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Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 15:04
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07/12/2004 09:57
 
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ciao a tutti,
ho scaricato la versione aggiornata e mi attivo subito per la traduzione in tedesco.
Gran bel lavoro Nemo, spero di fare altrettanto io.


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Re: Re: Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 06/12/2004 18.41

Probabilmente questo ti è sfuggito [SM=g27822]


La Lega Anseatica non era sola al mondo; pertanto reputo basilare un aggiunta che permetta di gestire la politica estera in qualità di governatore della Lega. E soprattutto, basta con questi principi che assediano Londra o Stoccolma!




Davvero?[SM=g27833]
Eppure mi sembrava di averlo già scritto, da qualche parte: ne ero sicuro, perchè mi avevi convinto del tutto. Alla prossima edizione![SM=x329182]


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Re: Re: Re:

Scritto da: Xelaehtgre 06/12/2004 22.42
Sul manuale italiano non concordo in pieno con Nemo. E' incompleto, questo sì, e poteva essere fatto meglio, però mi sembra ingeneroso dire che é fatto veramente male. Ci sono altri giochi, venduti a prezzo pieno, se non pienissimo, che un manuale così se lo sognano. [SM=g27812]

Il manuale di Patrician 2 é piuttosto risicato, sono solo 76 pagine, é più didascalico e affascinante ed entra più nello spirito del gioco invece di spiegare molto bene l'interfaccia. Se dovessi scegliere, comunque, mi piace di più quello di Patrician III. [SM=g27823]



Ma invece è esattamente quello che ho detto io: che per P III si sono curati più che altro di rendere più facile l'interfaccia. "E' fatto veramente male" per quanto riguarda le dinamiche di gioco. Anche a me comunque mi sembrava di ricordare che fosse di 76 pagine (una tale precisione però mi era parsa tanto irreale che non ci avevo creduto): da dpove vengono i 3 cm di Ser Ferrero?


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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 07/12/2004 10.16
Anche a me comunque mi sembrava di ricordare che fosse di 76 pagine (una tale precisione però mi era parsa tanto irreale che non ci avevo creduto): da dpove vengono i 3 cm di Ser Ferrero?



Forse era su cartoncino? [SM=x329178]
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 07/12/2004 12.36


Forse era su cartoncino? [SM=x329178]



Forse era un'iperbole? [SM=x329182]
Diciamo che, rispetto a certi manualetti che si trovano oggi quello era un trattato.


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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 07/12/2004 10.13


Davvero?[SM=g27833]
Eppure mi sembrava di averlo già scritto, da qualche parte: ne ero sicuro, perchè mi avevi convinto del tutto. Alla prossima edizione![SM=x329182]



No problem.


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08/12/2004 10:42
 
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Sarebbe gradita una gestione delle vie di terra migliore: il limite di laste aumentato, diverso costo a seconda dei dazi che il Principe (sempre che naturalmente ci sia -v. proposte politica estera-) impone, in base ai suoi rapporti con la città. Se tre o più città sono collegate tramite una stessa via (es. Brema-Amburgo-Lubecca) poter decidere di partire da un estremo all'altro.


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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 08/12/2004 10.42
Sarebbe gradita una gestione delle vie di terra migliore: il limite di laste aumentato, diverso costo a seconda dei dazi che il Principe (sempre che naturalmente ci sia -v. proposte politica estera-) impone, in base ai suoi rapporti con la città. Se tre o più città sono collegate tramite una stessa via (es. Brema-Amburgo-Lubecca) poter decidere di partire da un estremo all'altro.


Più l'automatizzazione delle rotte, magari sotto la supervisione di un "Capo Spedizione" che avrebbe le stesse prerogative dei Capitani per le navi (velocità, commercio e difesa della carovana). [SM=x329166]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
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Re: Re:

Scritto da: Xelaehtgre 08/12/2004 11.02

Più l'automatizzazione delle rotte, magari sotto la supervisione di un "Capo Spedizione" che avrebbe le stesse prerogative dei Capitani per le navi (velocità, commercio e difesa della carovana). [SM=x329166]



Mah... non sono molto d'accordo... Dopotutto, le spedizioni terrestri dovrebbero essere solo una soluzione d'emergenza.
Concordo comunque coll'aumentare il numero massimo di carichi. Anzi, toglierei del tutto il limite: dopotutto, che senso ha?


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08/12/2004 11:54
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 08/12/2004 11.35


Mah... non sono molto d'accordo... Dopotutto, le spedizioni terrestri dovrebbero essere solo una soluzione d'emergenza.
Concordo comunque coll'aumentare il numero massimo di carichi. Anzi, toglierei del tutto il limite: dopotutto, che senso ha?



Beh, magari evitiamo di fare una colonna tipo autostrade d'estate [SM=x329172]


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Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 08/12/2004 11.35
Mah... non sono molto d'accordo... Dopotutto, le spedizioni terrestri dovrebbero essere solo una soluzione d'emergenza.


Storicamente i commerci della Lega Anseatica si svolgevano anche via terra (dai un'occhiata alle rotte commerciali terrestri nelle mappe in questa discussione: secondo me doveva esserci un bel volume di commerci anche per quelle vie) e quindi non vedo perché non si possa implementare questa funzione. Soprattutto in funzione di "spedizioni" terrestri (sulla falsariga di quelle in America - antistoriche, tralaltro - e nel Mediterraneo). Ovvio che, fra città anseatiche come disegnate dal gioco, le rotte terrestri sono poco di più che soluzioni di emergenza, ma io pensavo a qualcosa di differente e mi sono forse spiegato non bene. In fondo anche nel gioco attuale abbiamo merci che giungono in città via terra (le pelli, le spezie, il vino): solo che la cosa non é governata per nulla da parte del mercante "umano". [SM=x329166]


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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Xelaehtgre 08/12/2004 12.00

Storicamente i commerci della Lega Anseatica si svolgevano anche via terra (dai un'occhiata alle rotte commerciali terrestri nelle mappe in questa discussione: secondo me doveva esserci un bel volume di commerci anche per quelle vie) e quindi non vedo perché non si possa implementare questa funzione. Soprattutto in funzione di "spedizioni" terrestri (sulla falsariga di quelle in America - antistoriche, tralaltro - e nel Mediterraneo). Ovvio che, fra città anseatiche come disegnate dal gioco, le rotte terrestri sono poco di più che soluzioni di emergenza, ma io pensavo a qualcosa di differente e mi sono forse spiegato non bene. In fondo anche nel gioco attuale abbiamo merci che giungono in città via terra (le pelli, le spezie, il vino): solo che la cosa non é governata per nulla da parte del mercante "umano". [SM=x329166]



Sono d'accordo.


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08/12/2004 16:08
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 08/12/2004 12.13


Sono d'accordo.



Ora anch'io.
Comunque, i trasporti via terra erano evitati come la peste, perchè costavano decine di volte di più.
Per quanto riguarda il gioco, vale la pena di trasportare solo merci di bassissimo valore che non necessitino di scorta, altrimenti i costi sono inaccettabili. Le ho usate adesso per inviare decine di carichi di mattoni a Colonia, e sono piuttosto utili in effetti per queste merci di bassissimo valore, nonostante l'alto costo, per l'emergenze.


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08/12/2004 17:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 08/12/2004 16.08


Ora anch'io.
Comunque, i trasporti via terra erano evitati come la peste, perchè costavano decine di volte di più.
Per quanto riguarda il gioco, vale la pena di trasportare solo merci di bassissimo valore che non necessitino di scorta, altrimenti i costi sono inaccettabili. Le ho usate adesso per inviare decine di carichi di mattoni a Colonia, e sono piuttosto utili in effetti per queste merci di bassissimo valore, nonostante l'alto costo, per l'emergenze.



Ricordiamo che storicamente l'Hansa nacque come alleanza tra Lubeck e Hamburg per il controllo delle vie terrestri di sale.


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17/12/2004 20:25
 
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grafica...proporzionata
Ciao a tutti!![SM=g27811]

innanzitutto buon Natale![SM=x329223]

ormai sono un pò di anni che gioco a patrician, 2 e 3, devo dire un gioco stupendo, unico nel suo genere...
ho letto quali modofiche vorreste apportare e sono d'accordo con tutti, se sviluppassero un pat 4 su quelle basi, bhè...
addio laurea, amici e morosa!!!![SM=x329211] sarebbe la fine della mia vita sociale!![SM=x329198]
una cosa mi pare di non aver letto (magari mi sbaglio, correggetemi pure!) nelle modifiche: x me sarebbe fondamentale un miglioramento alla grafica delle città e delle navi, nelle preporzioni tra case,barche, persone e soprattutto imbarcazioni di più tipi e più personalizzabili, magari farlo in stile Rome Total War, gioco che giudico meraviglioso da quel punto di vista...
ciao [SM=x329197]

[Modificato da barro83 17/12/2004 20.26]



la leon è il mio sogno...
la cupra è un desiderio incontrollabile...
cosa non darei x averla....
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17/12/2004 22:03
 
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Benvenuto, barro83! [SM=x329190]

Effettivamente non abbiamo pensato alla grafica, concentrati come siamo sul gameplay... per quel che può contare il mio parere ti quoto in pieno. E' vero: una mappa più grande, meglio proporzionata e più "viva" farebbe fare un salto di qualità eccellente a Patrician III. Per non parlare di altre imbarcazioni... magari personalizzabili con il proprio stemma, come in Port Royale! [SM=g27836]


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18/12/2004 09:14
 
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magari farlo in stile Rome Total War, gioco che giudico meraviglioso da quel punto di vista...


Il fatto che Patrician significhi patrizio non indica che sia ambientato nell'antica Roma [SM=x329168]
Ma parli della grafica, giusto?


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18/12/2004 19:25
 
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Re:

Scritto da: Xelaehtgre 17/12/2004 22.03
Benvenuto, barro83! [SM=x329190]

Effettivamente non abbiamo pensato alla grafica, concentrati come siamo sul gameplay... per quel che può contare il mio parere ti quoto in pieno. E' vero: una mappa più grande, meglio proporzionata e più "viva" farebbe fare un salto di qualità eccellente a Patrician III. Per non parlare di altre imbarcazioni... magari personalizzabili con il proprio stemma, come in Port Royale! [SM=g27836]



Il fatto è che di queste cose si occupano anche senza essere spronati, in genere.


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20/12/2004 17:14
 
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Magari un po' esagerato: a seconda del livello di vita della città natale la vita del proprio alter-ego durerebbe di più o meno.
Forse si potrebbe inserire questa variabile nelle fabbriche (ovviamente col discorso dell'esperienza): col cambio generazionale, una minima percentuale dell'esperienza verrebbe a mancare per qualche anno.


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21/12/2004 13:20
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 20/12/2004 17.14
Magari un po' esagerato: a seconda del livello di vita della città natale la vita del proprio alter-ego durerebbe di più o meno.
Forse si potrebbe inserire questa variabile nelle fabbriche (ovviamente col discorso dell'esperienza): col cambio generazionale, una minima percentuale dell'esperienza verrebbe a mancare per qualche anno.



Oh mio Dio![SM=x329177] [SM=x329177]
E magari anche la possibilità di assumere degli apprendisti oltre il normale numero di lavoranti (magari i loro figli) per averli già esperti quando i loro genitori vanno in pensione!


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21/12/2004 19:20
 
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Re: Re:

Scritto da: Nemo89 21/12/2004 13.20


Oh mio Dio![SM=x329177] [SM=x329177]
E magari anche la possibilità di assumere degli apprendisti oltre il normale numero di lavoranti (magari i loro figli) per averli già esperti quando i loro genitori vanno in pensione!



[SM=x329206]


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03/01/2005 21:07
 
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Possibilità di ricevere spedizioni commerciali anche da commercianti del Mediterraneo.


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Datore di lavoro
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04/01/2005 08:40
 
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aziende
Possibilita di costruire se si raggiunge un il rango di governatore di ulteriori aziende di produzione e coniare una propria moneta


ciao

70anto Notabile di Gdansk
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04/01/2005 12:16
 
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Re: aziende

Scritto da: 70anto 04/01/2005 8.40
coniare una propria moneta



Della città, intendi, spero!
Comunque non so a cosa potrebbe servire...


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04/01/2005 15:04
 
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Re: Re: aziende

Scritto da: Nemo89 04/01/2005 12.16


Della città, intendi, spero!
Comunque non so a cosa potrebbe servire...



Non credo che servirebbe a molto: in fondo a quel tempo già tutte le varie città avevano la loro moneta.


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