Mercante
    00 18/11/2009 13:31
    cari amici anseatici,
    vi seguo da anni anche senza mai intervenire nel vs forum , il fatto è che avete sempre condotto discussioni ,così interessanti e concludenti sul ns gioco preferito ,ovvero p3 ,che altro non sentivo bisogno di dire.Tuttavia oramai dopo anni di gioco in questa fase un pò di stanca ,volrvo dare a chi non lo sapesse un suggerimento,c'è in giro un gioco poco conosciuto e solo in inglese , che si intitola Space ranger (hanno fatto anche un seguito Space ranger 2 ma è di difficile reperibilità),costa pochissimo ,è una specie di port royale ambientato nello spazio ,compratelo e giocateci perchè è veramente divertente,ve lo consiglia un malato di p3 e pr2.
    ciao a tutti amici
  • OFFLINE
    andreas lanberger
    Registrato il: 17/11/2006

    Apprendista Mercante
    00 23/11/2009 14:07
    Cari amici anseatici,
    sto giocando a SR e lo trovo sempre più simile ai ns giochi preferiti,lo descrivo per chi è interessato.

    Ambiente : universo con 50 sistemi solari ,e circa 200 pianeti ,per lo più abitati . Cinque razze senzienti. In ogni pianeta abitato si può fare commercio e frequentare i soliti posti : centro visitatori(taverna e comune)),hangar e acquisto accessori(darsena),magazzino merci,sala informazioni e ricerche ( palazzo borsa), a volte nei sistemi solari orbitano base scientifica ,base militare, base dei ranger,covo pirati. tra un sistema solare e l'altro si passa per un salto spaziale ,volendo ci si può fermare all'interno del salto e vivere una battaglia in arcade con astronavi misteriose.

    storia di sfondo : una misteriosa razza aliena di cui non si conosce nulla e di cui si vedono solo le misteriose astronavi distrugge lentamente l'universo.

    cosa fare : ci si dedica al commercio ,alla pirateria ,o alle missioni governative per aumentare il capitale e lapotenza della propria astronave.

    Atmosfera : è come giocare a port royale ,però con l'impressione di dover fare qualcosa per evitare la minaccia imminente della distruzione totale dell'universo.

    Durante il gioco se ne scopre sempre una ,ogni cosa ha un senso come in patrician 3.Esiste una carriera di tipo militare presso i ranger ,unico neo non esiste la possibilità come in p3 di far magari crescere e fare politica nel proprio pianeta preferito.

    Conclusione , siamo ungradino sopra port royale ( e se scopro che il gioco continuerà ad appassionarmi per mesi direi due gradini)ed un gradino non troppo alto sotto P3( il gioco mitico per eccellenza).
    Unico neo il gioco è in inglese mal distribuito in italia ,come ripeto l'avevo comprato a pochi euro e tenuto sullo scaffale per un anno prima di scoprirlo. Esistono appasionati in usa con tanto di forum.

    P.S.
    mi sono preso la briga di scrivervi tutto questo perchè so cosa significa essere nostalgici di P3 e cercare sempre qualcosa che al di là della grafica ti dia quel di più che spesso non si trova.
  • OFFLINE
    andreas lanberger
    Registrato il: 17/11/2006

    Apprendista Mercante
    00 23/08/2012 14:33
    ciao cari amici anseatici,
    scrivo oggi per aggiornare questo mio topic xchè 2 giorni fa dopo tanto tempo mi sono deciso a comprare space ranger 2 tramite piattaforma.
    Come già avevo scritto per il primo sono straentusiasta.
    Se era mai possibile il gioco è stato migliorato alla grande con la possibilità di lanciare sonde su pianeti disabitati allo scopo di procurarsi beni da vendere ,inoltre su certi pianeti si possono affrontare battaglie terrestri.
    insomma essendo io un gran appassionato di Patrician 3 ,trovo questo gioco come l'unico che può eguagliarlo , mi stupisco che sia così poco diffuso ( forse in Italia dato che è in lingua inglese? ).
    Oltretutto le meccaniche di fondo commercio e battaglie sono le stesse di Patrician .
    aggiorno le mie impressioni siamo decisamente due gradini sopra port royale e mezzo gradino sotto patrician 3 ,ma siamo ad un anno luce sopra patrician 4.

    Scrivo queste cose con la segreta speranza che un giorno la FX scopra questo gioco e ne possa fare una versione tradotta e da collezione, infatti se c'è una cosa che odio è comprare tramite piattaforma.