Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lista dei desideri: Quali modifiche io apporterei...

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 15:04
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
11/05/2005 17:04
 
Quota

Mi sono anche dimenticato che una volta catturato una nave pirata, al posto di tenere il vascello con mercanzia uguale a zero, dovrebbero fare arraffare il bottino di quest'ultimo come piccolo tesoro!!!
Poi per quanto riguarda la lista, credo che sia giusto, se oltre a quello che ho già detto introducessero anche una piccola sezione dove uno potrebbe decidere le sorti del pirata catturato. (naturalmente solo se uno è sindaco, tipo l'armeria)

Poi in riguardo a quanto a detto Nemo89 sulla "taglia", per me la "taglia" dovrebbe essere decisa dal gioco e non dalla città, perchè se pensi che la maggior parte delle volte bocciano quello che presenti, sono sicuro che la metterebbero solo quando il pirata selezionato deruba la città e prima di tutto la lista varia a seconda del gioco, sono sicuro che avrai notato che in certi momenti ci sono molti pirati mentre in altri momenti sono quasi inesistenti.
Quindi io credo che sia meglio se il gioco automaticamente alza la taglia con l'aumentare delle scorribande del pirata. (cosa più importante che ho dimentica di dire, è che ogni mese la lista viene aggiornata come fanno per il giocatore quando devono decidere la fama es: "Esperto, Incredibile, Avido e così via)

[Modificato da funchi 11/05/2005 17.05]

[Modificato da funchi 11/05/2005 17.15]



La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/04/2005

Datore di lavoro
OFFLINE
11/05/2005 17:15
 
Quota

Diventare il principe!!!!!!
Ho già letto diverse volte di proposte per aumentare il potere del governatore, rendendo, ad esempio, libera la scelta delle missioni da assegnare e realizzare, o le città da fondare e le rotte terrestri da costruire.[SM=x329208]

Ma pensate, invece, che sballo [SM=x329219] dopo essere diventati governatore, poter mettere su un bell'esercito e dichiarar guerra al Principe, [SM=x329216] spodestarlo e incoronarsi Imperatore del Sacro Romano Impero [SM=x329162] e magari proseguire nella conquista verso le città del mediterraneo.... [SM=x329178]

No, sto sognando troppo e snaturando il gioco..., [SM=x329186] però, effettivamente, sarebbe bello, una volta governatore, poter disporre anche dell'esercito e fare qualche guerra (in fondo la guerra è un'ottima opportunità di guadagno)[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!
Tant'è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

Dante Alighieri, La Divina Commedia, Canto I, Inferno
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
14/05/2005 18:39
 
Quota

Re:

Scritto da: funchi 11/05/2005 17.04
Mi sono anche dimenticato che una volta catturato una nave pirata, al posto di tenere il vascello con mercanzia uguale a zero, dovrebbero fare arraffare il bottino di quest'ultimo come piccolo tesoro!!!
Poi per quanto riguarda la lista, credo che sia giusto, se oltre a quello che ho già detto introducessero anche una piccola sezione dove uno potrebbe decidere le sorti del pirata catturato. (naturalmente solo se uno è sindaco, tipo l'armeria)

Poi in riguardo a quanto a detto Nemo89 sulla "taglia", per me la "taglia" dovrebbe essere decisa dal gioco e non dalla città, perchè se pensi che la maggior parte delle volte bocciano quello che presenti, sono sicuro che la metterebbero solo quando il pirata selezionato deruba la città e prima di tutto la lista varia a seconda del gioco, sono sicuro che avrai notato che in certi momenti ci sono molti pirati mentre in altri momenti sono quasi inesistenti.
Quindi io credo che sia meglio se il gioco automaticamente alza la taglia con l'aumentare delle scorribande del pirata. (cosa più importante che ho dimentica di dire, è che ogni mese la lista viene aggiornata come fanno per il giocatore quando devono decidere la fama es: "Esperto, Incredibile, Avido e così via)


Il tesoro è possibile trovarlo nella nave, ma di solito è depositato (sotto forma di contanti) nel villaggio pirata. Ecco perchè non si trova.

Be', ma in genere il capitano pirata muore in battaglia, non è che ci sia molto da deciderne le sorti...

Bah, non mi sembra giusto che la cosa sia automatica...
Ed è giusto che si debba combattere per ottenere la taglia.
Del resto, se hai una buona reputazione non dovrebbe essere difficile.
Anzi, meglio ancora: il proponente la taglia può anche offrire di pagarne una parte, se non la totalità!
Quando il pirata viene sconfitto, guadagna reputazione anche lui.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
14/05/2005 20:25
 
Quota

Capisco quello che dici, forse dopo quello che hai detto sulla taglia concordo con te. Per il bottino io mi riferivo anche hai singoli pirati che trovi sul mare ( mi riferisco a quelli non famosi)

e poi per quanto riguarda la sorte sarebbe più realistico se non tutti morirebbero.

[Modificato da funchi 14/05/2005 20.29]



La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
15/05/2005 09:25
 
Quota

Re:

Scritto da: funchi 14/05/2005 20.25
Capisco quello che dici, forse dopo quello che hai detto sulla taglia concordo con te. Per il bottino io mi riferivo anche hai singoli pirati che trovi sul mare ( mi riferisco a quelli non famosi)

e poi per quanto riguarda la sorte sarebbe più realistico se non tutti morirebbero.


Anch'io mi riferivo a quelli comuni, ma tutti hanno la loro base.

Anche questo è vero: si potrebbe proporre di poter scegliere se salvarlo per poi magari giustiziarlo in pubblico o ucciderlo sul posto...


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
15/05/2005 21:23
 
Quota

Aggiornamento
Aggiornata la lista. Si può scaricare qui in formato Word zippato e la inserisco anche qui.




Ecco la descrizione di un Futuribile Patrician in cui siano state realizzate tutte le nostre proposte.Nella prima sezione vi sono piccole modifiche a funzioni già esistenti e nella seconda dei piccoli miglioramenti, quindi niente che stravolge il gioco, mentre nelle ultime due sezioni vi sono proposte più importanti, che potrebbero anche sconvolgere il gioco, anche se in genere non ne modificano l'anima.

Sezione 1: modifiche a funzioni già esistenti
1)Si può impostare l'arresto dell'avanzamento rapido in alcuni casi particolari, come il pensionamento di un capitano o l'ingiunzione di pagamento di una multa.
2)Si possono impostare diversi limiti di scorte nei magazzini dei propri uffici commerciali: uno per le navi che caricano/scaricano e un altro per l'amministratore che vende/compra (nelle due diverse schermate di acquisto/vendita): in questo modo si può decidere ad esempio che in ogni caso non devono esserci meno di 50 barili di utensili di scorta in magazzino, che se ce ne sono di più l'amministratore può venderne alla città e che se ce ne sono meno di 75 le navi non ne possono caricare, dimodochè le navi non li carichino tutti, lasciando a secco la città. Se invece è più importante che le navi portino altrove gli utensili, si può fare il contrario.
3)Si può controllare la percentuale di occupazione delle case della città anche cliccando sulle proprie, o comunque c'è una schermata riassuntiva sulle case col relativo proprietario, gli affitti e la percentuale di occupazione [e stato di manutenzione nonché felicità degli abitanti (vedi più sotto)].
4)Si può visualizzare un bilancio più dettagliato, che mostra ad esempio in dettaglio le spese per le varie industrie
5)Bilancio più dettagliato anche per la città, ad esempio per scoprire in che misura i vari ceti contribuiscono al finanziamento della città pagando le tasse, nonché per poter controllare con precisione a quanto ammontano le spese per le infrastrutture.

Sezione 2: Miglioramenti vari
1)C'è una migliore IA delle navi, soprattutto per evitare che si scontrino l'una coll'altra durante un combattimento.
2)Si può convocare anche un secondo consiglio in merito ad una questione per ridiscutere la punizione e sondare (alla taverna del municipio, ad esempio) gli umori dei votanti per sapere cosa approverebbero e quindi cosa proporre.
3)Nel calcolo del prezzo delle merci nelle varie città è tenuto in maggiore considerazione il consumo cittadino di quella merce (il prezzo è inversamente proporzionale al rapporto fra la disponibilità e il consumo settimanale di quella merce), perchè altrimenti quando la popolazione aumenta bisogna abbassare i prezzi perchè in città vi sia una disponibilità di una data merce uguale o superiore al suo consumo settimanale dimodochè la cittadinanza sia tranquilla.
4)In P III, quando si ordina di acquistare una merce, se non si specifica una quantità massima nel deposito questa rimane al precedente "0", cosicchè l'amministratore non compra nulla. Nel nuovo Patrician invece, se il limite massimo è "0" questo è inteso come un'assenza di limiti di acquisto, perchè se uno non vuole comprare nulla semplicemente disattiva l'opzione!
5)Nell'ufficio commerciale ci sono due schermate: una relativa agli acquisti e una per le vendite, cosa che permette ad esempio di approfittare di estemporanee sovrabbondanze di una merce che in genere si vende.
6)Si può di ingiungere al sindaco di costruire mortai/cannoni per le mura/porto mediante proposta in sede di consiglio comunale. Il sindaco, ricevuta l'ingiunzione, ordina subito la costruzione della fortificazione richiesta se c'è merce a sufficienza, altrimenti emana un avviso nel municipio in cui richiede le merci necessarie e appena le riceve ordina la costruzione; se la costruzione non viene completata comunque, il consiglio può delegare il compito al Governatore, che se ne occupa in prima persona.
7)Si può di ordinare ad un convoglio che segue una rotta commerciale automatica di riprenderla da un certo punto.
8)Di volta in volta, si può decidere quale cinta muraria costruire. Ad esempio, fondando una città si può decidere di costruire fin da subito la terza cinta muraria: allo stesso modo, si può decidere di costruire subito i cannoni senza passare per i mortai, anche se il prezzo totale è lo stesso.
9)Per ogni convoglio, si può stabilire a quale livello di danneggiamento si deve fermare per le riparazioni. Se anche una sola nave è più danneggiata di quanto stabilito, il capitano si ferma alla città decisa a riparare. Si può inoltre decidere che il capitano non conceda licenze ai marinai ad ogni porto, ma solo durante la riparazione delle navi. I convogli seguenti rotte automatiche si fermano nelle città dove devono effettuare le riparazioni anche se non devono effettuarvi alcuna transazione
10)Nel menu della rotta automatica di ogni singolo convoglio si può visualizzare il totale dei barili caricati e scaricati in ogni singola città. Questo permette, ad esempio, di sapere quanto deve essere capace il convoglio per caricare tutto ciò che deve caricare all'inizio della rotta e per vedere se il convoglio ha bisogno di una capacità maggiore o minore anche in un solo tratto della rotta (subito dopo una città in cui carica molte merci, ad esempio). Nel caso di carico/scarico di merci impostate come "max", viene preso come riferimento la quantità caricata l'ultima volta. In un'altra schermata si vede anche la "storia" della rotta, un grafico che mostra quanto si è caricato e scaricato negli ultimi viaggi, i danni riportati, il tempo di percorrenza, il carico medio...
11)Un grafico nei singoli uffici commerciali mostra la quantità delle singole merci nel tempo, e una parte dettagliata mostra perchè sono calate o aumentate (ad esempio: dall'1 al 31 dicembre la quantità di birra è calata di 1000 barili: 9000 sono stati prodotti, 2500 consumati in loco, 7000 ritirati da convogli seguenti rotte automatiche e 500 sono stati donati alla chiesa). In questo modo si può sapere esattamente quanta birra in più o in meno serve.
12)Il governatore può trattare col Principe in tutte le città, come se vi fosse residente.
13)Si può scegliere di farsi segnalare dall'amministratore certe missioni a scelta proposte nella taverna (scegliendo se diramare lo stesso ordine a tutti gli amministratori o no)
14)Si può mettere in pausa il gioco per controllare la situazione
15)Si possono salvare gli ordini di acquisto e vendita impostati in un ufficio commerciale per poi ricaricarli in seguito (anche in altri uffici), come per le rotte commerciali automatiche


Sezione 3: Novità varie di bassa entità
1)Navi Magazzino: si può assegnare a delle navi in porto la funzione di magazzino dimodochè l'amministratore le usi come magazzini veri e propri.
2)Si può arruolare marinai per una nave direttamente dalla nave stessa, ad esempio con un collegamento diretto alla taverna del tipo Recati alla taverna ad assumere marinai per questa nave oppure delegando il compito al capitano della nave (o del convoglio).
3)Elenco delle personalità della Lega: mercanti, funzionari vari (giudici, pubblici ministeri etc.) nonché i pirati più pericolosi con tanto di atti criminali compiuti
4)Si possono stabilire aliquote diverse per i tre ceti.
5)Si possono cambiare le tasse catastali.
6)Si può visualizzare una schermata di riepilogo della città che mostri ad esempio le aliquote pagate dai vari ceti, le imposte catastali e sull'importazione/esportazione etc.
7)Si può acquistare una tomba di famiglia nella cattedrale o in un suo ambiente collegato (magari da costruirsi appositamente), cosa che aumenta la propria reputazione
8)Si può accelerare la costruzione degli edifici, ad esempio assumendo una squadra che lavori di notte dimodochè i lavori non si fermino mai. Si può decidere all'inizio quante squadre assumere e quando farle lavorare. Per assumerne una che lavori di notte, ovviamente, bisogna pagarla di più per il disturbo.
9)Si può delegare la concessione di prestiti agli amministratori (impostando un minimo di denaro da lasciare disponibile nonché di quale durata devono essere i prestiti concessi e a quanto devono ammontare al massimo e al minimo le somme finali da restituire); da ogni usuraio si può controllare immediatamente l'ammontare totale dei prestiti.
10)Visto il limitato spazio delle città, si può acquistare nuovi terreni per la città dal principe.
11)Si può ordinare alle navi di inseguire e attaccare i pirati a vista.
12)Si riceve un avviso da parte degli amministratori quando termina lo spazio in magazzino ed è necessario affittare dello spazio, e si può chiedere di farsi ripetere l'avvertimento se entro tot giorni la cosa non si risolve.
13)Si riceve un Avviso ogni volta che viene indetta un'asta in una corporazione cui si è iscritti. Inoltre, si può stabilire di delegare l'asta all'amministratore, fissando il prezzo massimo cui rilanciare.
14)La bancarotta dei mercanti gestiti dal computer non è più un fatto impossibile, e quando accade le loro proprietà (casa compresa) vengono pignorate dall'usuraio e poi messe all'asta per pagare i debiti. La bancarotta scatta in vari modi: se il mercante ha fatto debiti per un ammontare superiore alla metà del valore della sue società e se rimane insolvente per più di sei mesi;
15)Si possono stabilire prezzi diversificati per una merce in base alla quantità in cui è presente in magazzino, che nella pratica si direbbe, ad esempio:
-se hai in magazzino meno di 20 carichi di pesce non venderne
-se ne hai fra 20 e 100 vendili a x
-se ne hai più di 100 vendili a y
Si può ordinare di vendere le merci ad un prezzo minorato di x se lo spazio nel magazzino è insufficiente e s'è costretti ad affittare spazio per n giorni.
16)Si può acquistare mappe del Mediterraneo per diminuire il danneggiamento dei convogli, nonché farle fare ad un capitano se ha un'esperienza di navigazione sufficiente (selezionando “disegna mappe” al posto di “Commercia”, “Contratti” etc.); Si può selezionare un compito diverso per ogni destinazione, ad esempio commercia a Siracusa, cerca contratti a Chania ed esplora lì.
17)Le città possono stabilire precisi dazi sulle merci in entrata e uscita, nella forma di imposte applicate al momento dell'acquisto o della vendita di quella merce in città, dazi che ovviamente vengono aggiunti (in caso di acquisti) o sottratti (in caso di vendite) al prezzo iniziale per determinare quello finale, che viene visualizzato nella schermata di commercio. Questi dazi sono decisi in sede di consiglio comunale e quindi possono essere proposti dai consiglieri.
18)Le città (e il giocatore eletto sindaco) possono effettivamente assoldare e proteggere pirati con precisi bersagli (ad esempio “Il commercio da e per Stoccolma”). C'è un “collegamento diretto” dal municipio alla taverna per andarci in veste di sindaco ad assoldare dei pirati come un “normale” privato, mettendo a disposizione le proprie navi oppure chiedendo che un mercante metta a disposizione le proprie. In tal caso una percentuale del bottino andrebbe alla città, un'altra al fornitore delle navi e un'altra ai pirati stessi. Si possono negoziare le percentuali.
19)Si possono formare convogli pubblici dediti alla caccia ai pirati con percentuali di bottino per ciascuno degli armatori delle navi.
20)Si può recuperare parte dei mattoni della precedente cinta muraria dopo la sua distruzione a causa del completamento della successiva, previo il pagamento di una certa quota.
21)Nelle missioni alla taverna, si può contrattare il prezzo: pretendendone uno minore si aumenta la propria popolarità, aumentando il prezzo la si fa calare.
22)Le riparazioni sono più veloci se ci sono molti marinai disponibili sulla nave (o comunque nel convoglio di cui fa parte); non si considerano i marinai in licenza (vedi 2.9)
23)C'è una lista delle costruzioni ordinate in città, con indicazione di quelle in corso e stima della "consegna" di tutti gli edifici come per le navi nel cantiere navale; si può cambiare la priorità di edificazione dei propri edifici e, se si è sindaco, anche di quelli della città; consiglieri, sindaco e governatore possono eventualmente proporre in sede di consiglio di modificare la lista delle costruzioni anche modificando la posizione degli edifici altrui (ad esempio, se c’è necessità di costruire un ospedale ma il prossimo edificio da costruire è di un mercante, il Consiglio può imporre di costruire prima l’ospedale e solo dopo gli altri edifici, spostando l’ospedale in cima alla lista).
24) Grazie alla corrente del Golfo, i porti norvegesi non sono quasi mai bloccati dal ghiaccio.
25) Gli equipaggi possono essere armati anche di armi più complesse, con un adeguato addestramento (proporzionato anche alle abilità guerriere del comandante) (vedi anche punto 4.8).
26) Dall’elenco delle personalità (vedi 3.3) si può selezionare un pirata e proporre una taglia per la sua cattura, pagata dall’intera Lega; tale taglia viene discussa in sede di Consiglio anseatico e il proponente o altri possono proporsi di pagarne una parte o la totalità; se il pirata viene catturato costoro guadagnano popolarità.


Sezione 4: novità varie di maggiore entità
1) Ci sono varie Banche fra cui scegliere per depositare i propri liquidi, con relativi tassi d'interesse e di rischio di perdere tutto in caso di fallimento della banca. Per questo, c'è modo di controllare la reputazione di cui gode la banca e si può fondarne una personalmente (facendo concorrenza all'usuraio).
2)Si può denunciare un rivale alla pubblica accusa di una città (scelta dall'elenco di cui sopra, al punto 3.3), accusandolo di reati veri o inventati, e soprattutto si può spingere il processo, con un contributo in denaro inviato ai magistrati dopo averli contattati attraverso la stessa lista.
Ci sono due modi per accusare: uno aperto che aumenta la popolarità se le accuse si dimostrano fondate, e che altrimenti la fa diminuire. L'altro "anonimo", utile solo per far mobilitare il consiglio, non permette di usufruire della propria alta popolarità, e se questa è bassa non provoca uguali pregiudizi, anche se comunque in linea di massima la denuncia viene ritenuta meno affidabile;
Si può mettere alle calcagna di qualcuno (ad esempio un giudice che è sicuramente corrotto perché ha assolto un colpevole) una spia, per coglierlo in flagranza di reato (mentre riceve le bustarelle) e poi denunciarlo per corruzione colle prove alla mano (e i testimoni reperiti sul posto dalla spia);
Per i nuovi reati (corruzione, falso in atto pubblico, falsa testimonianza etc.) ci sono nuove punizioni: decadimento del ruolo (sindaco, giudice etc.), requisizioni, incarcerazione (nel caso non ci si può recare altrove ad esempio per votare, mentre si potrebbe gestire l'azienda), pena di morte (nel qual caso si prosegue il gioco nelle vesti di proprio figlio o di colui che si è nominato proprio erede universale)...
Si può ricattare qualcuno, pretendendo dei soldi in cambio del proprio silenzio (e possibilità anche di essere ricattati).
Si può essere corrotti per testimoniare in favore o a sfavore di qualcuno, provocando un calo della propria popolarità.
Un singolo commerciante per i reati più gravi può essere bandito da una città, dove non può risiedere né costruire un ufficio commerciale (la licenza viene ritirata), oppure gli può essere impedito del tutto di commerciarvi.
3)Si può decidere cosa pignorare (merci, navi, impianti...), e anche di pretendere delle azioni della società ad estinzione del debito.
4)Si può mettere avvisi al municipio per farsi portare delle merci e mandare qualcuno alla taverna perché offra o chieda merci o chieda di trasportare qualcosa etc., come da missioni offerte dagli altri mercanti.
5)Modalità Dinastia: si può assumere un proprio figlio per avere un dipendente fidato per i compiti più importanti, e al momento della propria morte lasciargli tutto (il giocatore prosegue il gioco nelle vesti del figlio). Per questo ci sono maggiori opzioni sull'istruzione del figlio, per modificare le sue abilità future (e la sua utilità per l'azienda); si può dare le proprie figlie in spose. Costa una certa dote, ma aumenta la reputazione e in caso di morte del marito e/o del figlio la moglie eredita i possedimenti di quella famiglia.
6)Si può decidere di evadere il fisco, coi conseguenti rischi.
7)Si può costruirsi una casa degna di un grande mercante, dimodochè ampliandola cresca la propria reputazione.
8)Esperienza di tutti i lavoratori: se un lavoratore fa la stessa cosa (ad esempio il muratore) per un certo tempo, diventa più esperto ed efficiente, producendo più in fretta e con minori sprechi di materie prime (cioè produce di più ma senza consumare più materie prime o aumentare i costi di produzione, oppure aumentandoli modicamente). Questo vale anche per i marinai: più sono esperti, più sono veloci le manovre e le ricariche delle armi... Si può anche stabilire di esercitarli per renderli più esperti più velocemente, ad un costo, ovviamente!
Esistono dei bonus per il luogo: ad esempio, a Stoccolma dove c'è una lunga tradizione di produzione di utensili i lavoratori partono fin da subito con un'esperienza maggiore e/o imparano più velocemente...
Però quando si tratta di coltivazioni, se il coltivatore è più efficiente e veloce ad un certo punto aumenta lo spazio che riesce a coltivare e quindi o si aumenta lo spazio dedicato alla coltivazione o si riducono i contadini per coltivare lo stesso spazio.
A seconda della qualità di vita cittadina, i lavoratori hanno una vita più o meno lunga; quando sono vecchi si perdono lavoratori esperti, quindi per evitare di rimanere senza si possono assumere degli apprendisti che imparino dai più esperti.
9)Modalità Presenza effettiva: presenza di un vero alter-ego nel gioco, che può morire di peste se non scappa in tempo dalle città infestate (in tal caso, si può pagare profumatamente un medico per essere salvati), essere ucciso durante un assedio o assassinato...
Si può votare ad un consiglio solo se si è presenti col proprio alter-ego, oppure bisogna mandare un delegato;
Si è accusati (giustamente) solo se un mercante o un suo capitano sono nella taverna, non basta una nave nel porto. Si possono assumere delle guardie personali per scongiurare gli assassinii.
10)Possibilità di aprire locande.
11)Esiste il costo di manutenzione delle case (le tasse catastali base sono state diminuite per non aumentare troppo i costi totali), variabile a seconda dello stato in cui si vuole mantenere la casa. Uno stato migliore rende più felici gli inquilini e viceversa, così come per gli affitti. Trasloco automatico degli inquilini in case i cui inquilini sono più felici (così abbassando gli affitti o tenendo in buono stato le case si può ottenere un maggior numero di inquilini più velocemente)
12)E' Possibile aumentare o diminuire le paghe (orarie) e gli orari di lavoro (diminuendo gli orari le paghe per ora sarebbero uguali, ma le spese totali inferiori), per non perdere i lavoratori ma diminuire le spese se per il momento non serve il loro lavoro.
Esistono variabili come furti e produttività.
I furti sarebbero inversamente proporzionali alla felicità dei lavoratori, quindi diminuire loro gli stipendi aumenterebbe i furti e viceversa. La produttività sarebbe invece direttamente proporzionale alla felicità.
Per diminuire i furti, si può assumere un sorvegliante, la qual cosa però ridurrebbe la felicità dei lavoratori (aumentando i tentativi di furto e diminuendo la produttività). Allo stesso modo, si può assumere un sorvegliante che inciti i dipendenti a lavorare di più per aumentare la produttività, altra cosa che però diminuirebbe la felicità. Si può stabilire il grado di oppressione dei lavoratori. Tutto questo vale anche sulle navi.
Per aumentare la felicità dei propri dipendenti, si può diversificare gli affitti, facendone pagare di minori ai propri lavoratori e di molto maggiori a quelli altrui, oppure destinare una casa ad uso esclusivo dei propri dipendenti e stabilire per quella casa degli affitti inferiori (e tenerla in buono stato di manutenzione: vedi sopra); si può non accettare inquilini che lavorino per la concorrenza.
Inoltre se i propri lavoratori sono più felici, è più facile reperirne di nuovi (e quelli meno felici cambiano padrone, andando da uno che li tratta meglio) e di più esperti. Lo stesso per i marinai.
13)Se la felicità di un certo ceto è troppo bassa, scoppia una rivolta.
14)Non esiste più un singolo “Principe” non meglio definito, ma precisi signori locali e re con cui si intrattengono rapporti diplomatici; possono esserci guerre in entrambi le direzioni, anche con l’uso di mercenari (vedi 4.15).
Si possono stringere alleanze commerciali con signori e re, ottenendo di vendere o acquistare loro determinate merci; allo stesso modo, può succedere che i mercati di alcune nazioni possano essere chiusi ai commerci della Lega
15)Per difendere le città si possono assoldare dei mercenari; è necessario però un certo tempo, e per questo si possono piazzare delle sentinelle in campagna che avvertano dell'arrivo del Principe in tempo; per di più, i mercenari sono sempre disposti a cambiare padrone se viene offerto loro un prezzo maggiore, quindi bisogna stare attenti e pagarli bene
16)Certe merci si deteriorano fino a divenire inutilizzabili se conservate per troppo tempo; si può però prendere provvedimenti per farle durare di più, ad esempio portare ghiaccio dalle regioni settentrionali
17)Si possono inviare offerte anche ai mercanti gestiti dall'IA durante le partite a giocatore singolo
18)Le rotte commerciali terrestri sono più sviluppate, soprattutto per il commercio coll’entroterra (ma anche fra le città anseatiche); si possono organizzare spedizioni commerciali per vendere o acquistare (anche merci introvabili altrove), se il signore locale lo permette (vedi 4.14); a seconda dei rapporti esistenti col signore, si devono pagare dazi più o meno pesanti e si corre un rischio più o meno grande di essere depredati sul percorso (in caso di ottimi rapporti diplomatici si può ottenere una scorta a prezzo vantaggioso), anche perché ci si può organizzare per proteggere la strada con presidi permanenti (decisi di comune accordo fra le città per le rotte fra città o col signore per quelle verso l’entroterra, sempre a seconda dei rapporti diplomatici con lui).
Non esiste un limite alle dimensioni di ciascuna spedizione, anche se più è grande più tempo ci vuole (ma dipende anche dalla qualità della strada, che può essere migliorata a proprie spese o colla partecipazione delle città interessate o del signore, sempre in relazione coi rapporti diplomatici con lui).
La spedizione è guidata da un uomo da reperire nelle taverne come i capitani, che influenza allo stesso modo la spedizione (velocità, commercio e difesa della carovana).
19)Esistono in commercio altri beni di lusso come le sete, che possono essere acquistati nel Mediterraneo o mediante una spedizione che arrivi fino al Mar Nero via mare per poi proseguire via terra fino all’Estremo Oriente
20)Il pesce è molto più importante nell’economia del gioco: viene acquistato in misura molto maggiore, anche per rivenderlo nell’entroterra


Naturalmente molte innovazioni sono opzionali: ad esempio si può decidere se attivare la Modalità Dinastia: attivandola, si può usufruire dell'aiuto dei propri figli ma bisogna pagare per istruirli. Non attivandola, naturalmente la pena di morte sarebbe esclusa, per garantire la continuità del gioco.
Attivando la Modalità Presenza effettiva, poi, bisogna recarsi di persona a votare e si rischia di morire, ma lo stesso vale per gli altri, che non possono accusare il giocatore (ad esempio) di aver acquistato dal traff8cante d’armi se non erano fisicamente presenti nella taverna e possono inoltre essere uccisi.




C'è qualcosa che non va?


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
15/05/2005 22:30
 
Quota

scusa ma sulla lista che c'è ho appena letto un punto che già c'è, quello sul sorvegliante, gia su P3 esiste oppure è stato scritto solo per rendere l'idea del nuovo punto sulla felicità?


La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
16/05/2005 14:10
 
Quota

Re:

Scritto da: funchi 15/05/2005 22.30
scusa ma sulla lista che c'è ho appena letto un punto che già c'è, quello sul sorvegliante, gia su P3 esiste oppure è stato scritto solo per rendere l'idea del nuovo punto sulla felicità?



Come esiste già il sorvegliante?[SM=g27833]
Ti riferisci forse alla guardia dei magazzini?[SM=g27818]

Quello si riferiva ad una specie di fustigatore che fa lavorare e spreme al massimo i lavoratori, se ho capito di cosa stai parlando...


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
16/05/2005 14:12
 
Quota

ah ok in pratica un capo ufficio, gia io pensavo al sorvegliante dei magazzini visto che eravamo in tema di furti


La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
16/05/2005 14:34
 
Quota

diamine che idea che ho avuto.... forse credo di aver trovato il modo per non pagare i marinai!!!

adesso vi spiego, se in un patrician futuro l'ambientazione temporale è sempre la stessa, nel prossimo gioco credo che i programmatori dovrebbero dare la possibilità di construire case chiuse [SM=x329168] sotto falsi nomi (in modo da non dannegiare la reputazione di santo) dopo tutto a quel epoca erano molto frequenti quel tipo di case.

Vantaggi nel construire:
- enorme beneficio monetario visto che erano molto frequentate;
- danno la possibilità di spiare e ricattare gli avversari politici se loro frequentano
- si puo scendere a patti con i marinai per non doverli pagare ogni settimana regalando loro qualche serata che normalmente non si potrebbero pagare.

se piace questa idea, visto che stofacendo la traduzione, se nemo mi dicesse in che sezione aggiungerla allora lo faccio se no rimarra in questo forum.


La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
16/05/2005 23:40
 
Quota

Re:

Scritto da: funchi 16/05/2005 14.34
se piace questa idea, visto che stofacendo la traduzione, se nemo mi dicesse in che sezione aggiungerla allora lo faccio se no rimarra in questo forum.


Ma certo!
Aggiungila pure.
Quarta sezione, perchè queste derivazioni dall'attività mercantile principale del patrizio ortodosso sono pur sempre modifiche importanti.

[Modificato da Nemo89 17/05/2005 14.23]



Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
17/05/2005 11:25
 
Quota

ok capo


La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
17/05/2005 14:33
 
Quota

Re:

Scritto da: funchi 17/05/2005 11.25
ok capo


Ma che capo...
Siamo noi a doverti ringraziare!


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/05/2005

Consigliere
OFFLINE
22/05/2005 15:28
 
Quota

miglioramenti
secondo ma si dovrebbe riuscire a far scendere l'equipaggio in tutte le parti della mappa in modo da poter fondare una città dove vuoi, e ci dovrebbero essere due piani dove poter mettere i cannoni nelle navi.[SM=x329171] [SM=x329215] [SM=x329221] [SM=x329208]


Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
22/05/2005 15:47
 
Quota

Re: miglioramenti

Scritto da: caruti 22/05/2005 15.28
secondo ma si dovrebbe riuscire a far scendere l'equipaggio in tutte le parti della mappa in modo da poter fondare una città dove vuoi, e ci dovrebbero essere due piani dove poter mettere i cannoni nelle navi.[SM=x329171] [SM=x329215] [SM=x329221] [SM=x329208]



Il poter fondare città dove vuoi credo sia troppo pesante da gestire per l'AI.
Sul caricare più armi credo dipenda invece dalla capacità reale delle navi: se qualcuno ha dati storici si faccia avanti [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/05/2005

Consigliere
OFFLINE
22/05/2005 15:50
 
Quota

Re: Re: miglioramenti
bè si potrebbero mettere dei cannoni sottocoperta ma anche sopra [SM=x329169] [SM=x329215]


Email Scheda Utente
Registrato il: 22/05/2005

Consigliere
OFFLINE
22/05/2005 17:33
 
Quota

si dovrebbe anche riuscire a camminare come persona nella città, sarebbe bellissimo[SM=x329162] [SM=x329187] [SM=x329167] [SM=x329163]


Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
22/05/2005 18:49
 
Quota

Re:

Scritto da: caruti 22/05/2005 17.33
si dovrebbe anche riuscire a camminare come persona nella città, sarebbe bellissimo[SM=x329162] [SM=x329187] [SM=x329167] [SM=x329163]



hai detto bene "dovrebbe" francamente non per rifrancare ma dovresti controllare il personaggio e con questo verresti limitato a una sola città perchè il pupino non ha a disposizione una porta dimensionale con cui spostarsi da pertutto, questo ti imperirebbe di poter controllare la posta, metti caso sei a Lubeck e la tua città natale è Stoccolma, finchè rimani li non poi controllare niente e magari ti arriva un multa "falsa" e non torni entro un certo tempo ti pignoreranno un bel pò di roba, conclusione Sei fregato!

a meno che non si veda un pupino solo nella tua città natale quando va alla messa, alla taverna, alle terme, alla corporazione e dal sindaco, in questo caso concordo con te, non sarebbe male![SM=x329164]

[Modificato da funchi 22/05/2005 18.50]



La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
22/05/2005 19:39
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: funchi 22/05/2005 18.49
hai detto bene "dovrebbe" francamente non per rifrancare ma dovresti controllare il personaggio e con questo verresti limitato a una sola città perchè il pupino non ha a disposizione una porta dimensionale con cui spostarsi da pertutto, questo ti imperirebbe di poter controllare la posta, metti caso sei a Lubeck e la tua città natale è Stoccolma, finchè rimani li non poi controllare niente e magari ti arriva un multa "falsa" e non torni entro un certo tempo ti pignoreranno un bel pò di roba, conclusione Sei fregato!

a meno che non si veda un pupino solo nella tua città natale quando va alla messa, alla taverna, alle terme, alla corporazione e dal sindaco, in questo caso concordo con te, non sarebbe male![SM=x329164]

[Modificato da funchi 22/05/2005 18.50]




Vabbè, si potrebbe manovrare l'amministratore del tuo ufficio in quella città (e quindi saresti presente solo dove ne hai aperto uno e hai assunto l'amministratore). Cmq avevamo già parlato di qualcosa di simile (non è proprio nella lettera che stai traducendo? [SM=g27833]). Personalmente credo però che sarebbe un po' troppo "fuori tema" rispetto al gioco: va bene se si tratta solo di "estetica" con un omino che ci rappresenta a spasso per la città, meno se è un inizio di "gioco di ruolo".
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
24/05/2005 01:52
 
Quota

non mi sembra sia stato inserito il personaggio virtuale raffigurante il mercante, forse nella 3 o 4, ma le ho lette solo di sfuggita, quindi non posso esserne certo.


La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/06/2004

Sindaco
Mastro Cantore
OFFLINE
24/05/2005 14:13
 
Quota

Re: Re: miglioramenti

Scritto da: Papen82 22/05/2005 15.47


Il poter fondare città dove vuoi credo sia troppo pesante da gestire per l'AI.
Sul caricare più armi credo dipenda invece dalla capacità reale delle navi: se qualcuno ha dati storici si faccia avanti [SM=g27828]



Fino al 1500 le armi rimanevano in coperta; al limite si otteneva più spazio mettendone sopra e anche sotto i castelli di prua e poppa (ma questo per lo più sulle galee e galeazze).


Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
24/05/2005 14:21
 
Quota

Re: Aggiornamento

Scritto da: funchi 24/05/2005 1.52
non mi sembra sia stato inserito il personaggio virtuale raffigurante il mercante, forse nella 3 o 4, ma le ho lette solo di sfuggita, quindi non posso esserne certo.


Eccolo qui:

Scritto da: Nemo89 15/05/2005 21.23
9)Modalità Presenza effettiva: presenza di un vero alter-ego nel gioco, che può morire di peste se non scappa in tempo dalle città infestate (in tal caso, si può pagare profumatamente un medico per essere salvati), essere ucciso durante un assedio o assassinato...
Si può votare ad un consiglio solo se si è presenti col proprio alter-ego, oppure bisogna mandare un delegato;
Si è accusati (giustamente) solo se un mercante o un suo capitano sono nella taverna, non basta una nave nel porto. Si possono assumere delle guardie personali per scongiurare gli assassinii.


Naturalmente, qui sono stati accennati solo alcuni particolari, ma la cosa si può estendere ulteriormente.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 03/05/2005

Datore di lavoro
Insigne Ambasciatore Anseatico
OFFLINE
24/05/2005 15:06
 
Quota

infatti è la sezione 4 di cui ho letto solo gli ultimi 3 punti


La perfezione va cercata in ogni singolo movimento
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/05/2005

Consigliere
OFFLINE
24/05/2005 21:26
 
Quota

Re:
bè, in modo molto più semplice si potrebbe cliccare su una persona della città, fargli delle domande o parlare e poi si potrebbe vedere la sua visuale, e comandandolo te, farlo camminare fino alle tue barche, farlo entrare nelle chiese, nelle taverne e in tutti i posti.[SM=g27828] [SM=x329163] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27811]


Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
24/05/2005 23:46
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: caruti 24/05/2005 21.26
bè, in modo molto più semplice si potrebbe cliccare su una persona della città, fargli delle domande o parlare e poi si potrebbe vedere la sua visuale, e comandandolo te, farlo camminare fino alle tue barche, farlo entrare nelle chiese, nelle taverne e in tutti i posti.[SM=g27828] [SM=x329163] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27811]


Una di quelle cose per cui metterebbero la solita, orribile grafica 3D![SM=x329177] [SM=g27812] [SM=g27825] [SM=x329194] [SM=x329182]

Una grafica più brutta, più costosa (addio Patrician a 10€ ) e soprattutto che richiederebbe dei computer non previsti dall'amante di videogiochi gestionali tipo...

Purtroppo, è una di quelle cose che sicuramente faranno (c'è la moda del 3D), quindi non c'è bisogno di proporla...


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com