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Lista dei desideri: Quali modifiche io apporterei...

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 15:04
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14/01/2007 08:36
 
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Proposte semplici
Ho letto il lungo elenco di proposte già avanzate dagli altri giocatori: molte di esse sono certamente auspicabili.
Io avanzo alcune "semplici proposte" che renderebbero più "reali" alcune curiose situazioni.
1) poter spostare tra 2 navi non solo il capitano e l'equipaggio ma anche il o gli eventuali passeggeri (viaggiatore), nonchè il loro eventuale carico.
2) Una volta dotati i marinai del loro pugnale perchè dovrebbero lasciarlo a bordo della vecchia nave? Ovviamente nel trasferimento dei marinai il loro pugnale dovrebbe seguirli automaticamente.
3) concordo sulla insensatezza di dover selezionare nave per nave di un convoglio per ripristinare l'armeria (cannoni ecc.)come invece è possibile per l'equipaggio.
Stop per ora!! [SM=x329162]
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Consigliere
Fornitore del Principe
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14/01/2007 20:37
 
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La proposta di una borsa? C'è?


"Il momento più critico giunge sempre con la vittoria" Napoleone Bonaparte.
"Non ho altro da offrirvi che sangue,fatica,lacrime e sudore..." Winston Churchill.
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Sindaco
Fornitore del Principe
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14/01/2007 20:57
 
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Re:

Scritto da: Franz Goldzerberg 14/01/2007 20.37
La proposta di una borsa? C'è?



Si. Il sistema di banche è progettato male, ed andrebbe migliorato.


Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):


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15/01/2007 21:51
 
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Re: Proposte semplici

Scritto da: lucky52 14/01/2007 8.36
1) poter spostare tra 2 navi non solo il capitano e l'equipaggio ma anche il o gli eventuali passeggeri (viaggiatore), nonchè il loro eventuale carico.
2) Una volta dotati i marinai del loro pugnale perchè dovrebbero lasciarlo a bordo della vecchia nave? Ovviamente nel trasferimento dei marinai il loro pugnale dovrebbe seguirli automaticamente.

1)Potrebbe essere utile, ma siamo sicuri che il cliente sarebbe contento di essere trasbordato?
2)Forse perché le armi, specie in una nave mercantile, non venivano distribuite sempre ma solo prima di una battaglia, e per il resto erano nell'armeria (ben guardata).


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Patrizio
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16/01/2007 08:36
 
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Re:

Scritto da: Franz Goldzerberg 14/01/2007 20.37
La proposta di una borsa? C'è?


La Borsa nel '300 o '400 non c'era [SM=g27823]


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
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18/01/2007 16:50
 
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Re: Re:

Scritto da: Von Frhulich 16/01/2007 8.36

La Borsa nel '300 o '400 non c'era [SM=g27823]

Mi pare però che sia stata inventata poco dopo.


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Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
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23/01/2007 15:39
 
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Ritorno su questa vecchia discussione, sollecitato da alcune considerazioni sulle ultime mappe di Strillone e dalle precedenti discussioni sulle varie merci che si è chiesto di aggiungere a PIII. Non la faccio tanto lunga e sintetizzo:
1- Per l'esportazione/importazione di merci in/da territori esterni al territorio della Lega, potrebbe essere interessante avere l'opzione che ti consente di utilizzare le navi di un altro armatore, stipulando appositi contratti,invece di usare necessariamente una propria flotta ( e questo potrebbe valere anche per le città della Lega: in effetti un industriale/mercante non doveva essere necessariamente anche un armatore).
2- Ma bisogna produrre proprio tutto per far crescere la propria impresa? Se, ad esempio, ho capanne da pesca, perchè, invece di costruire impianti per la produzione di sale e quindi segherie, e coltivazioni di canapa, non avere la possibilità di stipulare contratti di fornitura di sale e canapa con altri mercanti e/o imprenditori? Potrebbe convenirmi o meno: un'altra interessante variabile del gioco che varrebbe, ovviamente, per tutte le produzioni che richiedono a loro volta dei beni (utensili, carne etc.) e che varrebbe, nota bene, anche nel senso inverso: cioè se produco legno, ferro, sale, mattoni, lana, canapa potrei trovare una conveniente collocazione di questi beni con apposite forniture a mercanti/produttori che me le richiedono.
3- Questa onestamente non ricordo bene se per caso era già stata richiesta, ma non ho riletto tutta la "lista": la possibilità di fornire sostanziosi prestiti al principe (come in effetti facevano i i grandi mercanti/banchieri dell'epoca). Si badi, e qui sta la differenza, che si tratta di prestiti che stanno su un ordine di grandezza completamente diverso da quelli che si fanno presso l'usuraio: ma anche i benefici stanno su un altro piano, dai tassi di interesse ad altre eventuali contropartite, come quella di riscuotere per un certo numero di anni le imposte del principe ...
Che ne pensate?

[Modificato da Von Frhulich 23/01/2007 15.41]



Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
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Governatore
Emerito Economista Anseatico
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23/01/2007 20:01
 
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Mi sembrano tutte ottime idee!

Quello dei prestiti è un mio vecchio sogno: il vero potere dei grandi mercanti era che avevano in pugno i regnanti di tutta Europa (vedi Fugger), che non potevano fare a meno dei loro soldi.
Mi piacerebbe moltissimo poter prestare qualche dozzina di milioni a qualche re, e avere in cambio qualche provincia, oppure lo sfruttamento di qualche risorsa (miniere, foreste), o il monopolio di qualche commercio! [SM=g27836]

Le altre proposte sono meno radicali, ma comunque molto utili per un maggiore realismo del gioco.


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Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
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24/01/2007 09:58
 
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Proposte ineccepibili!
Per quanto concerne i contratti con altri armatori io vedrei bene la fattibilità con le sole città della costa continentale del Mare del Nord (Bruges, Groningen...) in caso di merci provenienti dal Mediterraneo.
Perché non aggiungere anche la possibilità di contattare il Gran Maesro dell'Ordine Teutonico per assicurarsi la protezione militare in cambio della fornitura di una o più merci da noi prodotte (magari non molto conveniente in termini di lucro, ma sicuramente in termini di allestimento flotte armate piuttosto che assistere ad una sorta di "arrivano i nostri" in caso di assedio nelle città).
... il tutto sempre per rendere il più veritiero possibile il gioco.

Saluti
[SM=x329166]

[Modificato da f.strillone 24/01/2007 10.00]



Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
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Emerito Economista Anseatico
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25/01/2007 17:54
 
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Re:

Scritto da: f.strillone 24/01/2007 9.58
Proposte ineccepibili!
Perché non aggiungere anche la possibilità di contattare il Gran Maesro dell'Ordine Teutonico

Ma non era già stato sciolto? O forse era molto dopo, verso la pace di Vestfalia.


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Sindaco
Mastro Cantore
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25/01/2007 21:28
 
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No, nel periodo di gioco (XIV-XV secolo) sono ancora potenti, anche dopo la sconfitta di Tannenberg, 1410.
Volendo potremmo anche inserire i Portaspada, e qui ci riagganceremmo al discorso solito delle interazioni con veri stati.


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Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
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26/01/2007 09:21
 
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La cosa potrebbe funzionare in questo modo:
-nella Corporazione (o nella Casa della birra, o altrove) si potrebbero contattare armatori e/o mercanti per stipulare contratti di trasporto e acquisto/vendita di merci;
- in un altro luogo (dove? Il municipio, la chiesa, la porta d'ingresso alla città, il proprio ufficio commerciale?)si potrebbero contattare i "pezzi grossi" (principi, vescovi, ordini militari etc.) per sentire cosa chiedono e cosa offrono in cambio.
Inoltre (sempre l'effetto della mappa di Strillone!) in alcune città strategiche (Colonia, Brema, Lubecca, Danzica)si potrebbero trovare gli uffici commerciali di mercanti italiani, spagnoli, francesi, fiamminghi, inglesi etc. e stipulare con loro contratti di acquisto/vendita di merci. Eh sì, credo proprio che questo gestionale avrebbe tantissimo da guadagnare divenendo molto più complesso ... ma forse i produttori pensano che sarebbero loro a non guadagnare se il gioco si fa troppo ostico... [SM=g27835]


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Sindaco
Mastro Cantore
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26/01/2007 14:35
 
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Perché? Infondo sarebbero opzioni aggiunte e basta.


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Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
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26/01/2007 20:02
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 26/01/2007 14.35
Perché? Infondo sarebbero opzioni aggiunte e basta.

Già, ma a loro costerebbe fatica elaborarle. [SM=g27828]
Almeno credo che questo intendesse dire Von.


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Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
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26/01/2007 22:57
 
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Re: Re:

Scritto da: Nemo89 26/01/2007 20.02
Già, ma a loro costerebbe fatica elaborarle. [SM=g27828]
Almeno credo che questo intendesse dire Von.


Questo sì, certo, ma non solo: un gestionale eccessivamente complesso, e quindi più difficile da giocare, diventerebbe forse un prodotto troppo di nicchia, e già mi pare che i gestionali in genere non siano tra i videogiochi più diffusi (almeno credo, ma sul tema non sono affatto competente)


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
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Datore di lavoro
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30/01/2007 14:50
 
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i mercanti concorrenti dovrebbero avere una carriera politica come la tua dove entrano in gioco fama e denari, adesso gli avversari sono pressochè tutti politici senza possedimenti.
inoltre dovrebbero realizzare le missioni e cercare di soffiarti il posto da governatore, che, essendo adesso una carica pressochè a vita, rende alla fine la partita un po' monotona
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Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
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31/01/2007 09:02
 
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Mi sa che con noi i cervelloni della Ascaron perderebbero la testa [SM=x329195]
Maaa… c’è per caso qualcuno tra i Patrizi che conosce un programma per creare giochi… ce lo facciamo in casa!!!


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
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10/03/2007 01:49
 
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Re:

Scritto da: morgan76 30/01/2007 14.50
i mercanti concorrenti dovrebbero avere una carriera politica come la tua dove entrano in gioco fama e denari, adesso gli avversari sono pressochè tutti politici senza possedimenti.
inoltre dovrebbero realizzare le missioni e cercare di soffiarti il posto da governatore, che, essendo adesso una carica pressochè a vita, rende alla fine la partita un po' monotona



Sono d'accordo...inoltre se gli altri mercanti riuscissero a essere un po' più competitivi si potrebbe aggiungere anche l'opzione per comprare le quote delle loro aziende dall'usuraio...comprarle adesso (con il trucco del multiplayer) è praticamente inutile visto che i loro margini di guadagno sono infinitamente inferiori ai nostri...

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Sindaco
Mastro Cantore
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11/03/2007 09:36
 
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Ne aggiungo una piccolina alle azioni contro i propri rivali (o anche subibili): se un capitano ha l'esperienza abbastanza bassa, cioè non conosce bene il Baltico/Mare del Nord, si potrebbe tentare di sostituire le carte di navigazione con carte errate e sperare così in incidenti navali.


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12/03/2007 17:31
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 11/03/2007 9.36
Ne aggiungo una piccolina alle azioni contro i propri rivali (o anche subibili): se un capitano ha l'esperienza abbastanza bassa, cioè non conosce bene il Baltico/Mare del Nord, si potrebbe tentare di sostituire le carte di navigazione con carte errate e sperare così in incidenti navali.



O magari non permettere a capitani poco esperti di navigare su tutta la mappa o concedere dei bonus per la navigazione in determinate zone a capitani che le conoscono bene...ad esempio:
un capitano nato a Visby naviga molto velocemente e facendo subire pochi danni alla nave nella zona settentrionale del Baltico ma è più lento se lo si manda nel mar del Nord...

Oppure si potrebbe concedere a determinati capitani delle abilità particolari: ad esempio solo capitani esperti nella navigazione possono intraprendere spedizioni o qualcosa del genere...
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Emerito Economista Anseatico
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12/03/2007 23:34
 
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Però piú che esperienza è abilità (infatti oltre un certo livello ciascun capitano non va), perciò bisognerebbe modificare i parametri.


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Consigliere
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13/03/2007 19:26
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 12/03/2007 23.34
Però piú che esperienza è abilità (infatti oltre un certo livello ciascun capitano non va), perciò bisognerebbe modificare i parametri.



Oppure si potrebbe poter distribuire l'esperienza sui parametri che vogliamo...però forse diventerebbe un po' pesante...
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Consigliere
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19/06/2007 21:38
 
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alkune modifike
dunque pensavo a:
1) + navi (mi sono rotto un po' di galeone, goletta, caravella e vascello!)
2) nome diverso x il vascello( ke ne so: mercantile, fluyte, corvetta, fregata ke altro?)
3) opzione GUERRA!! quando si è governatori conquistare un po' di città non della lega ed annetergliele
4) ballottaggi, in kaso di parità tra due mercanti x il titolo di sindaco viene assunto il sindaco!!!
5) aumentare un attimino i nodi!! vanno pianissimo le barke almeno i 7 nodi il vascello pieno!
6) possibilità casa
7)qualke merce costosissima : ke costi sui 5000-7000 prezzo di acquisto e 10000 12000 prezzo di vendità
8) lettere
9) terreni da acquistare
10)conoscere il principe
11)togliere il baco delle 40 città
12)evitiamo dinastie ( niente faraoni o shang)
13)dei negozi privati
14) ci sarà stato quache sport?
15) sindacati dei mercanti-sindaci-pirati et similia
16) un luogo che ci sarà in automatico ogni volta che il governatore cambia residenza o cambia lui stesso, tipo pentagono o palazzo madama
17) un tribunale per le accuse
18) il bagno in kasa cioè ci si corrompe.... in altri posti
19) vedere in faccia il tuo bambino
20) attivare mosketti e spade et similia nei combattimenti navali
21) sfide o scambi nel multigiocatore anke nelle partite normali

se viene in mente altro lo posto


Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

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FORZA FENOMENO NON MOLLARE
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Registrato il: 09/04/2008

Mercante
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11/04/2008 19:12
 
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secondo me...
Secondo me PIII è già abbastanza complicato così, ma ci pensate a noi, poveri giocatori, che ci troveremmo a gestire milioni di situazioni diverse? Dovremmo tenere il tempo sempre a velocità molto bassa e ciò finirebbe per diventare noioso, sempre secondo me. Badate bene, non è che disprezzi l'idea di n PIV, anzi, mi alletta notevolmente, ma ancora ho da imparare ad usare bene questo e vorrei aspettare un po' di tempo prima di complicarmi ancora di più la vita.

Ho fatto un discorso sensa senso, eh [SM=x329168] ?

PS. Un po' di animo ragazzi, questa è una delle più belle discussioni del forum e anche se è già stato detto praticamente tutto è giusto continuarla per i "nuovi arrivati"(niente di personale), ma basti vedere anche lince292 che per esempio si è iscritto per ultimo (io per penultimo [SM=x329206] )

Ciao! [SM=x329221]
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
15/04/2008 21:47
 
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Ma infatti molte funzionalità le abbiamo proposte come opzionali; altre servono a semplificare e automatizzare la gestione del gioco.
A parte che non credo proprio che ci sarà mai un P IV, però questa discussione è stata interessante comunque. :-)


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