Hearts of Iron - Compendium

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
slycat
00venerdì 3 settembre 2004 17:28
Effettivamente ho gravi problemi con il ferro (di carbone con la Germania ne ho a bizzeffe). Ora stò cercando di rimediare sul mercato mondiale (anche se la guerra è già iniziata). La gestione del mercato non mi è ancora chiara. Ho capito la questione del "calderone" di offerte dove tutti ricevono una fetta ma, allora, ci sono i seguenti punti che non mi sono chiari:

1) Nella schermata del commercio mondiale appaiono in alto le varie risorse con un numeretto sotto. Cosa rappresenta quel numero? Il numero totale di quella materia prima disponibile sul mercato? Come faccio a sapere che percentuale ho avuto?

2) Ogni tanto le mie offerte nel mercato mondiale diventano rosse, come mai?

3) Le offerte che faccio (es 40 carbone per 20 ferro) sono giornaliere? Cioè nell'esempio ogni giorno ricevo 20 unità di ferro?

4) Se il punto 3 è vero le risorse che posso ottenere sono davvero poche: di alcune risorse ho necessità davvero massiccia. Come fare?

5) Ogni mese mi appare una finestra che la Romania e la Svezia mi hanno mandato materie prime. Questo è solamente uno script dello scenario? Non accade ogni volta che tramite il mercato mondiale stipulo accordi di scambio?

6) Le risorse che ricevo dal mercato mondiale finiscono nell'indicazione giornaliera delle risorse? Per esempio quando mi dice che produciamo 120 di carbone ogni giorno e le tue truppe ne consumano 40, in quel 120 è incluso anche l'apporto della materia prima dal mercato mondiale?

Ora una domandina diversa che non ha a che fare con il commercio:

7) Stavo attaccando una regione polacca (mi pare quella della capitale che è circondata da fiumi) e le mie unità di fanteria meccanizzata non erano rifornite di olio (non era un problema di materie prime, ne avevo a sufficienza e tutte le altre unità erano rifornite). Senza rifornimenti le mie unità soccombevano in battaglia, ho dovuto conquistare la regione con la fanteria normale. Siccome le regioni adiacenti alla regione non rifornita erano conquistate (anche se c'era il fiume di mezzo) è possibile che fosse proprio il fiume ad impedire i rifornumenti? Come fare per usare la fanteria meccanizzata in quelle regioni? Tra l'altro, mettendo la mappa in modalità "rifornimenti", tutte le provincie nemiche sono rosse (non rifornite). Vuol dire che se ci vanno le mie truppe meccanizzate non hanno carburante? Mi sembra impossibile (altrimenti non si potrebbero mai utilizzare) e non mi era mai successo prima che capitasse con quella regione. Qualche ipotesi?

Grazie ancora per l'aiuto
CCM Von Hausser
00venerdì 3 settembre 2004 18:01
1) Rappresenta il numero totale di quella data materia prima disponibile sul mercato “globale” e onestamente non so come si faccia a sapere esattamente che percentuale si riceve ogni giorno.

2) Quando le offerte nel mercato mondiale diventano rosse significa che di quella data MP non ci sono scorte sufficienti o che tu non puoi soddisfare la richiesta… per me è quasi sempre una lieta notizia perché vuol dire che non ce n'è più per nessuno!!!!

3) Le offerte che fai sono giornaliere e per restare in tema, io con la GER viaggio sui 200/300 di carbone per 100 di olio o gomma a seconda delle esigenze. Faccio anche più di una offerta di questo livello per volta… una volta sono arrivato complessivamente ad offrire 1200 di acciaio per 400 di gomma… ho spazzolato tutto (o almeno credo) poiché in pochi mesi non c’era quasi più nulla!!!!

4) aumentare le tue offerte

5) Quelli sono esclusivamente Eventi dello scenario

6) Si.

7) un po’ sbrigativamente ti domando: ma avevi petrolio? Sappi poi che per essere in rifornimento le unità debbono tracciare una linea immaginaria con le retrovie. Le fonti di rifornimento sono, oltre che le città, i Field Marshall: sappi che in alcuni “circoli” di giocatori di HoI usare più di 12 Field Marshall è considerato barare!!!!! Cmq… questi ufficiali forniscono rifornimenti alle truppe ai loro ordini e a quelle poste nelle loro vicinanze. Praticamente le unità fanno riferimento a questi e loro poi tracciano fino alle città nazionali. Non importa se la loro linea è tracciata via fiume o lago (non mare o oceano) purchè questa sia tracciabile loro lo faranno. Le regioni avversarie vengono segnate non rifornite poiché queste non sono rifornite da te, ma dal nemico!

MI piacciono i tuoi posts e domande perché cavolo… giuro… alcune mi sono veramente sconosciute come casistiche… che figata!!!
Virusboy
00venerdì 3 settembre 2004 18:08
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 03/09/2004 15.29
figliolo... sapessi che soddisfazione vedere gli aerei nemici (USA!!!!!) a terra o i carri fermi per mancanza di carburante quando io ci innaffio i gerani!!!



Pazzesco! Deve essere un problema dell'IA USA però! [SM=g27818] Infatti l'america produce tanto di quel petrolio da non aver certo bisogno del mercato mondiale??? [SM=x329186] Se non sbaglio deve avere produzioni ben al di sopra dei 400 t al giorno... Lo so perchè la sto conquistando pezzo per pezzo! [SM=x329168]
Quindi o lo butta ammare o se lo beve quel petrolio per ritrovarsi gli aerei a terra! [SM=g27820]
Poi io sono rimasto senza carburante con gli aerei (con l'Italia le si passa proprio tutte [SM=x329168] ) ma mi decollavano lo stesso [SM=x329177] solo che andavano più lenti... come le navi e i mezzi di fanteria...
CCM Von Hausser
00venerdì 3 settembre 2004 18:12
vabbè come sei pignolo!!!! ho omesso di dire che avevo già preso Dallas, S. Antonio, Houdston, ed altre regioni del Texas [SM=x329178] però... giuro... non decollava più niente e nel commercio mondiale non c'era più petrolio... giurin giuretta... è la partita del mio AAR con la GER
Virusboy
00venerdì 3 settembre 2004 18:13
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 03/09/2004 18.01
Le fonti di rifornimento sono, oltre che le città, i Field Marshall: sappi che in alcuni “circoli” di giocatori di HoI usare più di 12 Field Marshall è considerato barare!!!!!



Rischi che con l'Italia non si corrono... [SM=g27822] non arriva neppure a 10... [SM=g27820] [SM=x329168]
CCM Von Hausser
00venerdì 3 settembre 2004 18:15
ok, ma li puoi sempre promuovere [SM=g27828]
CCM Von Hausser
00venerdì 3 settembre 2004 18:20
Ho terminato poco fa un bellissimo scambio di email con Generalissimo, ragazzo disponibilissimo e moooolto preparato, che fa parte del Team di C.O.R.E.

Bene mi ha confermato che C.O.R.E. 0.8x e Super AI 1.x interessano files comuni e mi ha postato ciò:

copy your HoI directory to another location, for example take the original direcoty:
Paradox\Hearts of Iron\
and copy it to:
Paradox\HoI_CORE
there, you have 2 versions of HoI. ;)
now install Super AI to the common HoI directory, and CORE to the other... problem solved.

... ...

Ciao! :)


Onestamente il "CIAO" finale mi ha commosso!

Ok dunque? CORE e AI convivono ma non si completano!
CCM Von Hausser
00venerdì 3 settembre 2004 20:00
Del Commercio Mondiale

Al fine di fugare qualche dubbio sul Commercio Mondiale (ed evitare mie figuracce [SM=g27834] )posto delle FAQ di Maxmilian I - Panzer Leader & Moderatore Paradox per HoI:

Q: "I make my trade offers, but I can't tell if they're accepted or rejected?"

A: Trade offers are not accepted or rejected. You simply place an offer. It's rather like a bank/pool where you pay in and hope to get something back.

Q: "What does it mean, if my trade offer is "red"?"

A: A "red" trade offer indicates, that you receive less resources than bidded for.

Q: "How do I see, whether I receive anything from my offers?"

A: A detailed report can be found in the ledger, page 3.

Q: "My industry never reaches it's full potential, although I trade for rubber (oil, coal, steel) What am I doing wrong?"

You probably lack a resource. If you do not gain enough resources from the world market, you should cancal your offer and set up a new one with a higher ratio (3:1, 4:1). If the stockpile in the world market is empty, it may happen, that you receive nothing with a low bid. The resources you offered, end up in the world market, even though you receive nothing.

Q: "What happens with trade offers, when you're at war?"

While at war your trade is seriously reduced.


Spero di essere stato utile [SM=x329166]

[Modificato da CCM Von Hausser 07/01/2005 10.45]

slycat
00sabato 4 settembre 2004 19:24
Butto li qualche altro domanda che mi si è presentata giocando con il Brasile:

1) Alcune regioni, anche se sono controllate da me, non hanno la possibilità di costuire fabbriche, infrastrutture, difese varie etc. Da quello che ho visto sono regioni paludose. Non c'è la possibilità di rendere produttive quelle zone?

2) Alcune regioni hanno un livello basso di infrastruttura (20) a quanto devo arrivare perchè le mie truppe presenti non abbiano penalità (compare un teschio)? Ogni anno di quanto aumenta il livello di infrastrutture se mi metto a migliorarlo (ci voglio 365 giorni per migliorare le infrastrutture).
Virusboy
00domenica 5 settembre 2004 00:22
Re:

Scritto da: slycat 04/09/2004 19.24
Butto li qualche altro domanda che mi si è presentata giocando con il Brasile:

1) Alcune regioni, anche se sono controllate da me, non hanno la possibilità di costuire fabbriche, infrastrutture, difese varie etc. Da quello che ho visto sono regioni paludose. Non c'è la possibilità di rendere produttive quelle zone?

2) Alcune regioni hanno un livello basso di infrastruttura (20) a quanto devo arrivare perchè le mie truppe presenti non abbiano penalità (compare un teschio)? Ogni anno di quanto aumenta il livello di infrastrutture se mi metto a migliorarlo (ci voglio 365 giorni per migliorare le infrastrutture).



1. Si è vero esistono provincie che non hanno le opzioni attivate; prevalentemente sono in Africa, Sud America e URSS orientale. Non so perchè e non lo ritengo giusto ma tant'è che tutti i mod hanno lasciato immutato questo handicap.
Credo che sia dovuto al fatto che tali regioni abbiano un terreno impraticabile quale deserto caldo, jungla amazzonica e deserti freddi. Ma secondo me potevano comunque attivarle [SM=g27818]
Conta che alcune volte certe provincie si sbloccano in conseguenza ad alcuni eventi...

2. Il livello di infrastruttura critico (cioè sopra del quale non vi è più l'effetto logoramento)è 33.
Ogni anno il livello aumento di 10.
slycat
00sabato 11 settembre 2004 12:43
Domanda di getto: in una regione ho diverse truppe di terra + unità aeree. Per raggruppare le unità di terra trascino il mouse per selezionarle, poi con il tasto "shift" tolgo quelle che non mi interessano e le unisco. Come si fa, invece, a raggruppare le unità aeree se in una provincia ci sono anche unità di terra? Ogni volta che trascino il mouse in quella provincia vengono selezionate le divisioni terrestri, non quelle aeree! Grazie
CCM Von Hausser
00sabato 11 settembre 2004 14:26
seleziona PRIMA una unità AEREA, poi, tenedo premuto lo SHIFT ripeti la selezione globale e vedrai che stavolta ti prenderà solo gli Aerei [SM=x329164]
Der Kaiser
00venerdì 24 settembre 2004 10:42
[SM=x329172]

l'ho trovato [SM=g27811]

e lo sto provando.ma ho qualche piccolo problemuccio [SM=g27829]

come si fa a sviluppare una tecnologia in modo completo?
tipo io adesso ho quasi finito di sviluppare le tecnologie presenti nella parte di destra,quella sopra a quelle in via di sviluppo.
come faccio ad aggiungerne altre dalla parte di sinistra?da dove vedo l'albero tecnologico completo.
e posso ad esempio selezionare una tecnologia avanzata e mettere automaticamente in lista tutte le tecnologie necessarie a svilupparle senza cercarle una ad una ogni volta [SM=g27833]

[SM=x329186] non so se mi sono spiegato bene...

ancora una cosa:
la manpower mi aumenta di 1.0 al mese...c'è modo di farla crescere più velocemente?
CCM Von Hausser
00venerdì 24 settembre 2004 11:05
per il Tech Tree scarica qui (tasto DX/Salva con nome e cmq prova a vedere nella sezione Patch & Addon (ora l'ho posta in cima!)

[Modificato da CCM Von Hausser 24/09/2004 11.20]

Der Kaiser
00venerdì 24 settembre 2004 19:39
Grazie [SM=g27811]

ma per la manpower [SM=g27833]

mi servono divisioni fresche [SM=x329172]

[Modificato da Der Kaiser 24/09/2004 19.40]

CCM Von Hausser
00sabato 25 settembre 2004 16:44
quando mi serve Manpower occupo territori... quando combatto guardo sia il "reddito industriale" sia il MP di un territorio perima di conquistarlo!!!!

per le nuove divisioni devi altrimenti accettare il fatto di non rimpinguare le logore e aspettare
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 10:49
Grazie, ho risolto il problema!
però avrei un'altro paio di domandine....

c'è un modo per fare automaticamente l'upgrade all'ultimo modello delle unità?o per farlo in blocco...selezionarle una per volta è lunghissimo...

è possibile che dopo aver fatto l'upgrade delle mie portaerei mi siano spariti gli aerei imbarcati [SM=g27833]
non sono più segnati [SM=g27833]
CCM Von Hausser
00lunedì 27 settembre 2004 11:01
purtroppo l'unità va selezionata singolarmente... mi spiace... anche io per questo uppo poco!

per le portaerei non so dirti: poco ferrato in "mare". aspettiamo Virus che ci dica qualcosa!
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 11:13
ok [SM=g27811]
io ho appena finito l'upgrade di tutta la mia flotta.. credevo di non arrivare più alla fine [SM=x329163]
io dovrò diventare un grande ammiraglio [SM=x329162]
avendo scelto gli usa per questa partita se non imparo ad andar per mare sono fritto [SM=x329168]

mi è venuta in mente ancora una cosa:
sono alleato con GB,francia etc...
se io attacco e conquisto staterelli vari in america del sud, che però hanno l'allineamento politico verso la democrazia (e non alleanze o cose del genere) ho delle penalità?cioè, i miei alleati se la prendono o se ne fregano per chè hanno già abbastanza problemi così con la Germania e l'Italia?
CCM Von Hausser
00lunedì 27 settembre 2004 11:15
in linea di massima se ne fragano, ma non per i problemi in europa, quanto per il fatto che una volta alleati, dall'allenaza non si esce più! Volere dei programmatori!!!
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 11:22
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 27/09/2004 11.15
in linea di massima se ne fragano, ma non per i problemi in europa, quanto per il fatto che una volta alleati, dall'allenaza non si esce più! Volere dei programmatori!!!



Grazie [SM=g27811]

allora parto alla conquista del Mexico.
così provo un pò di tattiche e strategie contro avversari un pò più malleabili di Jap e Crucchi [SM=x329168]
non vorrei mai avere come primo avversario il vecchio Rommel [SM=x329177]
CCM Von Hausser
00lunedì 27 settembre 2004 11:37
dico... ma poi un AAR ce lo fai, si?
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 13:22
se riesco a scrivere una cosa decente si [SM=x329178]
è che sono già abbastanza avanti in questa partita,ed è la prima.. praticamente una prova.
non so se riesco a recuperare tutte le date degli avvenimenti importanti per fare un buon AAR.
CCM Von Hausser
00lunedì 27 settembre 2004 13:45
non ci provare: nell'ultima pagina delle tabelle hai tutta la cronostoria della partita [SM=x329164] [SM=x329178] dai che attendiamo di leggerti: le prime partote sono le più belle!
El Vise
00lunedì 27 settembre 2004 14:26
Re:

Scritto da: Der Kaiser 27/09/2004 11.13
ok [SM=g27811]
se io attacco e conquisto staterelli vari in america del sud, che però hanno l'allineamento politico verso la democrazia (e non alleanze o cose del genere) ho delle penalità?cioè, i miei alleati se la prendono o se ne fregano per chè hanno già abbastanza problemi così con la Germania e l'Italia?



Non credo tu possa attaccare essendo dalla parte dei "buoni".[SM=x329186]
L'unico modo dovrebbe essere variare il file text come descrittomi una volta dall'esperto Viboy.....attendiamo una sua conferma...nel frattempo prova, potrebbe anche funzionare lo stesso..
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 17:21
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 27/09/2004 13.45
non ci provare: nell'ultima pagina delle tabelle hai tutta la cronostoria della partita [SM=x329164] [SM=x329178] dai che attendiamo di leggerti: le prime partote sono le più belle!



ok [SM=g27811]
intanto vi anticipo una cosa...

Hanno fatto le scarpe a Roosvelt nelle elezioni..
cioè,nelle elezioni l'altro tizio ha avuto più voti,ma il gioco mi ha chiesto se volevo tenere Roosvelt o no [SM=g27833]

e che fai,vai contro il volere del popolo in una democrazia? [SM=g27828]
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 17:38
Re: Re:

Scritto da: El Vise 27/09/2004 14.26


Non credo tu possa attaccare essendo dalla parte dei "buoni".[SM=x329186]
L'unico modo dovrebbe essere variare il file text come descrittomi una volta dall'esperto Viboy.....attendiamo una sua conferma...nel frattempo prova, potrebbe anche funzionare lo stesso..



ho guardato,posso dichiarare guerra al messico..quindi penso a tutti.
e poi hanno solo una divisione per provincia [SM=x329178]
li puoi lasciare in pace?
El Vise
00lunedì 27 settembre 2004 18:31
Re: Re: Re:

Scritto da: Der Kaiser 27/09/2004 17.38


ho guardato,posso dichiarare guerra al messico..quindi penso a tutti.
e poi hanno solo una divisione per provincia [SM=x329178]
li puoi lasciare in pace?



Questa per me è una novità[SM=x329165]
Ricordo in un MP che per motivi che non starò qui a rinvangare[SM=g27827] mi era toccata la Francia (ho i brividi solo a ricordare[SM=x329165] [SM=x329165] ) e non potevo dichiarare guerra a nessuno......proprio perchè era tra i buoni[SM=x329180]

Viboy aveva creato una variante per l'entrata in guerra in modo che tutti potevano dichiarare guerra a tutti .....???? Dovrò provare a questo punto...(o non potevo perchè guidavo i francesi[SM=x329168] , bhà!!)
Der Kaiser
00lunedì 27 settembre 2004 18:36
forse perchè è già scoppiata la guerra in europa [SM=g27833]

ho la versione 1.06 con l'ultimo CORE...
CCM Von Hausser
00lunedì 27 settembre 2004 18:44
ho atteso un pochino, ma ora vorrei fugarvi i dubbi. Posso garantire che ciunque può dichiarare guerra a chiunque... caro El Vise non ci sono "buoni" e "cattivi" in HoI... c'è solo chi vince [SM=x329178]


NB: perlomeno con C.O.R.E. e Super AI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com