Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lista dei desideri: Quali modifiche io apporterei...

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 15:04
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
03/09/2004 12:08
 
Quota

Allora:
-avvisi ad ogni asta indetta nelle corporazioni di cui si fa parte (un altro compito per il nostro amministratore: poveretto...)
-possibilità di bancarotta dei mercanti gestiti dal computer, nel qual caso le loro proprietà (casa compresa) vengono pignorate dall'usuraio e poi messe all'asta
-[mi è venuto in mente ora]possibilità di incrementare (o diminuire) gli orari di lavoro, nonchè gli stipendi.
Fra l'altro questo permetterebbe di diminuire gli orari di lavoro (e proporzionalmente le paghe, quindi le spese), nel caso che non si abbiano le materie prime per far funzionare le fabbriche, senza perdere i lavoratori; si potrebbero poi aggiungere altre variabili collegate alle paghe: stava pensando ai furti e alla produttività.
Si partirebbe da una certa quantità di furti, che è inversamente proporzionale alla paga concessa ai lavoratori e direttamente proporzionale alle difficoltà in cui versa la città (carestie etc.).
Anche la produttività, poi, dovrebbe essere direttamente proporzionale alle paghe.
Naturalmente anche la reputazione è direttamente proporzionale alle paghe.
Sarebbe poi bellissimo se si aggiungesse un'altra variabile, cioè quella dei consumi dei cittadini: più sono pagati, più beni costosi acquistano.
Inoltre, i lavoratori preferirebbero andare a lavorare da chi li tratta meglio: ci dovrebbe essere un indicatore della felicità dei propri lavoratori e di quelli altrui, che mostra se si è in vantaggio o meno per l'acquisizione di nuova forza lavoro.
Allo scopo di incrementare la felicità dei propri dipendenti, sarebbe bello se si potessero destinare delle abitazioni ad uso esclusivo dei propri operaio, dimodochè diminuendo gli affitti solo in quelle si beneficia oltre che di un aumento di reputazione anche uno di felicità dei dipendenti, con conseguente aumento della produttività e della facilità di reclutare lavoratori, specie quelli esperti (vedere più indietro per esperienza dei lavoratori).

P.s.: mi posso occupare io della stesura in italiano della lettera colla raccolta di tutte le proposte (inizio ora), ma bisognerebbe individuare il migliore traduttore dei numerosi partecipanti al forum: non si può mettere un avviso nella prima pagina, al posto di un'immagine (per poco), per individuarne uno? Ricompensa: la nostra stima, il nostro affetto ed eterna gratitudine!


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com