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Lista dei desideri: Quali modifiche io apporterei...

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 15:04
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15/10/2004 18:17
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 15/10/2004 17.11
E' giunta la risposta della FX!
"[blablabla]Essendo il vostro sito segnalato anche sle pagine web di Ascaron la maniera più efficace sarebbe forse quella di inviare una mail con tutte le vostre proposte direttamente agli sviluppatori di Ascaron.[blablabla]"

Quindi la strada d anoi intrepresa risulta essere quella corretta. Tanto meglio così.



So, wir machen weiter mit die Liste!


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15/10/2004 19:01
 
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-possibilità di decidere quale cinta muraria costruire ogni volta (sia alla fondazione di una città che nelle città di cui si è sindaci/podestà), perchè è una gran perdita di tempo dover costruire la prima, poi la seconda e finalmente la terza!
-Nuovo meccanismo fallimentare: i mercanti gestiti dal computer non possono andare in rosso oltre una certa soglia o chiedere prestiti oltre un certo limite (proporzionale al valore della loro azienda), nè rimanere insolventi per più di una certa quantità di tempo (ad esempio tre mesi). Oltre quelle soglie, scattano i pignoramenti. Le fabbriche pignorate vengono subito messe all'asta, così come le merci e le navi, e possono quindi essere acquistate da noi[SM=g27828] .
Questo è uno scenario idilliaco per noi speculatori: quale felicità più grande di prestare denaro ad un concorrente per poi spogliarlo di ogni cosa all'asta fallimentare?[SM=x329178][SM=x329178][SM=x329178][SM=x329169][SM=x329169]


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
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15/10/2004 19:29
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 15/10/2004 19.01
noi speculatori: quale felicità più grande di prestare denaro ad un concorrente per poi spogliarlo di ogni cosa all'asta fallimentare?[SM=x329178][SM=x329178][SM=x329178][SM=x329169][SM=x329169]


Impalmare la vedova!
[SM=g27829]
-preferirei che i covi pirata (magari non tanto grossi) fossero attaccabili senza una missione della Lega, ma anche quando "il fratello del morto trova la locazione del nascondiglio"


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17/10/2004 10:23
 
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Possibilità di decidere, per i convogli automatici, a che livello di salute delle navi fermarsi alla fonda e riparare. Sono stufo di vedere le navi che rischiano di essere braccate dai pirati perché hanno più falle della Orion dopo Aboukir.


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18/10/2004 09:04
 
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Vista la mia esperienza in questo periodo in fatto di carestie, si potrebbe proporre di dare la possibilità alla gente della propria città, se non riceve generi di prima necessità per molto tempo, di assaltare a causa della fame i magazzini dela città o le navi che attraccano. In fondo credo capitasse frequentemente che il popolo esasperato dalla fame attaccasse, depositi, forni ecc.....[SM=x329193]


Stretta la soglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia.......
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18/10/2004 16:56
 
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Re:

Scritto da: titus75 18/10/2004 9.04
Vista la mia esperienza in questo periodo in fatto di carestie, si potrebbe proporre di dare la possibilità alla gente della propria città, se non riceve generi di prima necessità per molto tempo, di assaltare a causa della fame i magazzini dela città o le navi che attraccano. In fondo credo capitasse frequentemente che il popolo esasperato dalla fame attaccasse, depositi, forni ecc.....[SM=x329193]




[SM=g27811]


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18/10/2004 17:08
 
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-possibilità di far gestire gli acquisti all'asta all'amministratore: per comprare quelcosa ci vuole un giorno intero! In tal caso, accanto all'avviso nella corporazione che avvisa dell'avvicinarsi di un'asta, potrebbe esserci un pulsante che recita "delega asta all'amministratore" o qualcosa del genere, in cui fissare l'importo massimo del rilancio.


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18/10/2004 18:05
 
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-introdurre il deterioramento di alcune materie: è strano che laste di cereali che stanno in magazzino dai tempi di Carlo Magno siano ancora integre.


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Emerito Economista Anseatico
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23/10/2004 16:43
 
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Ecco delle semplicissime funzioni che renderebbero molto più semplice il nostro lavoro
-Totale dei barili caricati e scaricati in una singola città e in tutta la rotta. Questo permetterebbe, ad esempio, di sapere quanto deve essere capace il convoglio per caricare tutto ciò che deve caricare all'inizio, mentre il totale sarebbe utile per vedere se il convoglio avrebbe bisogno di una capacità maggiore o minore anche in un solo tratto della rotta (subito dopo una città in cui carica molte merci, ad esempio). Nel caso di ritiro di merci impostate come "max", potrebbe prendere come riferimento la quantità caricata l'ultima volta. Sarebbe utile anche la "storia" della rotta, un grafico che mostri quanto si è caricato e scaricato nell'ultimo viaggio, i danni riportati, il tempo di percorrenza, il carico medio...
-Sarebbe poi utile un grafico che nei singoli uffici commerciali mostri la quantità delle merci nel tempo, e magari anche una parte dettagliata che mostri perchè sono calate o aumentate (ad esempio: dall'1 al 31 dicembre la quantità di birra è calata di 1000 barili: 9000 sono stati prodotti, 2500 consumati in loco, 7000 ritirati da convogli seguenti rotte automatiche e 500 sono stati donati alla chiesa). Questo sarebbe ad esempio molto utile per determinare se si ha bisogno di costruire nuove birrerie: ogni tanto mi pare che la quantità di birra sia diminuita, e allora a occhio calcolo quante birrerie devo costruire: non è molto preciso, come procedimento. In quel modo potrei sapere esattamente quanta birra in più serve.

Ah, quasi dimenticavo:
-i convogli seguenti rotte automatiche si fermino nelle città dove devono effettuare le riparazioni anche se non devono effettuarvi alcuna transazione


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Apprendista Mercante
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29/10/2004 18:47
 
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Ulteriori idee per la Ascaron
In attesa di risolvere i problemi tecnici che finora gli hanno impedito di presentarsi di persona, il mio amico dottor Livesey
(quello che mi ha parlato del gioco e di questo forum) mi ha pregato di farvi giungere i suoi suggerimenti. Lascio dunque a lui la parola:

"Ciao a tutti, ho letto con vivo interesse tutte le vostre proposte e spero sia utile aggiungervi le mie:

- per cominciare, una semplificazione della missione contrabbando: la merce deve poter
essere nascosta normalmente in magazzino o caricata sulle navi senza che ci sia da mescolarla con altri carichi.

- poi, l'introduzione di un aspetto finora del tutto ignorato: la comunicazione diretta con gli altri mercanti.
Le offerte che già si possono fare presso l'ufficio della concorrenza nel multiplayer dovrebbero essere disponibili anche nella partita a singolo giocatore,
ma anzichè riguardare solo navi e merci (che se non sbaglio si possono solo vendere) dovrebbero includere anche
case e fabbriche e ogni singolo possedimento altrui dovrebbe poter essere suscettibile di un'offerta d'acquisto da parte nostra.
Ugualmente sarebbe carino se ogni tanto altri mercanti si rivolgessero a noi per concludere affari dello stesso genere.

- inoltre, riprendendo la brillante idea di poter accusare gli altri mercanti, perchè non fare anche qualcos'altro per rovinare la loro reputazione come
SPARGERE VOCI INGIURIOSE sul loro conto? qualcosa come dire a tutti di aver visto topi scendere dalle navi e spargersi per le vie della citta
o che si è avuto notizia che le coltivazioni del tale mercante sono state colpite da un parassita o che le sue ricchezze sono frutto
di pratiche alchemiche o di stregoneria. E magari la voce può essere creduta o meno a seconda della reputazione di chi l'ha messa in giro.

- in più, si dovrebbe poter ricevere (o fare) un'offerta per il RITIRO dell'accusa, oppure una MINACCIA in stile mafioso.

- e sempre per quanto riguarda i processi, vorrei che, una volta raggiunto un certo livello di reputazione, si potesse anche ESSERE CORROTTI
per testimoniare a favore di qualche indagato che ce lo chieda.

- altro elemento innovativo, ma secondo me necessario per abbellire il gioco, la possibilità di stabilire un "atteggiamento" nei confronti di ogni singolo mercante
che non sia necessariamente di rivalità, ma anche, su proposta nostra o loro, di collaborazione, temporanea o duratura, che preveda qualche scambio di favori (ben) remunerato.

- e ancora, il gioco a mio avviso sarebbe molto più saliente se all'inizio della partita
i mercanti non partissero tutti da zero, ma se, molto più realisticamente,
ce ne fossero alcuni già potenti e affermati e noi dovessimo conquistarci fette di mercato combattendoli oppure
avvalendoci della loro protezione in cambio di favori o lavorando per loro, svolgendo su loro richiesta
da semplici missioni come trasportare per loro conto delle merci sulle nostre navi o procurare loro un
capitano fino a lavori sporchi (contrabbando, traffico di armi) in favore dei suddetti.

- e perchè nelle taverne si possono assoldare ladri che assaltino i magazzini concorrenti e non
PIROMANI che invece li incendino con quanto c'è dentro?

- si dovrebbero inoltre poter ingaggiare dei RAPITORI che portino via la moglie o i figli finchè sono piccoli
e poi chiedano un riscatto, parte del quale finirebbe nelle nostre tasche, ma con dei grandissimi rischi.

- dovrebbe esserci la possibilità di proporre nel consiglio cittadino un BOICOTTAGGIO verso ogni singolo
mercante, per impedire alla nostra città di commerciare con lui o addirittura l'ESILIO (o il BANDO se non è del posto),
che lo obblighi a cambiare residenza e gli confischi tutti i beni immobili che possiede in città che poi vengono venduti all'asta,
con i cui proventi si rimpinguano le casse comunali.

(chiarmamente per tutte le eventualità sopraelencate la stessa sorte a parti inverse dovrebbe poter toccare a noi)

- concludendo, per la prossima versione del gioco, non dimentichiamo le campagne:
un degno proseguimento della "nave fantasma" e magari qualcosa di nuovo ma di altrettanto avvincente.

- come nota finale, l'usuraio lo leverei del tutto, detesto quei suoi occhiettini strabuzzati e i prestiti e la compravendita
di quote delle compagnie dovrebbero poter essere trattati all'interno della dialettica tra mercanti di cui vi parlavo, o al massimo presso la corporazione.

- l'idea della locanda mi sembra azzeccata (a logica i profitti dovrebbero essere maggiori nelle città dove c'è più
traffico di navi) però.. ce lo vogliamo mettere anche un bel casìno? :-) dopotutto i marinai hanno diritto a divertirsi e le spedizioni
nel mediterraneo o in america potrebbero servire anche a "reclutare" (comprare?) donne dai facili costumi.
Come dite? vi sembra troppo misogino e diseducativo per i giocatori più piccoli? beh, è vero...però a quel tempo funzionava così!"
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29/10/2004 21:16
 
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Tutto bene, Kraken, ma il l'usuraio ce lo terrei.


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Emerito Economista Anseatico
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30/10/2004 10:02
 
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Oh, bene! Un po' di idee fresche. Analizziamole.

Premetto che l'usuraio NON è in discussione.



- per cominciare, una semplificazione della missione contrabbando: la merce deve poter essere nascosta normalmente in magazzino o caricata sulle navi senza che ci sia da mescolarla con altri carichi.



Non mi sembrano buone idee, semplicemente perchè sono irrealizzabili. La merce di contrabbando non è in città e trasportabile liberamente in giro, si suppone che sia nascosta da qualche parte e che venga caricata sulla tua nave per portarla di nascosto altrove. Questo perchè tutte le merci in entrata e in uscita dalla città sono controllate. Nascondere le merci di contrabbando fra altre merci non è di per sè obbligatorio, solo che è impossibile nasconderle e si viene subito scoperti alla città di destinazione. E' naturale, del resto: sarebbe illogico il contrario.




- altro elemento innovativo, ma secondo me necessario per abbellire il gioco, la possibilità di stabilire un atteggiamento" nei confronti di ogni singolo mercante che non sia necessariamente di rivalità, ma anche, su proposta nostra o loro, di collaborazione, temporanea o duratura, che preveda qualche scambio di favori (ben) remunerato.



Non mi sembra sinceramente una buona idea: su cosa si baserebbe l'amicizia in questione? Sarebbe necessario inserire elementi da GdR, e non mi pare il caso, in un gioco come questo: lo snaturerebbe troppo. Aggiungo inoltre che i giochi "ibridi" non sono mai giochi belli quanto quelli che puntano su un singolo aspetto, per esperienza di tutti i videogiocatori.




- poi, l'introduzione di un aspetto finora del tutto ignorato: la comunicazione diretta con gli altri mercanti.
Le offerte che già si possono fare presso l'ufficio della concorrenza nel multiplayer dovrebbero essere disponibili anche nella partita a singolo giocatore, ma anzichè riguardare solo navi e merci (che se non sbaglio si possono solo vendere) dovrebbero includere anche case e fabbriche e ogni singolo possedimento altrui dovrebbe poter essere suscettibile di un'offerta d'acquisto da parte nostra.
Ugualmente sarebbe carino se ogni tanto altri mercanti si rivolgessero a noi per concludere affari dello stesso genere.



Questo sì. Trovo però più stimolante, per le vendite di edifici e navi, l'asta. Sarebbe necessario l'elemento di amicizia con un mercante, che ti favorirebbe vendendoti ad un prezzo concorrenziale la sua nave/fabbrica/azioni perchè sei un amico, per cui è parimenti irrealizzabile e sconsigliabile, come da sopra.



- inoltre, riprendendo la brillante idea di poter accusare gli altri mercanti, perchè non fare anche qualcos'altro per rovinare la loro reputazione come SPARGERE VOCI INGIURIOSE sul loro conto? qualcosa come dire a tutti di aver visto topi scendere dalle navi e spargersi per le vie della citta o che si è avuto notizia che le coltivazioni del tale mercante sono state colpite da un parassita o che le sue ricchezze sono frutto di pratiche alchemiche o di stregoneria. E magari la voce può essere creduta o meno a seconda della reputazione di chi l'ha messa in giro.

- in più, si dovrebbe poter ricevere (o fare) un'offerta per il RITIRO dell'accusa, oppure una MINACCIA in stile mafioso.



Di questo si era già parlato, anche se non si era posto l'accento sulla possibilità di muovere false accuse quanto su quella di dimostrare reati realmente commessi.
Se invece tu ti riferivi a voci, pettegolezzi, non c'entra nulla la reputazione di chi li ha messi in giro perchè lo si dovrebbe fare di nascosto, reclutando degli agenti che spargano la voce. Per questo stesso motivo sarebbe poi impossibile ritirare l'accusa, una volta messe in moto le malelingue.



- e sempre per quanto riguarda i processi, vorrei che, una volta raggiunto un certo livello di reputazione, si potesse anche ESSERE CORROTTI per testimoniare a favore di qualche indagato che ce lo chieda.



Si era già parlato di liste dei giudici e dei pm. La tua idea della falsa testimonianza va bene, ma aggiungo che comporterebe comunque una reputazione nei bassifondi e un calo di reputazione a livello generale se si tratta di difendere un personaggio reo di reati di comune interesse. Infatti anche se il tizio fosse innocente realisticamente ci si attirerebbero le antipatie della popolazione difendendolo.




- e ancora, il gioco a mio avviso sarebbe molto più saliente se all'inizio della partita i mercanti non partissero tutti da zero, ma se, molto più realisticamente, ce ne fossero alcuni già potenti e affermati e noi dovessimo conquistarci fette di mercato combattendoli oppure avvalendoci della loro protezione in cambio di favori o lavorando per loro, svolgendo su loro richiesta da semplici missioni come trasportare per loro conto delle merci sulle nostre navi o procurare loro un capitano fino a lavori sporchi (contrabbando, traffico di armi) in favore dei suddetti.



Ma è già così. Certo, non si tratta di milionari, ma hanno comunque un buon giro di affari. Infatti, fin dall'inizio del gioco c'è una quantità di fabbriche già costruite per assicurare una certa quantità di merci nella Lega. A Colonia, ad esempio, c'è sempre un mercante in possesso di una gran quantità di vigne.
E quelle missioni nella locanda secondo te sono richieste da novellini? Un mercante disposto a spendere anche più di 10'000m per non correre il rischio che la sia nave venga attaccata dei pirati deve trasportare merci piuttosto preziose, no?




- e perchè nelle taverne si possono assoldare ladri che assaltino i magazzini concorrenti e non PIROMANI che invece li incendino con quanto c'è dentro?



Va bene, ma in tal caso ci sarebbe la possibilità di spegnimento dell'incendio, possibilità direttamente proporzionale al numero di pozzi in città, e vorrei aggiungere che se è una città in cui ti interessa essere l'unico deve essere piuttosto importante, e probabilmente avrai già costruito una caterva di pozzi, e se invece non li hai costruiti esiste la possibilità che il fuoco si propaghi. In tal caso, se la città subisse danni, si rischierebbe una multa pari ad almeno il quadruplo del costo di ogni edificio distrutto, e il conto salirebbe vertiginosamente. La reputazione crollerebbe, le licenze sarebbero ritirate (nuova proposta) e comunque il piromane chiederebbe una somma enorme per tenere la bocca chiusa (senza alcuna garanzia che lo faccia davvero).




- si dovrebbero inoltre poter ingaggiare dei RAPITORI che portino via la moglie o i figli finchè sono piccoli e poi chiedano un riscatto, parte del quale finirebbe nelle nostre tasche, ma con dei grandissimi rischi.



Non vedo l'utilità di una sì meschina azione. Impoverire il rivale? Questo causerebbe un calo di reputazione decisamente sproporzionato rispetto alle prospettive di guadagno.




- dovrebbe esserci la possibilità di proporre nel consiglio cittadino un BOICOTTAGGIO verso ogni singolo mercante, per impedire alla nostra città di commerciare con lui o addirittura l'ESILIO (o il BANDO se non è del posto), che lo obblighi a cambiare residenza e gli confischi tutti i beni immobili che possiede in città che poi vengono venduti all'asta, con i cui proventi si rimpinguano le casse comunali.



Questa sì che è una buona idea. Per casi veramente gravi (come quello di aver dato fuoco alla città), ritiro delle licenze nella città in questione di sicuro, e per via dell'incalcolabile calo di reputazione anche nelle altre città. L'idea del divieto assoluto di commerciare mi sembra ottima, ma solo per reati veramente gravissimi (del resto tu ne hai proposti di terrificanti). Aggiungo che a questo punto si può pensare di fare una marea di debiti, vendere enormi quote dell'azienda, poi fare qualcosa di terribile per provocare la "proscrizione", scappare con tutto il denaro e poi farsi una nuova vita riacquistando a prezzo bassissimo tutte le proprietà messe all'asta, lasciando con un pugno di mosche i creditori (del resto è così quando una società fallisce).



- l'idea della locanda mi sembra azzeccata (a logica i profitti dovrebbero essere maggiori nelle città dove c'è più
traffico di navi) però.. ce lo vogliamo mettere anche un bel casìno? :-) dopotutto i marinai hanno diritto a divertirsi e le spedizioni nel mediterraneo o in america potrebbero servire anche a "reclutare" (comprare?) donne dai facili costumi.
Come dite? vi sembra troppo misogino e diseducativo per i giocatori più piccoli? beh, è vero...però a quel tempo funzionava così!"



Non esageriamo. A parte che questa opzione non sarà mai implementata perchè il gioco non potrebbe più riportara quel rassicurante 3+ come età minima per giocare e perderebbe enormi fette di mercato, questi casino non erano così diffusi e certo non a cielo aperto, infatti sicuramente questi "servizi" sono già offerti nella locanda... Non vedo la necessità di importare nuove prostitute, in ogni caso. Inoltre, grazie a te ce ne sarebbero molte di più, di diseredate disposte a prostituirsi, visti gli orrori che combineresti.

Auguro al dottor Livesey di poter tornare presto a parlarne qui con noi.

[Modificato da Nemo89 30/10/2004 10.06]



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30/10/2004 10:28
 
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Sì, ieri sera ho risposto velocemente, ma a rivedere attentamente il testo e le risposte di Nemo, non posso che dargli ragione.


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20/11/2004 18:26
 
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In base alla possibilità di avere un alter-ego anseatico, pure questo dovrebbe essere fornito di abilità per il comando, come i capitani.


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21/11/2004 18:03
 
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Anchio sono daccordo con Nemo89.[SM=g27822]


Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
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30/11/2004 14:46
 
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-possibilità per il governatore di parlamentare col principe in tutte le città (non ne posso più di questi stupidi assedi dovuti all'incompetenza dei sindaci! Mi hanno distrutto quattro allevamenti ovini e due telai a Malmo!).


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30/11/2004 15:35
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 30/11/2004 14.46
-possibilità per il governatore di parlamentare col principe in tutte le città (non ne posso più di questi stupidi assedi dovuti all'incompetenza dei sindaci! Mi hanno distrutto quattro allevamenti ovini e due telai a Malmo!).



Infatti, sarebbe veramente utile.


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02/12/2004 10:19
 
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ciao a tutti,
volevo anche io dare il mio piccolo contributo per il Patrician che verra'.
Allora a mio parere il miglioramento andrebbe fatto principalemnte nelle tabelle informative, costi, ricavi rotte automatiche, possibilita' di comperare e vendere nella stessa citta attraverso l'ufficio commerciale, sapere esattamente i costi di affitto, degli stipendi potendoli eventualmente modificare (se un capitano e' in gamba gli aumento lo stipendio, se sbaglia glielo diminuisco) lo stesso per gli amministratori ecc.

pero' volevo chiedere una cosa a xela e cioe: e' possibile fare un riassunto delle proposte gia' fatte in modo da non dover leggere 7 pagine e quindi proporre qualcosa di gia' detto (come avro' fatto io)

grazie

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02/12/2004 10:51
 
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Re:

Scritto da: MrPato 02/12/2004 10.19
pero' volevo chiedere una cosa a xela e cioe: e' possibile fare un riassunto delle proposte gia' fatte in modo da non dover leggere 7 pagine e quindi proporre qualcosa di gia' detto (come avro' fatto io)

grazie



già fatto! [SM=x329174]
a pagina sei di questo post c'é l'ultima e più aggiornata versione della lettera scritta da Nemo [SM=x329170]
[SM=x329166]


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02/12/2004 14:15
 
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Ed è piuttosto aggiornata, comunque.


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02/12/2004 18:23
 
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belin [SM=x329168] quante modifiche, cosi tante che per ora non mi viene da aggiungere nulla, gran lavoro xela[SM=g27811]
Email Scheda Utente
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02/12/2004 18:26
 
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Scritto da: MrPato 02/12/2004 18.23
belin [SM=x329168] quante modifiche, cosi tante che per ora non mi viene da aggiungere nulla, gran lavoro xela[SM=g27811]


Grazie, MrPato! [SM=x329190]
Io, però, sono quello che ha fatto meno di tutti qui: il merito é tutto dei Patrizi della Lega Anseatica e quasi per niente mio. [SM=g27811]
E speriamo che qualcuno sappia tradurla come si deve che la mandiamo poi alla Ascaron. [SM=x329166]


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02/12/2004 18:41
 
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tradurla in inglese ?
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02/12/2004 18:50
 
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Re:

Scritto da: MrPato 02/12/2004 18.41
tradurla in inglese ?



Sì, per spedirla alla Ascaron. Dare delle idee semmai avessero l'intenzione di sfornare un Patrician IV... [SM=x329169]


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02/12/2004 18:54
 
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Re:

Scritto da: MrPato 02/12/2004 18.41
tradurla in inglese ?



O anche in tedesco, volendo. Peccato che il mio tedesco riuscirebbe a tradurre lo 0,001% del contenuto. [SM=x329181]


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